Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

02 14 pallanuoto otrè under13NOCI (Bari) – È mancato solo il trionfo finale alla grande stagione dell’under13 di pallanuoto di mister Vito Liuzzi, sconfitta di una sola rete (11-10) dal Nuoto Castellana, nella finale per un posto in serie A. Davanti al pubblico di casa nell'impianto Otrè, il 29 maggio, i nocesi sono scesi in acqua per vincere, tenendo testa alla partita: una serie di errori difensivi ha però aperto i varchi agli avversari, graziati anche da pali e traverse prese dai padroni di casa. Una vittoria meritata da parte del gruppo castellanese, seppur per una rete, che vale l'approdo in serie A, salvo cambiamenti, per la prossima stagione. Nonostante il rammarico, Liuzzi e i suoi ragazzi sono consapevoli dell'ottima stagione portata a casa, con la vittoria della serie B e una crescita costante e notevole che l'anno prossimo punta al riscatto.

 

"I ragazzi hanno fatto una grande partita" commenta il giovane mister Liuzzi, classe '91. "Hanno mostrato agonismo e voglia di vincere: ci sono state un po' di distrazioni difensive, infatti abbiamo preso qualche goal che di solito non prendiamo! C'è da dire che gli avversari hanno disputato un'ottima partita!
Da un lato noi siamo stati pure abbastanza sfortunati con 4-5 pali e un paio di traverse, loro invece si sono mostrati più cinici rispetto a noi".
L'allenatore nocese, dispiaciuto quanto i suoi ragazzi per la sconfitta in finale, commenta con obiettività e sportività il match: se il massimo obiettivo raggiungibile non è stato agguantato (nonostante sia incerta la struttura del prossimo campionato), il valore di questa stagione per Liuzzi risiede nei miglioramenti visibili del suo giovanissimo gruppo.

"E' stata una bella soddisfazione veder crescere i ragazzi giorno per giorno!", le sue parole, che concretamente hanno portato il suo gruppo tra le protagoniste pugliesi di categoria. Una sola sconfitta nella prima fase ha deciso il posizionamento in serie B, dove la Pallanuoto Otrè ha letteralmente dominato, con una sola sconfitta proprio contro il Castellana, ancora una volta per una rete (7-6). La federazione ha poi deciso per i play off tra le prime due di serie B e serie C, con scontri tra Noci e Altamura e Castellana e Taranto. Le due "vicine di casa" hanno quindi finito per ritrovarsi, nella struttura nocese, alle 11.00 del 29 maggio, per un posto in serie A la prossima stagione...e l'epilogo lo sappiamo già.

Il prossimo anno la pallanuoto nocese non si fermerà, anzi forse raddoppierà con l'under15, a riprova dell'ottimo lavoro del mister nocese e della sua riconferma nel settore pallanuoto dell'Otrè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 134 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook