PUB NOCI 24 01 2014 old

3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

ELEZIONI REGIONALI 31 maggio 2015

primizie 2015

Educazione

Expo2015: L’IIS “Da Vinci – Galilei” incontra il Mondo

CS 25 ExpoNOCI (Bari) –   Il giorno 16 maggio 2015, l’IISS Da Vinci Galilei, si è recato a Milano per l’ esposizione mondiale dell’ EXPO. Partiti da Gioia Del Colle, la sera del 15 maggio, la IV A del Liceo Delle Scienze Umane, insieme a tre quinte dell’ ITIS di Gioia Del Colle, hanno affrontato un faticoso viaggio notturno, ripagato, però, da una emozionante esperienza che ha visto la sapiente mescolanza di cibi, odori, tecnologia all’avanguardia.

Leggi tutto...

Gli studenti della Gallo ricordano i caduti della Prima Guerra Mondiale

05 25 galloNOCI (Bari) - Toccante iniziativa in ricordo dei Caduti della Prima Guerra Mondiale nella Scuola Media Gallo, il 23 maggio 2015. Nell’Auditorium “Abbado” sono stati presentati i canti della Grande Guerra, le lettere dal fronte di caduti nocesi, stralci di storia nocese per ricordare le condizioni socio-culturali di quei tempi.

Leggi tutto...

Concluso il laboratorio ''Sulle tracce degli artisti'', Amatulli: "Officina per Noci non si ferma qui"

05 24officinapernociNOCI (Bari) - E' giunto al termine, dopo più di un mese di lavoro, il primo laboratorio artistico targato "Officina per Noci" pensato per i bambini d'età compresa fra i 6 ed i 9 anni. Il progetto, avviato lo scorso 9 aprile, denominato "Sulle tracce degli artisti- vivere l'arte come mezzo espressivo delle emozioni" è stato finalmente rendicontato, lo scorso venerdì 22 maggio, dinanzi a genitori e bambini protagonisti. 

Leggi tutto...

A scuola di prevenzione, la salute e i sensi

05 23 dottoresse scuolaNOCI (Bari) - Il progetto “A scuola di prevenzione, la salute e i sensi” nasce dall’idea di cinque figure professionali, che operando nell’ambito della sanità, stanno mettendo a disposizione le proprie competenze affinché il famoso slogan “Prevenire è meglio che curare” diventi realtà. Il progetto, pienamente promosso da tutti i plessi scolastici del Comune di Noci, ha avuto inizio nelle giornate 16-18 maggio e proseguirà nelle prossime giornate fino a fine mese (in foto da sx le dott.sse Laera, Calicchio, Parchitelli, De Marinis).

Leggi tutto...

Alunni in cattedra per la Festa dell'Europa

05 21 alunni galloNOCI (Bari) - Gli alunni delle classi seconde sezione A, B, C, D, E della scuola secondaria di 1° “L. Gallo” sabato 9 Maggio hanno tenuto, presso l’auditorio “C. Abbado”, una lezione aperta per la festa dell’Unione Europea. Dopo una breve introduzione della prof.ssa D’Onghia, i ragazzi hanno trattato l’argomento, ripercorrendo la storia dell’U.E. con la nascita di CECA e CEE, hanno quindi parlato dell’allargamento dell’U.E., delle Istituzioni e delle loro funzioni, della cooperazione tra le scuole con i programmi Comenius ed Erasmus, che promuovono lo scambio culturale tra Paesi diversi.

Leggi tutto...

Le studentesse del liceo delle scienze umane ricordano il professore Esposito

05 20 EspositoNOCI (Bari) –  È gremito di gente il Chiostro delle Clarisse nocese, nella serata del 14 maggio, per accogliere il frutto del lavoro e dell’amore dello studioso e professore estinto Giulio Esposito. Ad aprire la serata è uno spontaneo intervento delle studentesse delle classi quinte del Liceo delle Scienze Umane (“Da Vinci - Galilei” di Noci), che chiedono di leggere un pensiero scritto per omaggiare il professore.

Leggi tutto...

Commenta tramite Facebook

 

Potrebbe interessarti anche:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

Offerte di lavoro

La pubblicità

Sefit

primizie

sansonetti promo

La pubblicità

La pubblicità

Contratti di Quartiere II

Il progetto:
 
Avvio del bando:
 
Avvio lavori P.zza Garibaldi:
Fine lavori P.zza Garibaldi:
 
Approvazione convenzione:
Avvio lavori per le case:
 

 
ARCHIVIO:
 
PrevNext

Chi è on-line?

Abbiamo 273 visitatori e nessun utente online

Simply
Simply

SERVIZI

sezione-augurisezione-vendesisezione-necrologi

Simply
 
 
master-noci24-ballottaggio
Simply

Twitter

Facebook