Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

dentitaly implantologia 1

Arte

Noci Comics ZoneNOCI (Bari) - E’ pronto a spegnere la sua quarta candelina il Noci Comics Zone, festival internazionale del fumetto e delle arti promosso dall’associazione culturale Darf in collaborazione con il Comune di Noci. Quest’anno, dal 9 all’11 settembre, piazza Garibaldi e il centro storico si trasformeranno in un’autentica cornice per ospitare i grandi maestri internazionali del comics. Mostre, live sketching, proiezioni di lungometraggi, workshop, cosplay, concerti, mercatini e tanto altro per un’edizione che si preannuncia da non perdere.

07 21alessandrofabiobasile1NOCI (Bari) - Resto umano. Un’esortazione difficile da fare ai giorni nostri ma una sfida altrettanto importante da condividere nei confronti del mondo che ci circonda, sopratutto se c’è di mezzo l’arte. Presso il Chiostro delle clarisse, a partire dallo scorso 17 luglio, grazie all’organizzazione e alla promozione della Pro Loco di Noci, è stata allestita la mostra personale del maestro Alessandro Fabio Basile. Una mostra fortemente voluta quella dell’artista turese che sta senza dubbio riscuotendo enorme successo e gradimento da parte dei fruitori.

07 14alessandrofabiobasile1NOCI (Bari) – Torna ad esporre, questa volta temporaneamente, le sue opere a Noci, l’artista turese Alessandro Fabio Basile. Dopo aver regalato infatti alla città, lo scorso novembre 2014, un’opera scultorea oggi situata nei giardinetti di Via Don Emanuele Caronti, il pittore e scultore, artista a tutto tondo, torna nella città dei tre campanili per una mostra tutta personale intitolata “Resto Umano”. Organizzata dalla Pro Loco di Noci, l’esposizione verrà aperta al pubblico il prossimo 17 luglio 2016 e sarà ubicata nella splendida cornice del “Chiostro delle Clarisse”.

07 06dechiricoconversanoCONVERSANO (Bari) -Grande attesa a Conversano (Bari) per la mostra dedicata a Giorgio de Chirico (1888 – 1978), pittore e scrittore italiano, principale esponente della corrente artistica della pittura metafisica. La mostra sarà ospitata presso il Castello di Conversano, dal 10 luglio al 23 ottobre, curata dalla Fondazione Giorgio e Isa De Chirico. L’evento è un fiore all’occhiello per la Città di Conversano che, con questa iniziativa si pone tra i centri culturali più ricercati del 2016. Si prospetta una stagione turistica all’insegna del turismo culturale che porterà nella cittadina pugliese centinaia di turisti appassionati di De Chirico. Le opere di De Chirico sono state esposte a Monza, Campobasso, Ferrara, Tokyo, Istanbul e Spoleto, ora è il momento di Conversano a rendergli omaggio.

07 06statimentali1NOCI (Bari) – Pietra e rame. Bastano due semplici materiali per tentare di rappresentare emozioni e stati mentali attraverso l’uso di piccole installazioni. Proprio come ha tentato di fare lo scultore (e pittore) Carlo Vicenti, facendo naufragare, la scorsa domenica 3 luglio, il frutto delle sue ultime fatiche all’interno del Chiostro delle Clarisse. “Stati mentali“ infatti è il titolo della mostra personale dell’appassionato d’arte, vigile urbano di professione al servizio della comunità nocese, che resterà aperta al pubblico fino al prossimo 15 luglio.

07 05bandoconcorsofotograficoNOCI (Bari) - E' stata rinviata a data da destinarsi la proclamazione dei vincitori del bando di concorso fotografico "Dalla leggenda alla storia: 1316 - 2016, secoli di devozione mariana a Noci". A darne l'ufficialità lo stesso l’Ente Parrocchiale “Maria SS. della Natività” – Chiesa Madre di Noci che in collaborazione con il Comune di Noci aveva indetto il concorso, in occasione del settimo centenario dall'ipotizzato interessamento del principe al casale delle Noci.

06 23 vicenti

NOCI (Bari) - Dal 3 al 15 luglio 2016 sarà in mostra "Stati mentali", la personale dell'artista nocese Carlo Vicenti. Inaugurazione il 3 luglio alle ore 18:00 presso il Chiostro delle Clarisse con l'artista, l'assessore alla cultura Lorita Tinelli, il senatore Piero Liuzzi e il Sottosegretario di Stato all'Istruzione, la senatrice Angela Donghia.

06 19 Valentina Liuzzi e Francesco Stok OdileNOCI (Bari) – Non solo uno, ma ben 4 spettacoli per i ballerini della scuola di danza Odile dell’insegnante Valentina Liuzzi, coadiuvata da Francesco Stok per l’hip-hop, in scena tra giovedì 16 e domenica 19 giugno sul palco del teatrino della Scuola dell’infanzia “E. Gabrieli”. Divisi tra gruppi di moderno e classico e protagonisti di un pomeridiano e di un serale per la due giorni di spettacoli, gli allievi della scuola si sono cimentati rispettivamente nelle rivisitazioni di sola danza del musical italiano “Notre Dame de Paris” e del balletto Coppelia, confezionando un lavoro da vero corpo di ballo, per continuità dei balletti e ensemble dei gruppi.

06 12 dance in musicalsNOCI (Bari) - Un anno diverso, di nuova nascita e naturale prosecuzione, quello dell'Associazione Studiodanza di Marialisa Daprile, culminato sabato 11 e domenica 12 giugno nel saggio finale "Dance in Musicals" presso il Miramonte Party. Sulle note dei celebri musical nazionali e internazionali, intervallate dal debutto del gruppo di teatro dei bambini, la scuola di danza nocese ha intrattenuto il pubblico di genitori e amici: una location singolare, con limiti di spazio e visibilità che la danza e l'arte sono riuscite a superare. 

francesco meoNOCI (Bari) – Venti opere che indagano la figura umana, venti opere che rappresentano non solo semplici compagnie. La personale di Francesco Meo, aperta al pubblico dallo scorso 9 giugno nel chiostro delle Clarisse di Noci, non è solo l’esposizione di volti dipinti su tela, ma ricerca dell’animo umano contenuto in ciascuno di essi. “Cattive compagnie” è infatti ricerca dell’introspezione psicologica da parte dell’artista tarantino residente a noci da circa 4 anni.

05 26lineebucobumNOCI (Bari) - Novità per BucoBum: l’associazione apre al teatro, sperimentando la nuova sede di via Tenente Morea anche come contenitore di performance e spettacoli teatrali. Nata con l’intento di diffondere l’amore e l’impegno attivo per la cultura attraverso la produzione e la promozione di servizi culturali, l’Associazione BucoBum, oltre ad occuparsi dell’organizzazione di rassegne aventi come protagonista la musica, contemporanea e di qualità, si pone obiettivi più ampi, come quello di stimolare la socialità ed offrire uno spazio fisico disponibile per chi voglia esporre il proprio talento.

05 04 valentina novembre e luigi consoleNOCI (Bari) -  Erano chiamati a raccontare Amsterdam, come incontro di culture, come città dai mille volti, ma mai esclusivamente riconducibile ad uno solo: la loro è un'idea semplice, ma vincente, raccontarla cioè con le parole, parole che illuminano la città. La copywriter nocese, Valentina Novembre e il visual designer ostunese, Luigi Console, colleghi creativi presso lo studio di comunicazione nocese, Push Studio, sono tra i 35 vincitori dell'Amsterdam Light Festival, giovane festival dedicato al mondo della luce, ormai di respiro e importanza europea. Tra dicembre e gennaio 2017 la loro opera, "Together" illuminerà le strade della città olandese lungo la Boat Route, uno dei due percorsi del festival, sotto gli occhi di migliaia di turisti, ma anche di grandi personalità artistiche e non solo.

chiesa Maria SS NativitàNOCI (Bari) - Un concorso fotografico per i festeggiamenti (1316-2016) della Chiesa Madre di Noci. Scadenza 4 giugno 2016. Obiettivo: immortalare in uno scatto fotografico un qualunque aspetto (architettonico, artistico, sociale, ambientale, folkloristico, devozionale, civile, domestico, pubblico, ecc.) che rimandi o semplicemente lasci intuire il profondo legame tra gli abitanti della città di Noci (di ieri e di oggi) e la devozione alla Madonna in tutte le sue forme e sotto ogni titolo mariologico.

NOCI (Bari) - Le opere di Adolfo Rollo, un ausilio al nostro percorso di fede. Potrebbere essere così riassunto, in poche parole, il significato della mostra oggi contenuta nella magica cornice del Chiostro delle Clarisse, organizzata dal Comune di Noci e dall’Associazione di promozione turistica “Pro Loco” di Noci in collaborazione con il Comitato scientifico organizzativo che ha promosso le attività celebrative per il 30° anniversario della scomparsa dell’artista. “Per le ardue vie celesti…” questo il titolo della rassegna esposta ed inaugurata lo scorso 24 aprile (foto a lato). 

04 21RolloNOCI (Bari) - Domenica 24 aprile, alle ore 19.30, presso il Chiostro delle Clarisse nel centro storico di Noci, sarà inaugurata la mostra fotografica di opere d’arte sacra di Adolfo Rollo (1898-1985), da titolo “Per le ardue vie celesti…”. L’evento è organizzato dal Comune di Noci e dall’Associazione di promozione turistica “Pro Loco” di Noci in collaborazione con il Comitato scientifico organizzativo che ha promosso le attività celebrative per il 30° anniversario della scomparsa dell’artista.

02 10 NontuttiiGullivervengonopernuocereNOCI (Bari) – "Non tutti i Gulliver vengono per nuocere" (in foto) dell’associazione Arteinregola guidata dal maestro cartapestaio Deni Bianco è il carro allegorico vincitore della 622esima edizione del Carnevale di Putignano. La storia raccontata da Jonathan Swift nel 1726 parla appunto delle avventure di Gulliver che, naufrago a Lilliput, una terra per lui sconosciuta, stremato si addormenta. I suoi minuscoli abitanti, vedendolo così diverso, decidono di legarlo prima che si svegli, per renderlo inoffensivo.

01 31 Carnevale di Putignano 59NOCI (Bari) – Grande successo per il primo corso mascherato in notturna della 622esima edizione del Carnevale di Putignano. A partire dalle 19:30 di ieri sera infatti i sette carri allegorici, i gruppi mascherati e le maschere di carattere hanno sfilato lungo Corso Umberto I, proseguendo per Via Estramurale a Mezzogiorno,  rappresentando il tema della diversità, lanciato quest’anno dall’organizzazione. Gran pienone di gente che, sin dal primo pomeriggio, si è riversata nelle strade per ammirare i lavori dei maestri cartapestai.

01 19 frittoliPUTIGNANO (Bari) - Il Carnevale di Putignano è anche fotografia. È prevista per giovedì 21 gennaio, alle ore 12, l’inaugurazione della mostra a cielo aperto La fabbrica di cartapesta, visitabile lungo Corso Umberto I fino al 9 febbraio.

12 26 finchè morte non ci separi sciaiaticaNOCI (Ba) - La prima volta della Compagnia Teatrale "Sciaiatica" al teatro della scuola dell'infanzia "D.E. Gabrieli" è stata il 26 dicembre scorso con il debutto del nuovo spettacolo natalizio in tre atti, "Finchè morte non ci separi". Una commedia degli equivoci che si muove attraverso tre ambienti e tre storie, intorno all'oggetto del desiderio, Amalia: esilaranti le interpretazioni di Beppe Gabriele e Vincenzo Mastropasqua nei ruoli femminili, mentre gli inconvenienti della "prima" hanno tirato fuori le capacità di improvvisazione e comicità di questo gruppo nocese tanto amato e applaudito dal pubblico. 

12 25presepesarmenzanoNOCI (Bari) - E' ambientato nella casa padronale di masseria Sarmenzano, una tempo di proprietà della famiglia Albanese e collocata sulla strada provinciale Noci-Castellaneta al km 4,500, uno dei presepi visitabili a Noci, nel centro storico. Passeggiando per Via Porta Putignano infatti, quasi all'altezza della sede della Proloco di Noci, sulla sinistra, è aperto tutte le sere, a partire dalla scorsa domenica 20 dicembre 2015, un'interessante rappresentazione presepiale in stile ottocentesco.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Altri hanno letto anche:

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità renault dacia

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

Chi è on-line?

Abbiamo 345 visitatori e nessun utente online

Pubblicità

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

Pubblicità
 
 
master-noci24-ballottaggio
Pubblicità