Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

dentitaly implantologia 1

Arte

05 26lineebucobumNOCI (Bari) - Novità per BucoBum: l’associazione apre al teatro, sperimentando la nuova sede di via Tenente Morea anche come contenitore di performance e spettacoli teatrali. Nata con l’intento di diffondere l’amore e l’impegno attivo per la cultura attraverso la produzione e la promozione di servizi culturali, l’Associazione BucoBum, oltre ad occuparsi dell’organizzazione di rassegne aventi come protagonista la musica, contemporanea e di qualità, si pone obiettivi più ampi, come quello di stimolare la socialità ed offrire uno spazio fisico disponibile per chi voglia esporre il proprio talento.

05 04 valentina novembre e luigi consoleNOCI (Bari) -  Erano chiamati a raccontare Amsterdam, come incontro di culture, come città dai mille volti, ma mai esclusivamente riconducibile ad uno solo: la loro è un'idea semplice, ma vincente, raccontarla cioè con le parole, parole che illuminano la città. La copywriter nocese, Valentina Novembre e il visual designer ostunese, Luigi Console, colleghi creativi presso lo studio di comunicazione nocese, Push Studio, sono tra i 35 vincitori dell'Amsterdam Light Festival, giovane festival dedicato al mondo della luce, ormai di respiro e importanza europea. Tra dicembre e gennaio 2017 la loro opera, "Together" illuminerà le strade della città olandese lungo la Boat Route, uno dei due percorsi del festival, sotto gli occhi di migliaia di turisti, ma anche di grandi personalità artistiche e non solo.

chiesa Maria SS NativitàNOCI (Bari) - Un concorso fotografico per i festeggiamenti (1316-2016) della Chiesa Madre di Noci. Scadenza 4 giugno 2016. Obiettivo: immortalare in uno scatto fotografico un qualunque aspetto (architettonico, artistico, sociale, ambientale, folkloristico, devozionale, civile, domestico, pubblico, ecc.) che rimandi o semplicemente lasci intuire il profondo legame tra gli abitanti della città di Noci (di ieri e di oggi) e la devozione alla Madonna in tutte le sue forme e sotto ogni titolo mariologico.

NOCI (Bari) - Le opere di Adolfo Rollo, un ausilio al nostro percorso di fede. Potrebbere essere così riassunto, in poche parole, il significato della mostra oggi contenuta nella magica cornice del Chiostro delle Clarisse, organizzata dal Comune di Noci e dall’Associazione di promozione turistica “Pro Loco” di Noci in collaborazione con il Comitato scientifico organizzativo che ha promosso le attività celebrative per il 30° anniversario della scomparsa dell’artista. “Per le ardue vie celesti…” questo il titolo della rassegna esposta ed inaugurata lo scorso 24 aprile (foto a lato). 

04 21RolloNOCI (Bari) - Domenica 24 aprile, alle ore 19.30, presso il Chiostro delle Clarisse nel centro storico di Noci, sarà inaugurata la mostra fotografica di opere d’arte sacra di Adolfo Rollo (1898-1985), da titolo “Per le ardue vie celesti…”. L’evento è organizzato dal Comune di Noci e dall’Associazione di promozione turistica “Pro Loco” di Noci in collaborazione con il Comitato scientifico organizzativo che ha promosso le attività celebrative per il 30° anniversario della scomparsa dell’artista.

02 10 NontuttiiGullivervengonopernuocereNOCI (Bari) – "Non tutti i Gulliver vengono per nuocere" (in foto) dell’associazione Arteinregola guidata dal maestro cartapestaio Deni Bianco è il carro allegorico vincitore della 622esima edizione del Carnevale di Putignano. La storia raccontata da Jonathan Swift nel 1726 parla appunto delle avventure di Gulliver che, naufrago a Lilliput, una terra per lui sconosciuta, stremato si addormenta. I suoi minuscoli abitanti, vedendolo così diverso, decidono di legarlo prima che si svegli, per renderlo inoffensivo.

01 31 Carnevale di Putignano 59NOCI (Bari) – Grande successo per il primo corso mascherato in notturna della 622esima edizione del Carnevale di Putignano. A partire dalle 19:30 di ieri sera infatti i sette carri allegorici, i gruppi mascherati e le maschere di carattere hanno sfilato lungo Corso Umberto I, proseguendo per Via Estramurale a Mezzogiorno,  rappresentando il tema della diversità, lanciato quest’anno dall’organizzazione. Gran pienone di gente che, sin dal primo pomeriggio, si è riversata nelle strade per ammirare i lavori dei maestri cartapestai.

01 19 frittoliPUTIGNANO (Bari) - Il Carnevale di Putignano è anche fotografia. È prevista per giovedì 21 gennaio, alle ore 12, l’inaugurazione della mostra a cielo aperto La fabbrica di cartapesta, visitabile lungo Corso Umberto I fino al 9 febbraio.

12 26 finchè morte non ci separi sciaiaticaNOCI (Ba) - La prima volta della Compagnia Teatrale "Sciaiatica" al teatro della scuola dell'infanzia "D.E. Gabrieli" è stata il 26 dicembre scorso con il debutto del nuovo spettacolo natalizio in tre atti, "Finchè morte non ci separi". Una commedia degli equivoci che si muove attraverso tre ambienti e tre storie, intorno all'oggetto del desiderio, Amalia: esilaranti le interpretazioni di Beppe Gabriele e Vincenzo Mastropasqua nei ruoli femminili, mentre gli inconvenienti della "prima" hanno tirato fuori le capacità di improvvisazione e comicità di questo gruppo nocese tanto amato e applaudito dal pubblico. 

12 25presepesarmenzanoNOCI (Bari) - E' ambientato nella casa padronale di masseria Sarmenzano, una tempo di proprietà della famiglia Albanese e collocata sulla strada provinciale Noci-Castellaneta al km 4,500, uno dei presepi visitabili a Noci, nel centro storico. Passeggiando per Via Porta Putignano infatti, quasi all'altezza della sede della Proloco di Noci, sulla sinistra, è aperto tutte le sere, a partire dalla scorsa domenica 20 dicembre 2015, un'interessante rappresentazione presepiale in stile ottocentesco.

12 11presepidimariaNOCI (Bari) – Ci ha impiegato più di due mesi e mezzo per realizzarlo, ma il risultato è più che grandioso. Maria D’Onghia è tornata ad allestire e mettere in mostra il suo mastodontico presepe in via Cappuccini e quello che ha voluto riproporre quest’anno tocca non solo Noci ma l’Italia intera, da nord a sud. Una tradizione che non si spegne mai quella della nocese, da sempre dedita alla realizzazione di presepi di grandi dimensioni, solo da qualche anno resi noti a tutta la cittadinanza.

11 04antonioparchitelliNOCI (Bari) - E' stata inaugurata ufficialmente lo scorso lunedì 2 novembre la mostra d'arte pittorica "Giochi" di Antonio Parchitelli. La personale che abbiamo già avuto modo di presentare e conoscere è stata aperta al pubblico alla presenza del Sindaco di Noci Domenico Nisi e del consigliere comunale Paolo Conforti oltre che introdotta da una nostra breve nota d'apertura. 

11 01antonioparchitelliNOCI (Bari) - Si intitola "Giochi" e sarà allestita nei locali dell'ex ufficio anagrafe di Noci in Via Porta Putignano la prima personale pittorica di Antonio Parchitelli (in foto). La mostra, che conterà all'incirca 17 opere in esposizione, sarà ianugurata domani alle ore 19.30. In anteprima rispetto ai tempi di allestimento e di apertura delle porte al pubblico Noci24.it ha già avuto modo di visionare il contenuto delle opere in acrilico prodotte di recente dall'artista nocese. Un gioco, una commistione di immagini tratte dal surreale e dalla visione del reale quelle dell'artista, che protranno essere lette ed approfondite dai cittadini fino al prossimo 16 novembre 2015.

10 24 totem 1NOCI (Bari) - Una nuova struttura caratteristica è stata eretta all’ingresso di Noci e più precisamente sull rondò che mette in comunicazione alcune arterie principali della città tra cui via Cappuccini, via De Gasperi, via Aldo Moro e via Siciliani. La struttura, ideata dalla verve realizzativa dell’architetto Vito Luigi Lippolis in collaborazione con il prof. Lucio Cito e realizzata dall’impresa Laecon, rappresenta i lavori di riqualificazione delle periferie sotto l’acronimo “PIRP – Programmi Integrati di Riqualificazione delle Periferie” che si sono svolti e si svolgeranno nei prossimi mesi.

10 22cadutamassiNOCI (Bari) - E' stata ufficialmente inaugurata la 149^ mostra dell'artista nocese Carlo Vicenti. Il vernissage  di "Caduta Massi" infatti ha avuto luogo lo scorso martedì 20 ottobre all'interno del Chiostro delle Clarisse dove la personale è ubicata. Unica, circolare, monotematica, la novità scultorea del vigile comunale ripercorre oggi alcuni elementi in precedenza già menzionati durante la mostra "Emersione", ma riproposti per la trasmissione di un messaggio tutto nuovo. 

10 19 caduta massiNOCI (Bari) - Martedì 20 ottobre 2015, alle ore 19:00, sarà inaugurata presso il Chiostro delle Clarisse la mostra dell'artista nocese Carlo Vicenti, una personale di sculture dal titolo "Caduta massi". La mostra resterà aperta al pubblico dal 20 ottobre al 4 novembre. Ingresso libro tutti i giorni dalle 18:00 alle 20:30.

NOCI (Bari) - Sono trascorse due settimane dalla chiusura della terza edizione del Noci Comics Zone. Sulla manifestazione, che abbiamo avuto modo di seguire passo passo con tutta la redazione di Noci24.it, oggi si possono trarre dei bilanci. Ecco il bilanco della Presidente dell'associazione promotrice DARF, nonchè direttrice artistica del festival, Mariarosaria Lippolis. 

07 13 comicsNOCI (Bari) - Si è conclusa con il rinnovo del gran successo in compagnia de “Le stelle di Hokuto” la terza edizione del festival del fumetto nocese. Comics Zone 2015 ora può dirsi concluso e per l’associazione culturale Darf ancora una nuova pagina culturale da archiviare, piena di ricordi e di incontri con nuovi maestri, nuovi appassionati. Una tre giorni quella appena trascorsa che abbiamo avuto il piacere di raccontarvi passo passo anche attraverso i canali social Noci24.it.

07 12serpiericomicsNOCI (Bari) - Workshop, espositori, fumetterie, cinema. La seconda giornata del Noci Comics Zone ha finalmente aperto il fumetto anche al mondo esterno, oltre quello racchiuso nei due locali di Palazzo della corte ed il Chiostro di Santa Chiara. Un’apertura soprattutto materiale e dimostrativa nel caso delle estemporanee di disegno che hanno continuato per la terza edizione consecutiva fatto gustare non solo ad appassionati ma anche a tutta la cittadinanza il vero odore della matita e dei colori su carta.

07 10 serpieriNOCI (Bari) - Noci Comics Zone 2015. Un nuovo mondo invaderà a partire da questa sera alle ore 19.00 la città dei tre campanili e l’autore di punta, il grande maestro di origini veneziane, è già qui. Questa mattina abbiamo avuto il privilegio di incontrare Paolo Eleuteri Serpieri, artista a livello internazionale ed attualmente direttore artistico della Scuola Internazionale di Comics. Noci24.it in qualità di media partner dell’evento non poteva non cogliere l’occasione per strappargli qualche domanda sulle sue opere più famose e sulle cartelle che in questo weekend saranno esposte a palazzo della Corte.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Altri hanno letto anche:

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Pubblicita

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

Chi è on-line?

Abbiamo 306 visitatori e nessun utente online

Pubblicità

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

Pubblicità
 
 
master-noci24-ballottaggio
Pubblicità