Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Libri

02 20 conferenza presidi del libroNOCI (Bari) - Lunedì 20 febbraio 2017 l'associazione culturale Presìdi del Libro di Noci ha convocato una conferenza stampa presso un noto hotel in via Porta Barsento a Noci per esporre le modalità con cui avverranno le votazioni per il Premio Libro dell'annoL'associazione Presìdi del Libro nasce a livello nazionale a Bari per promuovere la letteratura e la passione per la lettura e dal 2011 ha coinvolto direttamente anche la nostra cittadina, grazie all'impegno di Stefano Verdiani. Oggi l'associazione locale ha raggiunto un traguardo tanto inaspettato quanto emozionante: il membro Rocco Roberto concorre al premio Libro dell'anno con il suo romanzo "Quando eri qui con me".

02 16lecosepiubellesifannoapiedinudi2NOCI (Bari) – Ogni essere umano inizia a conoscere il mondo a piedi nudi, ma riusceremmo ad esprimere le sensazioni che percepiamo in quel momento? Per tutti noi, Lina Lippolis e Massimiliano Turi, nel libro “Le cose più belle si fanno a piedi nudi”, hanno provato a descrivere quei momenti.

01 26 Liguori 1NOCI (Bari) - All’interno del Chiostro di San Domenico, giovedì 26 gennaio, si è tenuto l’incontro con l’autrice Dora Liguori per presentare il suo ultimo romanzo storico, “Il Romanzo di Eusebio Agrippa”. L’evento, organizzato dall’UCIIM pugliese e dall’associazione In Rete, ha visto un pubblico numeroso interrogarsi sulla figura dello “scrivano contabile” romano.

NOCI (Bari) – Uno dei fiori all’occhiello del nostro paese è senza ombra di dubbio la biblioteca comunale “Mons. A. Amatulli”. Come ogni anno, il mese di gennaio il personale della struttura, guidato dal direttore Giuseppe Basile,  stila un bilancio dell’attività dell’anno precedente. Noi di NOCI24.it, curiosi di sapere quanto la popolazione nocese utilizza tale patrimonio, ci siamo recati direttamente dal direttore per farci raccontare numeri alla mano il 2016 della biblioteca comunale.

11 19bookcrossingtalcheNOCI (Bari) -Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare”. E’ successo così, in queste ultime e fredde giornate d’inverno, che in un nota birreria di Noci ci siamo ritrovati dinanzi alle parole dello scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafón ed ad un “book - box”. Chiedendoci cosa significasse abbiamo scoperto qualcosa di sensazionale.

12 28 extra tectumNOCI (Bari) - Quarto tablet natalizio di Pasquale Gentile. Dopo Noci intra moenia del 2011, Noci extra moenia del 2012, Noci intra tectum del 2014, ecco Noci extra tectum per il 2016. Il sottotitolo spiega il contenuto: Antichi documenti di vita cittadina. La vita quotidiana del paese, dal ‘700 a metà ‘900, è raccontata con l’illustrazione di vari documenti impaginati, in questa edizione, al ritmo delle preposizioni semplici ed articolate: Noci di scena, Noci a ricordo, Noci da Natale a san Rocco, Noci in convento, Noci con orgoglio, Noci su impegno, Noci per vocazione, Noci tra gioia e dolore, Noci fra dazio e tasse, Noci al cinema, Noci dalle ‘marche’ alle cedole, Noci nella locanda, Noci alla fiera, Noci dalla discendenza alla sopravvivenza, Noci per piacere… ecc..

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Dalla prima pagina

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

SONDAGGI

 

Attivo dal 01-01-2017 al 31-01-2017

N.B. I sondaggi online di NOCI24.it non hanno valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente e non rappresentative della reale opinione dei lettori ed hanno quindi l'unico scopo di permettere di esprimere un punto di vista sui temi di attualità. Sono progettati per consentire solo un voto per utente. E' sconsigliato l'utilizzo di modi illeciti per aggirare questa limitazione.

 

VISITA la sezione ALTRI SONDAGGI

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

PD, 10 domande e 5 proposte sui CDQ

Martedì, 29 Novembre 2011

PD: più ombre che luci sui CDQ

Sabato, 19 Novembre 2011

Chi è on-line?

Abbiamo 704 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
Pubblicità

Twitter

Facebook