Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Calcio

02 18 giovanissimi provincialiNOCI (Bari) - Sabato 18 febbraio è andato in scena il derby di ritorno del girone C barese dei Giovanissimi Provinciali, tra Noci Azzurri e Atletico Noci. Dopo il 4-1 dell'andata per gli azzurri, questa volta una sola rete ha deciso la sfida consumatasi al "De Luca Resta", ma al di la dell'importanza campanilistica, la partita non ha smosso la graduatoria del girone poiché gli azzurri sono fuori classifica, avendo anche una compagine nei campionati regionali.
Diversa è invece la situazione per i ragazzi di mister Francesco Trifogli, ex Noci Azzurri 2006 e ora chiamato da Vito Guarnieri alla corte dell'Atletico per far crescere i Giovanissimi, al loro primo anno in campionato: il bottino, a una giornata dalla fine, è di 6 punti su 6 partite, per il 3° posto in classifica.
RIpercorriamo insieme il derby che ha visto contrapposte le due società nocesi e parallelamente facciamo il punto della stagione sin qui.

02 12 nicola scarano noci c5NOCI (Bari) - La Juniores del Noci C5 di mister Natale Fauzzi è quasi al giro di boa della sua seconda stagione consecutiva nel calcio a5.
Il gruppo di giovani calcettisti nocesi, alcuni dei quali provenienti dal calcio a11, è visibilmente cresciuto tecnicamente e tatticamente rispetto al primo anno e punta anche in alto nel girone B di categoria.
Domenica 12 febbraio al palaFiore lo Sporting Bari C5 non ha potuto niente contro i biancoverdi, risvegliatisi nel 2° tempo e costantemente presenti nell'area avversaria: gol di Trevisano e doppiette per Loperfido e Scarano (in foto) per il Noci C5 ed è proprio quest'ultimo a raccontarci della sua Juniores, degli obiettivi di squadra e personali e dell'avversario di stasera, per il recupero della 4a di andata, cioè il Virtus Noicattaro.
Una vittoria permetterebbe ai biancoverdi di giocarsi il 3° posto domenica, in casa, contro il Locorotondo, con il "permesso" del Thuriae. (foto di Sara Tinelli)

10 11 anselmo quieteNOCI (Bari) - Il Noci Azzurri di C2 manca l'appuntamento con la vittoria sabato 11 febbraio, al palaIntini, contro un avversario diretto per la lotta ai play off, l'Atletico Bitonto C5. 
I ragazzi di mister Cipriani dimostrano di poter tranquillamente portare a casa i 3 punti, ma non gestiscono fino alla fine il risultato a favore e incassano il pareggio, come successo 4 giornate fa, sempre in casa, contro il Pellegrino Sport C5, che riusciva a pareggiare negli ultimi secondi per un grossolano errore difensivo azzurro.

02 10 mister dalena agli azzurriNOCI (Bari) - Mister Paolo Dalena, storica vecchia guardia del calcio a11 nocese e allenatore dell'ultima società di calcio a11 nocese, il Real Noci, fallito un anno fa dopo la retrocessione in Prima Categoria, torna in panchina, ripartendo dalle categorie giovanili.
Da due settimane, infatti, è ufficialmente il nuovo allenatore degli Allievi regionali di calcio a11 della scuola-calcio Noci Azzurri 2006 del presidente Sabatelli e allenerà inoltre alcuni gruppi dei più piccoli: Dalena prende il posto di Valentino Saulle, mister storico della società nocese dal 2009 ad oggi, esonerato per scelte tecniche della dirigenza, non soddisfatta dei risultati raggiunti quest'anno soprattutto dalla rappresentativa più grande.
Un grande ritorno quello del mister nocese, corteggiato da diverso tempo dal presidente Sabatelli e arrivato due settimane fa al fatidico sì, che apre un nuovo capitolo per la società azzurra e i suoi ragazzi: l'obiettivo è far crescere i più piccoli e dare continuità al progetto, con la speranza di aprire tra pochi anni alle categorie Juniores e alla prima squadra, il sogno più grande per mister Dalena.

02 04 nicoletta mansueto alle selezioni per la nazionaleNOCI (Bari) - Non c'è due senza tre, dice il famoso detto e infatti per Nicoletta Mansueto dopo la prima e seconda chiamata in nazionale, è arrivata anche la terza convocazione, per il raduno del 13-16 febbraio a Novarello, in provincia di Novara.
Sono 18 le convocate del ct Menichelli per questo primo stage azzurro del 2017 “che ha l’obiettivo sia di valutare nuove giocatrici, prevalentemente giovani, sia di rivedere chi è stata già convocata nei precedenti raduni ma meno utilizzata nelle gare internazionali”, dichiara l'allenatore azzurro.
Una prima opportunità per alcune e una 2a opportunità per altre, che potrebbe rivelarsi decisiva in previsione dei prossimi Mondiali di calcio a5 femminile e in generale per il futuro della nazionale italiana in rosa: Nicoletta lo sa e darà il tutto per tutto per la maglia più ambita.

02 05 martina vs new team nociNOCI (Bari) - Nel giorno del compleanno del capitano, Angelica Tinelli, le biancoblu si concedono un grande regalo, battendo le eterne rivali del Martina e confermando la loro presenza nella corsa all'obiettivo play off.
Al palaFive di Putignano, domenica 5 febbraio, va in scena il derby di ritorno del girone C di serie A femminile: due tempi da 20 minuti, due storie diverse, con il Martina primo a capitalizzare il risultato grazie alla rete di capitan Pugliese, davanti a una New Team non pervenuta.
Secondo giro di lancette e tutt'altra storia nel tensostatico putignanese, con le ragazze di mister D'Ippolito che partono agguerrite e stringono i denti fino alla fine per difendere il vantaggio ottenuto.
Alla fine scoppia la festa insieme alla tifoseria: si può continuare a sognare!

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Dalla prima pagina

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

SONDAGGI

 

Attivo dal 01-01-2017 al 31-01-2017

N.B. I sondaggi online di NOCI24.it non hanno valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente e non rappresentative della reale opinione dei lettori ed hanno quindi l'unico scopo di permettere di esprimere un punto di vista sui temi di attualità. Sono progettati per consentire solo un voto per utente. E' sconsigliato l'utilizzo di modi illeciti per aggirare questa limitazione.

 

VISITA la sezione ALTRI SONDAGGI

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

PD, 10 domande e 5 proposte sui CDQ

Martedì, 29 Novembre 2011

PD: più ombre che luci sui CDQ

Sabato, 19 Novembre 2011

Chi è on-line?

Abbiamo 528 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
Pubblicità

Twitter

Facebook