Torna Società Civile Nocese e scende in campo per Paolo Conforti

logo societa civile noceseNOCI (Bari) - Torna a calcare la scena politica locale la lista civica Società Civile Nocese di cui è referente il dott. Felice Plantone, il quale figura fra i soci fondatori sin dal 2012 (leggi qui), anno in cui vi aderì abbandonando in consiglio comunale il gruppo di Città Domani.

Poi la candidatura con Scelta Civica di Monti alle Politiche del 2013 (leggi qui) ed infine le dimissioni con altri 11 consiglieri (leggi qui) che causarono la fine anticipata del Liuzzi bis. Per ultimo il ruolo di coordinatore cittadino del Movimento Politico Schittulli. Il 26 febbraio scorso Felice Plantone ha partecipato fra i relatori all'evento di presentazione della candidatura a sindaco di Paolo Conforti per la coalizione Noci Officina Civica. In quell'occasione nel suo intervento comunicò l'intenzione di non essere fra i candidati, ma di battersi per l'elezione di persone per bene al di là degli schieramenti politici. Ora, da referente di Società Civile Nocese, la notizia della discesa in campo per le amministrative 2018 al fianco del candidato sindaco Paolo Conforti.

 


 

Il comunicato di Società Civile Nocese per le amministrative 2018

Un nuovo movimento che scende in campo per le amministrative 2018, al fianco del candidato sindaco Paolo Conforti. È Società Civile Nocese che, insieme a Noci Riparte, La Scelta Buona, Noci Democratica e Progetto Comune, si unisce al disegno di cambiamento della città sostenuto dalla coalizione “Noci Officina Civica” per rinnovare l’attuale classe dirigente politica, rompere con il passato e costruire insieme il futuro.

Accogliendo l’appello di Paolo Conforti, che ha aperto le porte a tutte le forze che vogliono ridare priorità alla buona politica, Società Civile Nocese condivide i principi di rinnovamento e si unisce con convinzione, determinazione e motivazione al progetto sostenuto dalla coalizione “Noci Officina Civica” che ha designato Paolo Conforti come candidato sindaco. Alla base, un disegno concreto di crescita e sviluppo del territorio, un sentiero da percorrere insieme, idee, punti programmatici e assetti gestionali da condividere e una politica partecipata, che metta al centro i cittadini, per costruire e attuare il cambiamento possibile. Con l’auspicio che nuove figure e nuove professionalità – così come i componenti della lista civica Società Civile Nocese, che non hanno avuto ruoli gestionali continuativi nell’ultimo ventennio – risorse sane e motivate del Paese, si uniscano al progetto politico “Noci Officina Civica” per sbaragliare la vecchia classe politica e ridare nuovo slancio alla città.

Società Civile Nocese

Referente Dott. Felice Plantone

  

Leggi anche:

Noi Officina Civica: Paolo Conforti candidato sindaco al Comune di Noci [VIDEO]

La lettera delle dimissioni dei 12 consiglieri

Cade la giunta Liuzzi, 12 consiglieri si dimettono

Felice Plantone ''ci sarà una lista Monti a livello comunale''

Angela D\'Onghia e Felice Plantone in campo con Monti

Elezioni 2013, alleanza fra Grande Sud e Società Civile Nocese

Società Civile Nocese: pronte sei proposte per Noci

Società Civile Nocese, nasce un nuovo soggetto politico locale

 

Partiti politici

© RIPRODUZIONE RISERVATA