ADV

 

Juniores e Seconda Categoria Noci Azzurri: comunque sia andata, è stato un successo

04 17 juniores noci azzurri 2006 anno 2019NOCI (Bari) - A 2 giorni dalla finale play off di Seconda Categoria, che ha visto il Noci, quinto in classifica, perdere con l'Atletico Martina, secondo, con l'onorevole punteggio di 1-1 alla fine dei supplementari, in casa Noci Azzurri 2006 è quasi tempo di bilanci, soprattutto per quanto riguarda le due "prime" squadre.
È mancata la ciligienina sulla torta, forse sì, ma Juniores e Seconda Categoria, entrambe sotto la firma di mister Franco Palazzo, hanno regalato grandi risultati ed emozioni: gli under21 azzurri hanno vinto per la seconda volta consecutiva il loro girone di riferimento, impattando però nella seconda fase del campionato, contro il Brindisi. La Seconda Categoria, invece, al suo primo anno di militanza, è arrivata ai play off, seppur col peggior piazzamento, ma è riuscita comunque ad arrivare in finale e se non fosse stato per il 5° posto in classifica se la sarebbe comunque potuta giocare o in casa oppure ai rigori, lì a Martina. 
Mister Palazzo e il presidente Sabatelli commentano i risultati ai nostri microfoni, aggiungendone un altro: la Coppa Disciplina assegnata alla Juniores su ben 84 squadre pugliesi di categoria. (foto Noci Azzurri 2006)

 SULLA SECONDA CATEGORIA: Capitan Paolo Laera e co. chiudono con onore la loro prima stagione in Seconda Categoria: domenica 14 aprile, dal Martina per la finale play off, i nocesi stringono i denti, su un campo ostico e reso ancora più impraticabile dalla pioggia.
Nonostante ciò vanno in vantaggio proprio con Laera su rigore, ma Camassa ristabilisce la parità con una punizione al bacio.
Dopo l'1-1 ai tempi regolamentari, il Noci si avvicina più volte al gol, regalando brividi ai suoi tifosi, ma anche Donatelli salva la porta due volte da distanza ravvicinata, mantenendo i suoi in partita. Alla fine il 2° gol non arriva e con il pareggio confermato, è il Martina a festeggiare davanti al suo pubblico.

Il secondo posto ai play off comunque potrebbe essere sufficiente per il ripescaggio in Prima Categoria il prossimo anno, ripescaggio per cui il presidente Sabatelli conferma che farà domanda: "Nota piacevole aver raggiunto i playoff e perso la finale solo per un peggior piazzamento in classifica generale.
Comunque otterremo un buon piazzamento nella classifica di merito per un eventuale ripescaggio in 1^ categoria, dove presenteremo regolare domanda d'iscrizione, sperando di trovare un posto disponibile ed essere ammessi alla partecipazione di questo nuovo campionato.
L'esito finale ci permetterà poi di muoverci sul mercato".
Sulla conferma di mister Palazzo "è ancora presto", commenta il patron azzurro, ma la soddisfazione dell'allenatore per questa stagione appena conclusa non si discute: "Nulla da rimproverare o rimproverarmi. I ragazzi hanno fatto di tutto per portare il risultato, la vittoria l'avremmo meritata. Certo, un briciolo di rammarico c'è per le occasioni sprecate al fine di raggiungere un miglior piazzamento in classifica, ma accettiamo il verdetto del campo.
Mi auguro ci sia il ripescaggio, lo meriterebbe la squadra e lo meriterebbe Noci: è l'augurio che posso fare alla squadra". Saranno parole di addio o di semplice scaramanzia per la sua conferma? Lo scopriremo quest'estate.SULLA JUNIORES: La Juniores azzurra, come già annunciato sulle nostre pagine, ha vinto per la seconda volta consecutiva il suo girone, approdando a un quadrangolare con altre 3 vincitrici di categoria. Da qui, la divisione in due raggruppamenti, con il Noci contrapposto al Brindisi.

La prima, in casa degli ospiti, è terminata sul 3-0 e al ritorno, al “De Luca Resta”, i brindisini hanno aggiunto il quarto gol, per l’approdo alla finale del quadrangolare.
Nonostante ciò, la Juniores azzurra è comunque tra le 7 migliori di Puglia e per il secondo anno consecutivo si è confermata tra le migliori formazioni di categoria: in questo caso però una ciliegina sulla torta c’è stata ed è la Coppa Disciplina, assegnata dalla federazione alla squadra che ha mostrato in campo il comportamento più sportivo e meno falloso.
“Con onore, oltre ad aver vinto il girone D, la Juniores ha vinto anche il premio disciplina, piazzandosi al primo posto assoluto delle 84 squadre partecipanti della Puglia, divise in 7 gironi” racconta Sabatelli. “Dopo aver vinto la targa disciplina lo scorso anno con i Giovanissimi, quest'anno è toccato alla Juniores, il che conferma la società oltre che per il valore tecnico espresso in campo, anche per la disciplina che significa correttezza, lealtà sportiva e rispetto delle regole e di tutti.
In generale, sono molto soddisfatto per aver raggiunto i nostri obbiettivi.
Una grande crescita globale di tutto il nostro movimento giovanile, risultati ottenuti meritatamente, con impegno e dedizione dei ragazzi e di tutti i mister.
Molti ragazzi hanno esordito in prima squadra e alcuni collezionando molte presenze: loro saranno il nostro punto di forza nel futuro”.
Sulla scia dell’entusiasmo e della gratificazione del presidente, si inseriscono anche le parole di mister Palazzo, a cornice della bella stagione Juniores.
“Un'altra stagione positiva: non molto facile contro squadre come Grottaglie, Castellaneta e Massafra e poi perché dovevamo utilizzare i ragazzi anche in prima squadra.
Non siamo arrivati bene in fase finale, tanti gli impegni che ci hanno portato ad assenze importanti.
Il Brindisi è una buona squadra, ma ce la siamo giocati con assenze importanti: mi sarebbe piaciuto giocarmela con tutto il roster a disposizione.
Comunque complimenti ai ragazzi, anche per la coppa disciplina conquistata tra 7 gironi!
Grazie alla società: ai preparatori Addante figlio e padre, al preparatore Gerry Novembre, a Gianvito Vittorione, Peppo Guarnieri, Domenico D'Onghia, anima della Juniores e a Francesco Liuzzi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

trovo aziende

ADV

 

 

Informazione pubblicitaria

tatulli noci24 ok

 

 

Informazione pubblicitaria La pubblicità

 

 

ADV

FUORI CITTA'

Sigilli ad autodemolitore abusivo: sequestrata area di 11.000 mq

10-05-2024

GIOIA DEL COLLE – Nei giorni scorsi, i militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (NIPAAF) del...

Altamura: rifiuti tombati in cava

30-04-2024

ALTAMURA - I militari coordinati dal Gruppo Carabinieri forestale di Bari, con l’ausilio del Reparto Carabinieri Parco Nazionale dell’Alta Murgia e...

Bari - Scoperto un deposito di sostanze stupefacenti. Arrestato un 24enne

23-04-2024

BARI - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne...

Bari e Capurso: custodia cautelare nei confronti di otto persone per i reati di lesioni…

15-04-2024

BARI E CAPURSO - Nella prima mattinata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo e della Stazione CC...

GdF Bari: ordinanza di misure cautelari nei confronti di 7 persone per corruzione, turbata libertà…

10-04-2024

BARI - I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione a Bari e provincia a un’ordinanza applicativa di misure...

Bari: i Carabinieri scovano centinaia di reperti archeologici nell’abitazione di due pensionati

10-04-2024

BARI - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara, in collaborazione con militari del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e del NIPAAF...

NECROLOGI

Addio a Nicola Giacovelli: lo “scalpellino" nocese che fu internato nei lager nazifascisti

11-04-2024

NOCI – La comunità nocese dice addio a Nicola Giacovelli, padre del dott. Francesco Giacovelli, uno dei nostri architetti più...

Addio a Oronzo Colucci: aveva dedicato gran parte della sua vita al volontariato

19-08-2023

NOCI – Una gravissima perdita per Noci: ci lascia Oronzo Colucci, amatissimo dalla comunità per le sue virtù di incondizionato...

Addio a Leo Morea: padre coraggio al fianco delle vittime della strada

02-08-2023

  NOCI – Ci ha lasciati il 2 agosto il nostro concittadino Leo Morea, che pur vivendo a Milano, aveva lasciato un...

Addio alla fotografa Marta Attolini: il ricordo della nipote Angela Bianca Saponari

22-07-2023

NOCI - Ci ha lasciati lo scorso 28 giugno la nota fotografa nocese Marta Attolini, figlia dell'apprezzatissimo Giovanni Attolini, da...

Ci ha lasciato Giovanni Miccolis

08-07-2023

NOCI - E' venuto a mancare all'età di 70 anni Giovanni Miccolis, dipendente comunale in quiescenza e da sempre...

Mondo del giornalismo in lutto per la scomparsa di Patrizia Nettis

30-06-2023

Alla famiglia il sentito cordoglio della redazione di NOCI24.it. NOCI - E' scomparsa all'impovviso due giorni fa all'età di 41...

LETTERE AL GIORNALE

Associazioni e comitati contro la potatura drastica degli alberi del perimetro urbano

27-02-2024

“Eco Eventi OdV” e “Comitato di quartiere via T. Fiore” hanno incontrato l’assessora Checca Tinella e il responsabile del verde Giuseppe...

Se sarà femmina chiamiamola Crimea!

26-11-2023

LETTERE AL GIORNALE - Ci sono luoghi della terra che per la loro storia, la molteplicità degli accadimenti di cui...

L'occupazione persa, una famiglia a carico e il dover ricominciare da zero dopo la pandemia:…

26-11-2023

LETTERA AL GIORNALE - Antonio (questo il nome di fantasia che gli daremo) ha voluto raccontarci la sua complessa e...

Il centrodestra in salsa nostrana

08-06-2023

LETTERE AL GIORNALE - Egregio Direttore, la ringrazio di cuore preventivamente qualora deciderà, con generosità, di pubblicare questo mio umile e...

Alluvione in Emilia-Romagna, il racconto di un nostro concittadino

21-05-2023

FORLÌ - Sono a Forlì, è martedì 16 maggio, sono le 19:00, piove ormai da circa diciotto ore ed il...

1984

19-04-2023

LETTERE AL GIORNALE - Cari concittadini, non era mia intenzione tediarvi nuovamente con le mie elucubrazioni sull'Idra a otto teste che...