Pubblicità

Pubblicità

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

LunedÌ, 25 Gennaio 2021 - 12:13

coronavirus

 lamp   La situazione del Covid-19  -->> nel Mondo   e   -->> in Italia   lamp

trovo aziende

 

#coronavirus #covid19

  • Aggiornamenti Covid: a Noci 29 positivi e 22 persone in isolamento fiduciario

    01 21 Aggiornamenti covidNOCI - Nella serata di ieri, collegandosi in diretta social, il sindaco Domenico Nisi ha fornito alla cittadinanza gli aggiornamenti circa l’evolversi della situazione dei contagi a Noci. Non ci sono sostanziali cambiamenti rispetto alla scorsa settimana. Stabile la curva dei contagi che si assesta sui 29 positivi. Durante la settimana infatti, non è mai stato superato il numero dei 30 contagiati. Cresce invece il numero delle persone sottoposte a regime di isolamento fiduciario, che sono attualmente 22, con un picco massimo di 33 in data 17 gennaio.

  • Situazione contagi a Noci: 28 positivi al covid19 e 14 in isolamento fiduciario

    01 14 aggiornamenticovidNOCI - Sono finalmente giunti nella serata di ieri gli attesissimi aggiornamenti sul fronte contagi in quel di Noci. Il primo cittadino, Domenico Nisi, collegandosi in diretta social ha comunicato i dati ufficiali, che vedrebbero 28 nocesi attualmente positivi e 14 in isolamento fiduciario. “Sebbene i numeri possano apparire confortanti, non significa che possiamo abbassare la guardia. Non siamo in emergenza ma non possiamo ancora stare del tutto tranquilli”- ha puntualizzato il sindaco.

  • Covid19: a Noci 39 positivi e 26 persone in isolamento fiduciario

    12 24 AggiornamentiSindacoNOCI - Intervenendo in diretta social, il sindaco Domenico Nisi ha fornito il 23 sera alla cittadinanza gli ultimi aggiornamenti in merito al numero dei contagi. Attualmente, a Noci ci sono 39 persone positive al covid19 e 26 sottoposti a regime di isolamento fiduciario. Dati che purtroppo hanno subito un liveve incremento rispetto a quelli dei giorni scorsi. Il primo cittadino ha voluto riassumere anche quelle che saranno le norme da osservare rigidamente durante i prossimi giorni di festa. Lunedì scorso, a seguito dell’intensificazione delle attività di monitoraggio sul territorio, si è provveduto a denunciare un cittadino che aveva violato la quarantena. Di qui l’invito a dimostrarsi più che mai responsabili. Da oggi, sono in vigore nuove norme contemplate dal decreto ministeriale

  • La pandemia di Covid19 a Noci fino ad ora, con due grafici

    12 20 attualmente positivi graficoNOCI - Sono stati annunciati qualche giorno fa dal sindaco Domenico Nisi i dati cumulativi sulla pandemia di COVID-19: sono pochi più di 100 i nocesi risultati, nelle due ondate, positivi al virus Sars-CoV-2 e più di 400 i cittadini che, dopo un contatto stretto con un positivo, sono stati sottoposti ad isolamento fiduciario. In questo articolo proveremo a riassumere l'andamento dei contagi a Noci fino al 17 dicembre, confrontandolo alla situazione della regione Puglia. 

  • Tamponi al Foro Boario, 7 nocesi positivi al COVID

    NOCI - Procede spedita l'attività di contrasto alla diffusione del COVID nella nostra città. Grazie a una decisa azione di screening di massa, coordinata del Comune e del centro diagnostico Lucea, sono stati effettuati presso il Foro Boario 509 tamponi antigenici. In circa venti giorni (il servizio è attivo dal 23 novembre) sono stati effettuati circa 25 test al giorno.

  • Coronavirus in Puglia - I dati aggiornati

    coronavirusBARI -  Una tabella dettagliata con i dati delle persone colpite da coronavirus Sars-Cov-2 in Puglia dall'1 agosto 2020 ad oggi: casi totali, attualmente positivi, nuovi casi registrati, test effettuati e percentuale di positivi su test.

  • Aggiornamento Covid19: 44 positivi a Noci

    sindacoNOCI - Scende il numero dei contagiati nocesi da COVID-19. È di questi minuti il comunicato a mezzo social del Sindaco Domenico Nisi. Secondo i dati forniti dalla Prefettura, nella nostra città risultano 44 persone positive e 12 in isolamento fiduciario.

  • Covid: a Noci salgono a 59 i positivi, 37 persone in isolamento fiduciario

    11 23 AggiornamentiCovidNOCI - Poco fa, a mezzo social, il sindaco Domenico Nisi ha fornito alla cittadinanza gli aggiornamenti in merito alla situazione dei contagi. Sale a 59 il numero dei nocesi positivi, mentre 37 sono le persone che si trovano attualmente in regime di isolamento fiduciario. C'è però anche una buona notizia: a seguito degli screening effettuati, risultano negativi tutti gli ospiti e gli operatori della RSA "La Ninfea" di Noci.

  • Covid19: a Noci 54 positivi e 41 persone in isolamento fiduciario

    11 21 AggiornamenticoviddelsindacoNOCI - Pochi minuti fa il sindaco, Domenico Nisi ha pubblicato a mezzo social gli ultimi aggiornamenti sulla situazione dei contagi a Noci. Purtroppo, i numeri crescono: sono 54 le persone positive, di cui sette sono ospiti della casa di Riposo Giovanni XXIII di Alberobello. Sopposte invece a regime di isolamento fiduciario 41 persone. Di queste, 19 sono ancora in attesa di effettuare il tamponee del suo esito. Da lunedì 23 novembre partirà l’attività di screening mediante esecuzione di tampone rapido antigenico. Arriveranno pertanto domani, tramite comunicato, ulteriori e dettagliate informazioni in merito.

  • Covid19 - Putignano: 99 positivi

    sindaca LaeraPUTIGNANO - Nel pomeriggio la sindaca Luciana Laera ha comunicato i dati, aggiornati ad oggi, dei putignanesi positivi al Coronavirus. Sono 79 i cittadini positivi residenti a Putignano; 18 i positivi ricoverati nella RSA di Alberobello e 2 i ricoverati in ospedale. 

  • Aggiornamenti Covid19: 39 i nocesi positivi

    In arrivo ulteriori disposizioni per le attività commerciali e novità sanitarie importanti

    11 18 AggiornamentiSindacoNOCI - Come preannunciato ieri nel suo messaggio alla cittadinanza, il sindaco Domenico Nisi si è collegato ieri sera alle 19:00 in diretta social, per fornire gli ultimi aggiornamenti ufficiali in merito alla situazione dei contagi. Secondo il report, sarebbero 39 i nocesi positivi, e tra di essi sarebbero inclusi anche gli anziani ospiti della casa di riposo Giovanni XXIII di Alberobello.

  • Coronavirus - La situazione del 18 novembre: 1368 positivi su 10265 test

    In Puglia oggi, 18 novembre, la percentuale di positivi sui tamponi effettuati è stata del 13,32%.

    11 18 covid 2020 11 18 puglia mappa2

    BARI -  Oggi mercoledì 18 novembre 2020: i casi totali di persone colpite da coronavirus Sars-Cov-2 in Puglia sono 38.084. 1085 i deceduti  (+216 rispetto al 10 novembre) e9385 i guariti (+1464 rispetto al 10 novembre). I restanti 27.614 casi positivi sono così suddivisi tra: 26.096 in isolamento domiciliare, 1320 ricoverati con sintomi e 198 in terapia intensiva (+67 rispetto al 10 novembre). Oggi 1368 casi positivi in Puglia su 10265 test. 

  • L’Ospedale di Putignano entra nella Rete Covid-19

    11 17 ospedale macchinariPUTIGNANO - Come programmato, la riconversione dell’Ospedale di Putignano è stata completata. Con l’attivazione dei primi 27 posti letto di Area medica e 4 di Rianimazione, questo pomeriggio, il “Santa Maria degli Angeli” entra nella Rete Ospedaliera Covid 19, così come previsto dalla Regione Puglia. A regime, con l’attivazione progressiva delle aree convertite e già attrezzate, il presidio putignanese potrà contare su 82 posti letto di Area Medica Covid, tra cui 15 di terapia semintensiva, e un totale di 8 dedicati alla terapia intensiva.

  • Emergenza Covid: a Noci una campagna di prevenzioni basata sullo screening di primo livello

    11 12 ScreeningPrimolivelloNOCI - L’Amministrazione Comunale di Noci si fa parte diligente nell’attività di prevenzione alla diffusione del contagio da COVID-19, sostenendo l’attività dei Medici di Base e dei Pediatri di libera scelta. Nel corso delle riunioni del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, grazie alla esperienza maturata in questi mesi e con il contributo fondamentale della rete dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di libera Scelta, rappresentata in seno al COC dal Dott. Francesco De Tommasi, sono emerse alcune criticità. In particolar modo, in questa fase, la constatazione che uno dei maggiori problemi è l’incremento del contagio intra-familiare, favorito dalla difficoltà che molte famiglie hanno nell’isolare il congiunto positivo a causa della mancanza di spazi e servizi adeguati.

  • Coronavirus - La situazione del 10 novembre: 1245 positivi su 8825 test

    In Puglia ieri, 10 novembre, la percentuale di positivi sui tamponi effettuati è stata del 14,10%.

    virus

    BARI -  Ieri martedì 10 novembre 2020: i casi totali di persone colpite da coronavirus Sars-Cov-2 in Puglia sono 27.676. 869 i deceduti  (+53 rispetto al 7 novembre) e7921 i guariti (+375 rispetto al 7 novembre). I restanti 18.886 casi positivi sono così suddivisi tra: 17.726 in isolamento domiciliare, 1029 ricoverati con sintomi e 131 in terapia intensiva (+7 rispetto al 7 novembree). Ieri 1245 casi positivi in Puglia su 8825 test. 

  • Puglia: la rete ospedaliera Covid portata a 3062 posti letto

     L’adeguamento della rete è stato definito alla luce di uno scenario che prevede un fabbisogno di 2600 ricoveri

    PutignanoBARI - “Come programmato, continua il progressivo adeguamento della rete ospedaliera Covid della Puglia che ha portato il numero totale dei posti letto dedicati ai pazienti Covid a 3062. Nella rete sono attualmente coinvolte 28 strutture ospedaliere pubbliche e 6 strutture private accreditate. L’adeguamento della rete è stato definito alla luce di uno scenario che prevede un fabbisogno di 2600 ricoveri, così come delineato dall’Area epidemiologica dell’Aress”. Lo dichiara il direttore del Dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro.

  • Coronavirus - La situazione del 7 novembre: 1054 positivi su 7081 test

    In Puglia oggi, 7 novembre, la percentuale di positivi sui tamponi effettuati è stata del 14,88%.

    virus

    BARI -  Oggi sabato 7 novembre 2020: i casi totali di persone colpite da coronavirus Sars-Cov-2 in Puglia sono 24.935. 816 i deceduti  (+53 rispetto al 4 novembre) e7546 i guariti (+457 rispetto al 4 novembre). I restanti 16.573 casi positivi sono così suddivisi tra: 15.573 in isolamento domiciliare, 876 ricoverati con sintomi e 124 in terapia intensiva (+8 rispetto al 4 novembree). Oggi 1054 casi positivi in Puglia su 7081 test. 

  • Covid: la situazione attuale a Noci

    11 07 Aggiornamenti del sindacoNOCI - Ieri sera, nel corso di una diretta social, il sindaco Domenico Nisi ha informato i cittadini circa l’evoluzione sul fronte contagi a Noci. Stando al report ufficiale del 6 novembre, 27 sarebbero i positivi e 80 le persone in isolamento fiduciario o in stretto regime di sorveglianza. Il primo cittadino ha spiegato il perchè i numeri reali si discostino da quelli sulla carta (che vorrebbero invece solo 25 persone in isolamento fiduciario) e ancora una volta ha fatto appello al buon senso dei cittadini.

  • Coronavirus - Oggi 5 novembre in Puglia 26 decessi e 850 positivi

    In Puglia oggi la percentuale di positivi sui tamponi effettuati è stata del 11,26%.

    covid19BARI - Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 5 novembre 2020 in Puglia, sono stati registrati 7.543 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 850 casi positivi: 277 in provincia di Bari, 91 in provincia di Brindisi, 55 in provincia BAT, 273 in provincia di Foggia, 73 in provincia di Lecce, 79 in provincia di Taranto, 1 attribuito a residente fuori regione, 1 caso di provincia di residenza non nota.

  • Coronavirus - La situazione del 4 novembre: 994 positivi su 6196 test

    In Puglia ieri, 4 novembre, la percentuale di positivi sui tamponi effettuati è stata del 16,04%.

    virus

    BARI -  Ieri mercoledì 4 novembre 2020: i casi totali di persone colpite da coronavirus Sars-Cov-2 in Puglia sono 22.085. 763 i deceduti  (+40 rispetto al 31 ottobre) e 7.089 i guariti (+583 rispetto al 31 ottobre). I restanti 14.233 casi positivi sono così suddivisi tra: 10.668 in isolamento domiciliare, 745 ricoverati con sintomi e 116 in terapia intensiva (+29 rispetto al 31 ottobre). Ieri 994 casi positivi in Puglia su 6196 test. 

  • Aggiornamenti Covid Noci: primo caso di positività in una classe del plesso Positano

    11 02 AggiornamentocovidSindacoNOCI - Ieri sera, a mezzo social, sindaco Domenico Nisi ha fornito ai cittadini gli aggiornamenti in merito alla situazione covid all’interno della nostra comunità. Secondo il report del 31 ottobre, la situazione parrebbe sostanzialmente invariata rispetto agli ultimi aggiornamenti forniti. Noci conta ancora 26 positivi e 15 persone in isolamento fiduciario. Purtroppo, la sola novità riguarda invece il primo caso di positività confermato all’interno di una classe del plesso Positano. Non manca l’invito ai cittadini di non allarmarsi e di non cercare di scoprire “chi e dove”, lasciando tutto nelle mani dei professionisti del Dipartimento di Prevenzione, che si è già occupato di fornire alla famiglie interessate le opportune direttive da seguire.

  • Coronavirus - La situazione del 31 ottobre: 762 positivi su 6279 test

    In Puglia ieri, 31 ottobre, la percentuale di positivi sui tamponi effettuati è stata del 12,13%.

    virus

    BARI -  Ieri sabato 31 ottobre 2020: i casi totali di persone colpite da coronavirus Sars-Cov-2 in Puglia sono 18622. 723 i deceduti  (+79 rispetto al 23 ottobre) e 6.506 i guariti (+580 rispetto al 23 ottobre). I restanti 11.393 casi positivi sono così suddivisi tra: 10.668 in isolamento domiciliare, 638 ricoverati con sintomi e 87 in terapia intensiva (+35 rispetto al 23 ottobre). Ieri 762 casi positivi in Puglia su 6279 test. 

  • Coronavirus, l'aggiornamento di Nisi: 26 attualmente positivi a Noci

    10 30 aggiornamento coronavirus nisiNOCI - Sono 26 gli attualmente positivi al virus Sars-Cov-2 a Noci, di cui 7 ricollegabili al focolaio sorto nella casa di riposo Fondazione Papa Giovanni XXIII si Alberobello: è quanto emerso dalla nota diramata dal sindaco Domenico Nisi tramite i propri canali social. 15, invece, sono i nocesi in isolamento fiduciario.

  • Coronavirus a Noci: 23 casi positivi

    piazza garibaldi 05NOCI - In un messaggio sui social il Sindaco di Noci Domenico Nisi, nel commentare la notizia della nuova ordinanza con cui Emiliano ha chiuso da domani le scuole in Puglia, ha comunicato la situazione dei casi positivi al Sar-Cov2 a Noci: 23 persone positive e 15 in isolamento fiduciario.

  • Emiliano: "Da venerdì 30 ottobre 2020 è sospesa l’attività didattica in presenza nelle scuole pugliesi"

    bari regione puglia consiglioBARI - “Da venerdì 30 ottobre 2020 è sospesa l’attività didattica in presenza nelle scuole pugliesi di ogni ordine e grado”: lo dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano annunciando un’ordinanza sulla scuola che sarà emanata in serata. “Le attività in presenza – spiega Emiliano - saranno possibili solo per i laboratori e per le esigenze di frequenza degli alunni con bisogni educativi speciali.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

 

Altri hanno letto anche:

La pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 1302 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 

FUORI CITTA'

Putignano: operazione “Enigma” dei Carabinieri di Gioia del Colle. Arrestati 8 soggetti

13-01-2021

PUTIGNANO - A  Putignano – quartiere San Pietro Piturno e Bari, oltre 50 Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle, supportati...

Polignano a Mare e Conversano: sequestro di botti illegali, 3 arresti

31-12-2020

Polignano a Mare e Conversano - Nel corso dei servizi disposti, in occasione della fine dell’anno dal Comando Provinciale Carabinieri di...

Alberobello: la sosta sulle strisce blu si paga con l’app “Telepass pay”

17-12-2020

Alberobello — È ora attivo anche nella città di Alberobello (BA) il servizio di pagamento delle soste nelle aree gestite con...

Covid19 - Monopoli: 161 positivi

21-11-2020

MONOPOLI - In Sindaco di Monopoli Angelo Annese questa sera ha comunicato i dati aggiornati sui contagi da Sar-Cov2 a Monopoli:...

Covid19 - Putignano: 99 positivi

21-11-2020

PUTIGNANO - Nel pomeriggio la sindaca Luciana Laera ha comunicato i dati, aggiornati ad oggi, dei putignanesi positivi al Coronavirus. Sono...

Modugno - Sorpresi quattro minorenni che posizionavano sassi lungo la linea ferroviaria

17-11-2020

MODUGNO - I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modugno hanno denunciato in stato di libertà i genitori di...

NECROLOGI

E' tornato alla casa del Padre Giovanni Novembre

10-06-2020

E' tornato alla casa del Padre all'età di 71 anni Giovanni Novembre. Lo annunciano la moglie Angela, i figli Giuseppe...

Ricordo di Nicola Putignano

22-12-2019

Il 18 dicembre 2019 è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari e dell'intera città il prof. Nicola Putignano, docente...

Muore il 42enne Mirko Quarato: oggi i funerali in Chiesa Madre

24-04-2019

NOCI (Bari) - Non ce l'ha fatta a sopravvivere il giovanissimo Mirko Quarato dopo il pericoloso incidente che lo aveva...

LETTERE AL GIORNALE

DS Chiara d’Aloja: lettera aperta alla Comunità Educante

28-08-2020

LETTERE AL GIORNALE - Il nuovo anno scolastico è alle porte anche per l’Istituto Comprensivo Gallo-Positano e sarà un anno speciale...

Piero Liuzzi: "Zavoli e la sua fame di Sud"

06-08-2020

NOCI - Riceviamo e pubblichiamo questo breve ricordo del sen. Piero Liuzzi sul suo originale rapporto con Sergio ZAVOLI, parlamentare...

Auguri nonna Stella!

04-07-2020

NOCI (Bari) - Il 1 luglio 2020 nonna Stella, per tutti Stella Palattella, per le amiche e vicine di casa "Stellina...

Offese all'ing. Conforti. La replica dei giornalisti Longo e Scagliarini

05-06-2020

Riceviamo e pubblichiamo la replica dei giornalisti Giovanni Longo e Massimiliano Scagliarini al comunicato pubblicato il 23 maggio su NOCI24.it a firma...

Morea replica a Plantone

22-05-2020

NOCI - Il consigliere comunale di minoranza Stanislao Morea (Idea Noci) ha diffuso una nota in replica al comunicato del consigliere...

Per una Scuola silenziosa ed autenticamente operante

27-04-2020

LETTERE AL GIORNALE - Nel mostrare ciò che si fa, si corre sempre il rischio che la volontà di fare...