Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

04 29 under13 pallanuoto otrèNOCI (Bari) - Una sola sconfitta e cinque vittorie per l'under13 di pallanuoto dell'Otrè Noci, guidata da mister Vito Liuzzi: il bottino vale il primato in classifica e la vittoria del campionato di serie B, sulla seconda, Castellana e le inseguitrici Flipper Bari e Fimco Sport Brindisi. Comincia da qui l'ultima fase della stagione, quella che decreterà la graduatoria finale e il passaggio in serie A per il prossimo anno: il Noci affronterà la seconda della serie C, il Pianeta Benessere Altamura, con andata a Castellana l'8 maggio e ritorno nell'impianto nocese il 29 maggio. In caso di vittoria affronterà la vincente dello scontro tra Castellana e Rari Nantes Taranto per il primato assoluto e un posto in serie A.

 

I piccoli di mister Liuzzi crescono e migliorano a vista d'occhio e per la stagione in corso, avrebbero anche meritato di disputare la serie A dopo le qualificazioni della prima fase di campionato. Una sconfitta contro un avversario mai affrontato li ha consegnati alla serie B, insieme a Flipper Bari, Castellana Nuoto e Fimco Sport Brindisi. Nelle 6 gare disputate, gli under13 nocesi hanno tenuto sempre le redini del gioco, arrendendosi solamente ad una sconfitta di misura, per 7-6, proprio contro l'inseguitrice, Castellana Nuoto, con l'assenza pesante del miglior realizzatore del girone, il nocese Angelo Mottola: cinque vittorie, però, di cui l'ultima per 11-8 contro la Fimco Sport Brindisi, decretano senza dubbio i nocesi vincitori della serie B. 

L'ulteriore fase che l'under13 Otrè si appresta ad affrontare ora permetterà alle prime due di serie B e serie C di affrontarsi, stilando la graduatoria generale delle due categorie, che andrà a sommarsi a quella già definita della serie A: il miglior piazzamento raggiungibile nella classifica generale è il 7mo posto, che vorrebbe dire "serie A" per la prossima stagione. 

Il cammino verso l'obiettivo vedrà tra 8 e 29 maggio due raggruppamenti tra le 4 squadre arrivate a questi "play off" dell'under13 di pallanuoto: il Noci affronterà l'Altamura, squadra forte fisicamente e meno tecnicamente, per mister Liuzzi, mentre il Castellana si scontrerà con il Taranto. L'andata sarà nell'impianto castellanese, il ritorno in quello nocese: dai risultati di queste quattro importanti partite verranno fuori le finaliste, che si affronteranno per l'ambito settimo posto nella graduatoria generale e quindi approdo in serie A.

"Se i ragazzi si impegneranno e manterranno alta la concentrazione, possiamo farcela: certo, saranno 2 gare impegnative a prescindere, non avendo mai incontrato l'avversario." commenta l'allenatore nocese, che crede comunque nel raggiungimento del miglior risultato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 236 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook