Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Libri

12 28 extra tectumNOCI (Bari) - Quarto tablet natalizio di Pasquale Gentile. Dopo Noci intra moenia del 2011, Noci extra moenia del 2012, Noci intra tectum del 2014, ecco Noci extra tectum per il 2016. Il sottotitolo spiega il contenuto: Antichi documenti di vita cittadina. La vita quotidiana del paese, dal ‘700 a metà ‘900, è raccontata con l’illustrazione di vari documenti impaginati, in questa edizione, al ritmo delle preposizioni semplici ed articolate: Noci di scena, Noci a ricordo, Noci da Natale a san Rocco, Noci in convento, Noci con orgoglio, Noci su impegno, Noci per vocazione, Noci tra gioia e dolore, Noci fra dazio e tasse, Noci al cinema, Noci dalle ‘marche’ alle cedole, Noci nella locanda, Noci alla fiera, Noci dalla discendenza alla sopravvivenza, Noci per piacere… ecc..

12 21abcbeninvecchiamocosiNOCI (Bari) - Un appassionato atto di difesa dell'anziano, inteso come categoria di persone che devono essere considerate proprio un "tesoro nazionale vivente"; un "dizionario" (letteralmente dalla A alla Zeta) che prende in cosniderazione vari aspetti dell'anzianità, le principali patologie e le cause che possono causare l'indietreggiamento della propria autonomia. Si tratta di "A b c beninvecchiamo così", il nuovo libro del prof. Nicola Simonetti, direttore del NOCI Gazzettino, presentato lo scorso martedì 20 dicembre alla cittadinanza nocese. 

15645598 1213832995333305 324823168 nNOCI (Bari) - Lunedì 19 Dicembre l'associazione culturale Darf ha presentato al chiostro delle Clarisse il nuovo libro di Giulia Basile dal titolo Narrante Errante. Il libro nasce dall'esperimento di scrittura proposto da Diego Fontana: redigere un racconto di massimo 400 caratteri, inclusi gli spazi, con un' unica clausola, inserire le due parole della settimana. La sfida di una scrittura ad ostacoli che la scrittrice ha accettato per mettere alla prova se stessa ed i suoi lettori, presentata al tavolo insieme con Mariarosaria Lippolis (Presidente Darf) ed Angela Bianca Saponari. 

12 16 io ci sto NOCI (Bari) - Continua la manifestazione “Sotto lo Stesso Cielo”, la settimana dei popoli 2016, e con essa le interessanti proposte dell’ambito di Noci-Putignano, del progetto SPRAR “La Nuova Dimora”. Due le iniziative particolari di questa settimana: la proiezione del film “Tra la Terra e il Cielo” con un cineforum condotto dalla dott.ssa Angela Bianca Saponari e la presentazione del libro “Io Ci So Fra i Migranti” a cura dell’associazione Kenda Onlus.

12 14 Ghetto ItaliaNOCI (Bari) - “E mi domando cosa siamo, noi, se mangiando un mandarino a tavola, d’inverno, non sentiamo il sapore amaro della prigionia” è la frase posta sul retro del libro d’inchiesta “Ghetto Italia, presentato da uno dei due autori, Leonardo Palmisano, il 14 Dicembre al Chiostro delle Clarisse in occasione di “Sotto lo stesso Cielo”, la settimana dei popoli organizzata dall’ambito di Noci e Putignano.

12 07daciamarainiNOCI (Bari) - Lunedì sera 5 dicembre un folto pubblico ha avuto la fortuna di poter trascorrere una piacevolissima serata in compagnia della nota scrittrice, poetessa e saggista contemporanea Dacia Maraini. La serata, organizzata dall’associazione di promozione sociale Di-diario - suggeritori di libri, è stata l'occasione in cui la Maraini ha presentato il suo ultimo libro dal titolo ''La bambina e il sognatore'', candidato al premio Nobel.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Dalla prima pagina

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

SONDAGGI

Attivo dal 01-01-2017 al 31-01-2017

N.B. I sondaggi online di NOCI24.it non hanno valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente e non rappresentative della reale opinione dei lettori ed hanno quindi l'unico scopo di permettere di esprimere un punto di vista sui temi di attualità. Sono progettati per consentire solo un voto per utente. E' sconsigliato l'utilizzo di modi illeciti per aggirare questa limitazione.

 

VISITA la sezione ALTRI SONDAGGI

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

PD, 10 domande e 5 proposte sui CDQ

Martedì, 29 Novembre 2011

PD: più ombre che luci sui CDQ

Sabato, 19 Novembre 2011

Chi è on-line?

Abbiamo 496 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
Pubblicità