NOCI - Nel nostro Comune da una quindicina di anni sono state diramate puntualmente, in prossimità di San Silvestro e Capodanno, le ormai famose ordinanze per vietare l’utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici di qualsiasi genere in tutto il territorio comunale.
EDITORIALI
NOCI – Carissimi e affezionati lettori, quest’anno vogliamo porgervi i nostri auguri di Buon Natale e di prospero anno nuovo in una maniera un po’ originale. Lo facciamo attraverso la potenza comunicativa di un video realizzato dalla nostra concittadina Lucia Locorotondo che senz’altro conoscerete, perché esprime pienamente il suo amore per Noci attraverso i video che realizza, e che più volte abbiamo ospitato sulle nostre pagine.
NOCI - Oggi è Pasqua e questa festa ripropone l'invito pressante alla possibilità della rigenerazione, della risurrezione personale e collettiva, della rinascita interiore e ed esteriore. Evidentemente la odierna festa cristiana, che fa memoria di un mistero di fede, va rinnovata quotidianamente. La messa ne è l'emblema. Naturalmente è difficile vivere la Pasqua quotidiana, soprassedere alle offese, farsi prossimo, cadere, rialzarsi, perdonare, continuare a sperare e progettare. Questa è la "fatica" del vivere da cristiano.
NOCI - Il 14 e 15 maggio 2023 si vota a Noci per eleggere il nuovo sindaco dopo i 10 anni di amministrazione Nisi. A due mesi dall'appuntamento elettorale però non si conoscono ancora i nomi dei contendenti. C'è un assordante silenzio da parte di tutti gli schieramenti. Segno, probabilmente, di trattative ed accordi non ancora sanciti.
NOCI – Lo ammettiamo; quest’anno non è per niente facile porgere a voi lettori i nostri auguri in vista delle Festività Pasquali senza scadere in una melensa retorica (che da sempre rifuggiamo). Tuttavia, è proprio in un “anno strano” come il 2022 che c’è maggior bisogno di vivere intensamente la Festa che più simboleggia la Rinascita e soprattutto la Pace