Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

07-30-felice-plantone--gianni-marinuzziNOCI (Bari) - Primi e concreti passi in vista delle prossime amministrative del 2013. I movimenti "Grande Sud" e "Società Civile Nocese" ieri hanno sottoscritto un accordo per un percorso comune in vista  delle elezioni comunali della prossima primavera. Si delinea, quindi, una prima alleanza fra la neonata lista civica, Società Civile Nocese,  presente in consiglio comunale, coordinata dal dott. Felice Plantone (in foto a sinistra), e la federazione dei partiti di Miccichè e Poli Bortone, rispettivamente Forza del Sud e Io Sud, nata a settembre del 2011 con la denominazione "Grande Sud" e coordinata a Noci dal sig. Gianni Marinuzzi (in foto a destra).

Tra gli obiettivi: un patto per favorire il rinnovamento facendo crescere una nuova classe dirigente locale; trasparenza, professionalità, partecipazione e coraggio per combattere la crisi economica. 

 


 

Il comunicato che ufficializza la nascita dell'accordo fra Grande Sud e Società Civile Nocese

Domenica 29 luglio 2012 - I Movimenti “Grande Sud” e “Società Civile Nocese” si sono incontrati per condividere un percorso comune. Gianni Marinuzzi coordinatore del movimento “Grande Sud” ed il dott. Felice Plantone coordinatore del movimento “Società Civile Nocese” hanno sottoscritto un accordo che li vedrà condividere un percorso comune in vista delle elezioni amministrative del 2013.

Al termine dell'incontro è stato assunto un formale impegno a dar vita ad una nuova proposta politica nei contenuti e nelle persone che vada oltre i partiti e gli attuali schieramenti. Un patto per favorire il rinnovamento facendo crescere una nuova classe politica ed amministrativa. Un rinnovamento auspicato dai cittadini per un ricambio non solo generazionale.

Condivisa è la voglia di dare un forte segnale di cambiamento all’incapacità dei partiti tradizionali di trovare un accordo, sempre più rissosi e divisi che efficaci e determinati.

Serve trasparenza, professionalità, partecipazione e coraggio. E’ tempo di lavorare per non disperdere le energie che arrivano dal basso.

Stiamo soffrendo una crisi che a Noci è ancor più grave perchè ha coinvolto negli ultimi anni numerose aziende nocesi operanti in diversi settori. Una crisi che sta generando instabilità occupazionale e disoccupazione che hanno raggiunto un livello di criticità tale da mettere in crisi il nostro tessuto socio economico. Viviamo sì, una situazione drammatica, ma dobbiamo recuperare la capacità, la volontà e la forza per risollevarci facendo leva anche sulle tante potenzialità inespresse che possono essere messe al servizio del nostro paese.

Felice Plantone - Gianni Marinuzzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 130 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook