PUB NOCI 24 01-2014

unipol-rate-2

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Gasparro-small-3

Educazione

Workshop di Ri-progettazione creativa

10-31glanNOCI (Bari) - Il Comune di Noci in collaborazione con l'Arci comitato territoriale di Bari nell'ambito del progetto SPRAR "La Nuova Dimora", i Laboratori Urbani G.LAN, la Consulta delle Associazioni e il Tavolo cittadino per la differenziata responsabile organizza un corso di RI – progettazione creativa. Obiettivo e finalità del percorso: "Un oggetto, uno spazio diventano preziosi nella misura in cui ognuno di noi riesce a ri – valorizzarli, ri – usarli nel tempo, re – inventando e ri – costruendo per essi una nuova vita". E' da questo piccolo assunto che nasce l'idea del Laboratorio di RI – Progettazione. 

Leggi tutto...

Un museo etnografico alla scuola primaria Positano

10-26-positanoNOCI (Bari) - Imparare la storia attraverso documenti e reperti, per non dimenticare mai le proprie origini e le tradizioni della cultura di appartenenza e per costruire la propria identità. Per tale scopo, i bambini della classe terza D della Scuola Primaria Positano, nell’affrontare la ricostruzione del passato recente, si sono prodigati come ricercatori, chiedendo a nonni e bisnonni oggetti e materiali che usavano una volta nella loro vita quotidiana.

Leggi tutto...

Il liceo Da Vinci incontra Don Aniello: perché la scrittura è legalità

10-19donaniellomanganielloNOCI (Bari) - Un prodotto editoriale per coinvolgere gli adolescenti ad affrontare tematiche attuali. Lo scorso venerdì 17 ottobre, nell'auditorium del Liceo Scientifico L. Da Vinci, gli studenti del triennio sia scientifico che pedagogico hanno avuto l'onore di incontrare e dialogale il prete anticammora più famoso di Scampia, nonché Don Aniello Manganiello. Fondatore de l'Associazione "Ultimi", il parroco è giunto sino a Noci per presentare il libro "Legalità e Scrittura in cammino verso Santiago" (Tholos Editrice).

Leggi tutto...

Corso gratuito per radioamatori, aperte le iscrizioni

10-18-tabella-gabbianoNOCI (Bari) - Inizierà lunedì 20 ottobre prossimo il corso di TLC (Tele Radio Comunicazioni) organizzato dall'Associazione di volontariato di Protezione Civile di Noci "Il Gabbiano". Il corso si inquadra all'interno di un percorso formativo atto al completamento di nozioni riguardanti le comunicazioni in un contesto di emergenza. Nell'ottica di salvaguardare il canale comunicativo in occasioni di blackout ed in assenza di segnale per la telefonia mobile e web, il radioamatore ha la possibilità di comunicare in diretta con i centri di soccorso ed emergenza.

Leggi tutto...

Presentato il progetto "Imparare giocando", tre enti insieme per l'alfabetizzazione motoria

10-18giocareimparandoNOCI (Bari) - E' stato presentato al cospetto dei genitori degli alunni, il Progetto di Educazione Ludico-Motoria "Imparare Giocando", avallato dall'Amministrazione Comunale ed approvato dal Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "Pascoli-1° Circolo". Lo scorso giovedì 16 ottobre il responsabile del progetto, il professor Francesco Guagnano ha illustrato gli  obiettivi, le finalità e le informazioni utili a qualsiasi genitore. Tutti i dettagli sono stati fra l'altro presentati non a caso all'interno di un contesto che ben si addice al progetto, ovvero la palestra della "Scuola Elementare 1° Circolo Cappuccini".

Leggi tutto...

Trentuno corsi per il nuovo anno accademico dell'UTEN

10-10 presentazione corsi uten 20142015NOCI (Bari) - L'Università della Terza Età di Noci riapre le porte ai suoi corsisti per un anno accademico, quello 2014/2015, ricco di proposte di intrattenimento, informazione e formazione degli iscritti. L'occasione per presentare le attività che occuperanno da ottobre a maggio soci e amici dell'UTEN si è presentata venerdì 10 ottobre, presso il Chiostro delle Clarisse, alla presenza del direttivo, dei soci e di alcuni dei docenti dei corsi previsti: tra le novità dell'anno i corsi di Enologia e Diritto che si affiancano a discipline già affrontate negli anni passati, con particolare attenzione all'educazione alla salute e alla cittadinanza attiva e consapevole del corsista.

Leggi tutto...

Commenta tramite Facebook

In prima pagina

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

La pubblicità

La pubblicità

La pubblicità

Contratti di Quartiere II

Il progetto:
 
Avvio del bando:
 
Avvio lavori P.zza Garibaldi:
Fine lavori P.zza Garibaldi:
 
Approvazione convenzione:
Avvio lavori per le case:
 

 
ARCHIVIO:
 
PrevNext

Chi è on-line?

Abbiamo 270 visitatori e nessun utente online

Simply
Simply

SERVIZI

sezione-augurisezione-vendesisezione-necrologi

Simply
 
 
Simply
master-noci24-ballottaggio