PUB NOCI 24 01 2014 old

3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Educazione

Gli alunni della Scotellaro in udienza privata da Papa Francesco

06 21udienzaNOCI (Bari) -Lo avevamo preannunciato lo scorso 15 marzo 2015 e finalmente, a distanza di tre mesi, l’udienza con il Papa è arrivata. In data 17 giugno gli alunni della scuola dell’infanzia Scotellaro sono stati a Roma, in Piazza San Pietro, per vivere l’udienza privata con il Santo Padre. L’occasione è stata concessa loro ad inizio anno per mezzo della segreteria Vaticana in risposta all’allestimento del famoso presepe “Non più muri ma ponti” costruito all’interno della Parrocchia di San Domenico durante le scorse festività natalizie.

Leggi tutto...

La festa di fine anno alla scuola dell’infanzia Guarella

06 20 guarellaNOCI (Bari) -  I bambini della scuola dell’infanzia “Guarella” il 15 giugno scorso, presso l’anfiteatro antistante il plesso, hanno offerto a parenti e autorità locali uno spettacolo particolarmente entusiasmante e coinvolgente, incentrato sulle tradizioni e rievocazioni storiche del nostro paese.

Leggi tutto...

Chiusura dell'anno scolastico 2014/2015: tutti i risultati

06 17 ScrutiniNOCI (Bari) – Si chiude un altro anno per le scuole nocesi. Già da una settimana infatti tutti gli studenti hanno abbandonato i banchi per concedersi il meritato riposo dopo un anno di studio, interrogazioni e compiti in classe. I ragazzi frequentanti la terza media e il quinto superiore però non possono concedersi ancora alle calde giornate estive in quanto impegnati con gli esami di stato. In particolar modo i ragazzi di quinto sono impegnati in questi giorni con la maturità. Mercoledì e giovedì sono state sostenute le prove di Italiano e quella specifica di ogni istituto. Lunedì invece sarà la volta del quizzone costituito da cinque materie.

Leggi tutto...

MATURITÀ 2015: i maturandi nocesi alle prese con le prime due prove scritte

06 18 studenti scuolaNOCI (Bari) - Un' altra "Maturità" è cominciata ieri mattina con la prima prova di italiano, uguale per tutti i liceali d'Italia: oggi si passa alla seconda prova, differente a seconda degli indirizzi e lunedì è previsto il quizzone con domande su varie materie del corso di studi afferente. Siamo andati a fare il nostro personale in bocca al lupo ai liceali nocesi dell'indirizzo Scienze Umane e Scientifico, sotto esame presso la sede dello scientifico "L. Da Vinci" e dell' l'I.I.S.S. "A.Agherbino", immortalando i momenti precedenti all'ingresso a scuola per la prova d'italiano. Leggerissima la tensione sui volti, data più che altro dall'inizio di questo percorso di prova, ma la prima tappa della Maturità è generalmente la più tranquilla per tutti.

Leggi tutto...

IISS Agherbino: moda e stile del “saper fare italiano”

06 18 abiti mareNOCI (Bari) - «Lo stilista di oggi deve riacquistare competenza, saper fare, perchè il lavoro è competenza e la scuola è conoscenza». Sono le parole pronunciate dal sottosegretario all’istruzione Angela D’Onghia in occasione della manifestazione di fine anno scolastico del’IISS A. Agherbino. Domenica scorsa i ragazzi dell’istituto professionale con doppia sede a Noci e Putignano hanno incontrato i cittadini nel borgo antico per salutare l’anno scolastico e per mostrare quanto di buono sta venendo fuori dal proprio percorso formativo.

Leggi tutto...

Riscoprire il senso dell'amicizia attraverso il cane

06 14 linguaggio caneNOCI (Bari) - Il 6 giugno scorso i bambini della V D della Scuola Primaria "F.Positano", dell'Istituto Comprensivo " S.M.Gallo - 2°circolo", hanno partecipato, per la prima volta, ad un laboratorio di zooantropologia didattica, organizzato dalla psicologa Lorita Tinelli, grazie alla partecipazione di Rita Lovecchio, educatrice, e Marirosa Marzulli, veterinario e pet trainer specialista, entrambe dell'associazione Willie di Bari.

Leggi tutto...

Commenta tramite Facebook

 

Potrebbe interessarti anche:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

Offerte di lavoro

La pubblicità

Sefit

Comics-2015

primizie

La pubblicità

La pubblicità

Contratti di Quartiere II

Il progetto:
 
Avvio del bando:
 
Avvio lavori P.zza Garibaldi:
Fine lavori P.zza Garibaldi:
 
Approvazione convenzione:
Avvio lavori per le case:
 

 
ARCHIVIO:
 
PrevNext

Chi è on-line?

Abbiamo 513 visitatori e nessun utente online

Simply
Simply

SERVIZI

sezione-augurisezione-vendesisezione-necrologi

Simply
 
 
master-noci24-ballottaggio
Simply

Twitter

Facebook