Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Educazione

02 21 Progetto EduCHANGE 2NOCI (Bari) -  Pang Yue e Liu Qiuwen sono due studentesse cinesi della Nanjing University, corso di laurea in letteratura, cinema, teatro e televisione, ospiti dell'IIS "Da Vinci - Galilei" di Noci per sei settimane nell'ambito del programma AIESEC EduCHANGE. Obiettivo delle stagiste cinesi è quello di portare un po' della propria cultura nella scuola italiana e di svolgere un progetto di volontariato nel liceo nocese aprendolo ad una dimensione internazionale.

02 19scuolasenzazaino1NOCI (Bari) – Responsabilità, Comunità, Ospitalità, sono questi gli obiettivi del progetto scuola "Senza Zaino” inaugurato il 17 febbraio presso l’auditorium della scuola primaria "Positano".

02 07 bullismo 1NOCI (Bari) – Martedì scorso, 7 febbraio, per la prima volta in Italia, è stata indetta la giornata di sensibilizzazione contro il bullismo e il cyberbullismo. Entrambi i comprensivi di Noci, Pascoli 1° circolo e Gallo 2° circolo, hanno dibattuto e riflettuto sulla tematica, purtroppo sempre attuale, legandosi all’iconico “Nodo Blu”, simbolo della campagna di sensibilizzazione.

02 08 bullismoBARI -L’evoluzione del bullismo 4.0 è il cyberbullismo. La legge partita dal Senato, poi alla Camera era stata modificata con riferimenti penali. Non vogliamo questo, perché così si allontanerebbero di più i ragazzi dalla scuola. Noi vogliamo che la scuola possa dare ammonimenti e insieme alle famiglia portare i ragazzi sulla buona strada. La scuola ha il compito di educare.” Così la senatrice Angela D’Onghia, sottosegretario al ministero dell'Istruzione ha avviato il suo intervento a Bari nel corso dell’incontro su «Bullismo oggi, mobbing domani. Capire per tutelarsi nella società che cambia», “Speriamo – ha aggiunto la Senatrice - che in quarta lettura la legge abbia un iter veloce alla camera, perché c’è grande bisogno, e i dati sono allarmanti. La metà dei ragazzi italiani hanno subito bullismo o cyber bullismo, quest’ultimo ancora più pericoloso e difficile da individuare. I ragazzi lo tengono nascosto. Ad essere preoccupata oggi, deve essere tutta la società e non solo le famiglie. Mobbing e bullismo vanno affrontati riportando i valori sani nel percorso di vita di ciascuno di noi. Dobbiamo essere più educati, avere rispetto per le persone e per le cose e, ripartire dall’amore di stare insieme e volerci bene

03.02 cernNOCI (Bari) - Tre studenti dell'Istituto Tecnico Tecnologico "Luigi Dell'Erba" di Castellana Grotte sono stati selezionati per partecipare all'alternanza scuola-lavoro al Cern di Ginevra, il laboratorio più grande al mondo di fisica delle particelle. Francesco Guerini di Sammichele, Antonello Rocco di Castellana Grotte e Francesco Vittorini di Noci sono i tre diciasettenni che avranno la possibilità di partecipare attivamente nei progetti ed esperimenti dei più importanti scienziati.

01.30 maturitàNOCI (Ba) - Per i maturandi del 2017 l'attesa è finita: lunedì 30 Gennaio 2017 la ministra dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Valeria Fideli ha annunciato le materie scelte per la prova di maturità dell'anno corrente. È stato caricato sulla pagina ufficiale Facebook, sul canale YouTube e sul nuovo profilo Instagram, inaugurato per l'occasione, il video in cui la Ministra rivela alcune delle materie sono state scelte per la seconda prova. Clicca qui per vedere il video.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Dalla prima pagina

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

SONDAGGI

 

Attivo dal 01-01-2017 al 31-01-2017

N.B. I sondaggi online di NOCI24.it non hanno valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente e non rappresentative della reale opinione dei lettori ed hanno quindi l'unico scopo di permettere di esprimere un punto di vista sui temi di attualità. Sono progettati per consentire solo un voto per utente. E' sconsigliato l'utilizzo di modi illeciti per aggirare questa limitazione.

 

VISITA la sezione ALTRI SONDAGGI

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
http://www.noci24.it/cultura/educazione#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

PD, 10 domande e 5 proposte sui CDQ

Martedì, 29 Novembre 2011

PD: più ombre che luci sui CDQ

Sabato, 19 Novembre 2011

Chi è on-line?

Abbiamo 402 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
Pubblicità