Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

dentitaly implantologia 1

Educazione

05 19giulioscialpiguarellaNOCI (Bari) - Arte, natura e territorio. È il tema selezionato quest'anno per i piccoli studenti della scuola dell'infanzia Guarella che ieri 17 maggio 2016 hanno dovuto conoscere dal vivo uno dei tanti "nuovi mestieri" del mondo. Armati di grembiulino e cappellini, tutte le classi della scuola hanno incontrato per la prima volta Giulio Scialpi, pizzaiolo e già campione del mondo.

lezioni di rock 5NOCI (Bari) –  Grande attenzione ed interesse per le “Lezioni di rock a scuola” tenute dai giornalisti e critici musicali di Repubblica e Radio Capital, Ernesto Assante e Gino Gastaldo, agli studenti del liceo nocese il 5 maggio 2016 nell’auditorium della scuola.

05 09 infanziaNOCI (Bari) - Continua la proficua collaborazione tra la Biblioteca comunale “Mons. A. Amatulli” e le scuole nocesi. La Biblioteca, infatti, ha aderito attivamente alla realizzazione del progetto “L’arte nel territorio nocese”, predisposto unitariamente dai plessi della Scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo “Pascoli-1° Circolo” di Noci.

05 07alunniamateraNOCI (Bari) - Gli scorsi 5 e 14 aprile 2016 le classi prime A,B,C,D e le seconde classi B,C e D della scuola secondaria dell'istituto 1° circolo "Pascoli" hanno effettuato, rispettivamente, un viaggio di istruzione a Lagopesole e Matera. Accompagnati dai loro docenti hanno voluto raccontarci la loro esperienza allegandoci le fotografie scattate durante i percorsi.

05 06 olimpiadi scienzeNOCI (Bari) –  Liuzzi Giuseppe, liceale della II A dell’IIS “Da Vinci – Galilei”, si è classificato al 2° posto nella categoria biennio alle Olimpiadi delle Scienze Naturali, organizzati dall'A.N.I.S.N. Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali. La fase regionale del concorso si è svolta il 22 marzo 2016 presso il palazzo “Scienze della Terra” del Campus dell’Università di Bari. Dal 6 all’8 maggio 2016 si svolgerà la fase nazionale a Senigallia.

04 28redmaplesNOCI (Bari) – Fare rete. E’ una parola che si usa spesso ma che troppo poco si riesce a concretizzare a meno che, “in ballo” non ci siano scuola, associazionismo, danza, teatro e…libri. Proprio come è accaduto per l’associazione IN SCENA/FNASD che ieri mattina, nel palazzetto dello sport di via Tommaso Fiore, ha replicato ancora una volta, dopo altre tappe del circondario, lo spettacolo di danza realizzato nell’ambito del progetto “Leggere per … ballare”. La manifestazione, promossa dalla Federazione nazionale associazioni scuole di danza, l’agiscuola e con il patrocinio del Ministero della Gioventù e del Miur, ha avuto come obiettivo mettere per l’appunto “in scena” la storia raccontata in un libro promosso contemporaneamente nelle scuole.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Altri hanno letto anche:

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Pubblicita

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

Chi è on-line?

Abbiamo 368 visitatori e nessun utente online

Pubblicità

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

Pubblicità
 
 
master-noci24-ballottaggio
Pubblicità