Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Territorio

11 05 visit nociNOCI (Bari) - Il Comune di Noci si appresta ad ospitare, sabato 5 e domenica 6 novembre 2016, la sagra enogastronomica più famosa della Puglia. Parliamo naturalmente di “Bacco nelle Gnostre”. Da sempre il Comune di Noci sostiene in modo importante questa manifestazione, che attira nella nostra città decine di migliaia di visitatori con il suo impareggiabile mix di enogastronomia, cultura e tradizione. Un’occasione unica di promozione per il nostro territorio, che quest’anno vedrà il Comune di Noci protagonista con una sua postazione, allestita in Piazza Garibaldi, e una grande novità.

08 21 CapuanoSilvio SorelleBARI - Sino al 30 settembre 2016 si può partecipare alla settima edizione del Concorso Fotografico “Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia” a cura dell'Ordine dei Geologi della Puglia e della SIGEA - Sezione Puglia con il patrocinio della Regione Puglia.

07 30 tourist card noci my destinationNOCI (Bari) - Sabato 30 luglio, a Dimora Intini, in occasione della presentazione della Noci Tourist Card dell'associazione Noci My Destination, si è parlato di azioni e obiettivi strategici per il turismo nocese, alla presenza di voci autorevoli del settore come il Sottosegretario alla Cultura e al Turismo, Antimo Cesaro. La carta del turista rappresenta un piccolo passo per il miglioramento del servizio turistico nocese, attraverso le convenzioni con esercizi commerciali del comune e attrazioni extraurbane, come lidi marittimi e visite guidate, ma molto ancora si deve fare per raggiungere l'obiettivo di una Noci meta turistica, al di là della sua posizione centrale, dell'aria salubre e del buon cibo. 

07 18luoghidelcuoreNOCI (Bari) - In vista dell’ottavo censimento anche alcuni luoghi nocesi sono in lizza per “i Luoghi dei cuore”, il concorso promosso dal Fai – Fondo Ambiente Italiano ed Intesa Sanpaolo SpA. Il censimento nazionale, partito ufficialmente a fine giugno e previsto in chiusura per il prossimo 30 novembre, si rivolge a tutti i cittadini d’Europa che, attraverso le loro segnalazioni (sul sito www.iluoghidelcuore.it o in forma cartacea su apposita modulistica), possono “accendere i riflettori” su siti storici, artistici, architettonici e naturalistici del Bel Paese, da valorizzare e recuperare e per i quali è previsto un contributo fino a 50.000 euro per il primo classificato.

05 25adsinoci2NOCI (Bari) – Era partita con un senso di incertezza organizzativa ed invece si è conclusa con la registrazione di un copioso numero di turisti provenienti da altre città, la due giorni nocese dedicata alle dimore storiche prevista durante gli scorsi 21 e 22 maggio. Come è stato ampiamente anticipato, per la prima volta durante lo scorso weekend Noci ha invitato i cittadini, i turisti e chiunque avesse voglia di partecipare al gran tour organizzato dall’ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane), a visitare le nove tappe prescelte dal comune, altrimenti non visitabili durante il corso dell’anno. Fra maltempo, dubbi sull’effettiva possibilità di visita e appuntamenti rimandati, la prima edizione nocese è servita senza dubbio ai due enti promotori (Comune e Adsi) per sperimentare le prossime edizioni e lavorare sulla comunicazione e l’intera organizzazione.

05 15adsiNOCI (Bari) – Noci aderisce, per la prima volta, alle Giornate nazionali delle dimore storiche italiane. E lo fa selezionando 9 location per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della conservazione dei beni culturali privati, accogliendo la proposta del delegato ADSI Avv. Pietro Cassano in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e agli eventi e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Noci. La manifestazione nazionale, che si svolgerà sabato 21 e domenica 22 maggio 2016, è stata presentata alla stampa ed alla collettività lo scorso venerdì 13 maggio nella sala consigliare.

05 14 lonelyplanet puglia nociNOCI (Bari) - Dal 12 al 16 maggio, esattamente durante le giornate del Salone Internazionale del Libro 2016 di Torino, è possibile scaricare gratuitamente la guida Puglia di Lonely Planet Italia in versione pdf. L'iniziativa è stata voluta da Lonely Planet e Pugliapromozione, l'agenzia pugliese per la promozione turistica presieduta dal commissario Paolo Verri. Quest'anno la Regione Puglia è regione ospite del Salone internazionale torinese. 

05 10invasionidigitaliNOCI (Bari) – #invasionidigitali, #nocimydestination, #invasionenoci: si tratta dei principali hasthag utilizzati la scorsa domenica 8 maggio in occasione dell'invasione digitale, organizzata dall'associazione Noci My destination, all'interno di Villa Gabrielli. E si tratta anche degli stessi hasthag con i quali, i partecipanti dell'invasione, hanno deciso di aderire al rilancio di una delle bellezze architettoniche di Noci che difficilmente viene inserita nelle guide turistiche. E' stato così infatti, con questo spirito e con la convinzione di rilanciare il territorio, che la scorsa domenica è stata organizzata la 4° edizione de le Invasioni digitali di Noci.

04 23 invasioni digitaliNOCI (Bari) - Avrà luogo nella suggestiva cornice della campagna nocese, il 8 maggio 2016 ore 10,30, Via Zona C – 70015 a Noci (BA), l’ “Invasione Digitale Casino Montone” , ovvero Villa Gabrielli” che deve il suo toponimo ad una delle famiglie più importanti di Noci.

04 16 Casalino RaffaellaBARI - La SIGEA (Società Italiana di Geologia Amvientale)  Sezione Puglia, con il patrocinio del MIUR Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia - Direzione Generale e in collaborazione con la casa editrice Zanichelli, al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della Regione Puglia, bandisce la seconda edizione del concorso fotografico rivolto a tutti gli studenti delle scuole medie superiori della Puglia.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Dalla prima pagina

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

SONDAGGI

Attivo dal 01-01-2017 al 31-01-2017

N.B. I sondaggi online di NOCI24.it non hanno valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente e non rappresentative della reale opinione dei lettori ed hanno quindi l'unico scopo di permettere di esprimere un punto di vista sui temi di attualità. Sono progettati per consentire solo un voto per utente. E' sconsigliato l'utilizzo di modi illeciti per aggirare questa limitazione.

 

VISITA la sezione ALTRI SONDAGGI

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
http://www.noci24.it/ambiente/territorio#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

PD, 10 domande e 5 proposte sui CDQ

Martedì, 29 Novembre 2011

PD: più ombre che luci sui CDQ

Sabato, 19 Novembre 2011

Chi è on-line?

Abbiamo 490 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
Pubblicità