ADV

 

puroBIO sconfitta dal Futsal Molfetta dopo un inizio convincente

01 28 new team vs molfettaNOCI (Bari) - Il ritorno in campo per il 2018 della puroBIO Cosmetics Noci non regala soddisfazioni alla società dei fratelli Roberto.
Domenica 28 gennaio, sul parquet del palaFiore, arriva l'esperto Futsal Molfetta, una squadra di calcettiste tutte rodate tra cui alcune veterane del futsal pugliese come capitan Borraccino, Monaco e Ricco e giovani talenti come De Filippis e Mazzuoccolo. 
Il Noci parte forte e convinto dei propri mezzi, con una De Brito in iniziale stato di grazia e Gigante che su punizione regala sempre grandi conclusioni al proprio pubblico, ma una volta prese le misure, il Molfetta torna all'attacco e nel primo tempo mostra tutto il suo splendore, tecnico e di gioco, marcando il territorio e siglando il vantaggio sulla formazione di casa.
Nel secondo tempo le avversarie invece si spengono e si chiudono per difendere il risultato, ma il Noci non fa nulla per trovare i varchi giusti e reagire al gap di gol, fino alla sconfitta finale. (foto di Sara Tinelli)

 Il primo brivido del match lo regala capitan Borracino del Molfetta, ma la prima marcatura è targata puroBIO con Gigante che, su punizione centrale e ravvicinata, infila un gran destro all'incrocio alto dei pali, complice anche una deviazione avversaria.
Balestra difende la porta nocese da una conclusione a sorpresa dalla distanza, mentre De Brito e Colantuono dialogano bene in campo, con tacco pregevole della prima per la seconda, che sopraggiunge e tenta la conclusione. 
Ė brava però in uscita Liuzzo a opporsi alla rete.
A ribaltamento di fronte, De Filippis comincia a impensierire la difesa biancoblu, ma il pallino del gioco continua a essere nocese e arriva anche il raddoppio, con De Brito che si allarga sulla fascia destra, supera l'estremo difensore e gonfia la rete dalla distanza, mettendo ko anche Liuzzo.
La partita è combattuta ed equilibrata, con occasioni da entrambe le parti, come con la biancoblu brasiliana che, servita nuovamente da Colantuono, fa suonare il palo, al 12' circa.
De Filippis però ora si è svegliata e non stenta a farlo vedere, con una rete di precisione, diretta all'incrocio basso dei pali.
Porcelli la segue poco dopo, con finta per superare l'avversario e poi gol sul 2° palo, laddove Balestra non può arrivare.
In poco tempo, il vantaggio nocese si annulla ed è tutto nuovamente da rifare per le padrone di casa, anzi è tutto da recuperare, perché nel giro di pochi minuti il Molfetta ribalta la situazione e gira il coltello dalla parte del manico.

La terza rete arriva anche per una ingenuità della difesa nocese, che lascia De Filippis libera di ricevere palla e concludere, dopo che Mezzatesta non riesce a intercettare il passaggio. Ormai la furia molfettese è in atto e arriva anche il poker di gol, su contropiede, con De Filippis e Mazzuoccolo che portano avanti insieme la palla, fino a che, arrivate al cospetto di Balestra, non concludono in rete, per la tripletta della numero 10 avversaria.
Il primo tempo si esaurisce tra la conclusione dalla distanza di Colantuono, che chiama Liuzzo al disimpegno e il tiro di Monaco in volo, intercettato subito dall'estremo difensore nocese.

Il secondo tempo segna subito il cambiamento di tattica e atteggiamento del Molfetta, ripiegato in difesa per difendere il vantaggio, ma pronto con la sua velocità e controllo di palla alle ripartenze verso la porta avversaria.
Ė il Noci a impensierire con De Brito prima e Colantuono poi, ma anche le molfettesi fanno sul serio, costringendo Balestra al doppio intervento: mister D'Ippolito vuole però accorciare il risultato e si gioca allora la carta del quinto in movimento con Valluzzi al posto del portiere Balestra.
Alla prima occasione buona, il Molfetta cerca la conclusione a porta vuota, beccando il palo, ma è su contropiede che arriva il colpo di grazia, con Mezzatesta che serve in extremis Mazzuoccolo, per la sua tanto agognata prima rete della partita.
Valluzzi dice "no" a Monaco dalla distanza, ma c'è tempo ancora per un altro gol, con Gigante che attraversa tutto il campo e conclude verso l'incrocio alto dei pali, per il 3-5, che rimarrà il risultato finale del match.

Non benissimo la prima di ritorno, insomma, per la puroBIO Cosmetics Noci, che si appresta ora ad affrontare in trasferta, domenica 4 febbraio, un altro avversario ostico come l'Alex Zulli Gold Futsal, capolista del girone B di serie A2 femminile con 13 vittorie e un pareggio su 14 partite.
All'andata finì 17-2 per la squadra teatina, ospite al palaFiore delle biancoblu: per il ritorno, invece, l'obiettivo del Noci è certamente quello di migliorare la differenza reti del primo incontro e cercare di affrontare a testa alta e con onore questo avversario di categoria superiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

trovo aziende

ADV

 

 

Informazione pubblicitaria

tatulli noci24 ok

 

 

Informazione pubblicitaria La pubblicità

 

 

ADV

FUORI CITTA'

Sigilli ad autodemolitore abusivo: sequestrata area di 11.000 mq

10-05-2024

GIOIA DEL COLLE – Nei giorni scorsi, i militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (NIPAAF) del...

Altamura: rifiuti tombati in cava

30-04-2024

ALTAMURA - I militari coordinati dal Gruppo Carabinieri forestale di Bari, con l’ausilio del Reparto Carabinieri Parco Nazionale dell’Alta Murgia e...

Bari - Scoperto un deposito di sostanze stupefacenti. Arrestato un 24enne

23-04-2024

BARI - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne...

Bari e Capurso: custodia cautelare nei confronti di otto persone per i reati di lesioni…

15-04-2024

BARI E CAPURSO - Nella prima mattinata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo e della Stazione CC...

GdF Bari: ordinanza di misure cautelari nei confronti di 7 persone per corruzione, turbata libertà…

10-04-2024

BARI - I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione a Bari e provincia a un’ordinanza applicativa di misure...

Bari: i Carabinieri scovano centinaia di reperti archeologici nell’abitazione di due pensionati

10-04-2024

BARI - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara, in collaborazione con militari del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e del NIPAAF...

NECROLOGI

Addio a Nicola Giacovelli: lo “scalpellino" nocese che fu internato nei lager nazifascisti

11-04-2024

NOCI – La comunità nocese dice addio a Nicola Giacovelli, padre del dott. Francesco Giacovelli, uno dei nostri architetti più...

Addio a Oronzo Colucci: aveva dedicato gran parte della sua vita al volontariato

19-08-2023

NOCI – Una gravissima perdita per Noci: ci lascia Oronzo Colucci, amatissimo dalla comunità per le sue virtù di incondizionato...

Addio a Leo Morea: padre coraggio al fianco delle vittime della strada

02-08-2023

  NOCI – Ci ha lasciati il 2 agosto il nostro concittadino Leo Morea, che pur vivendo a Milano, aveva lasciato un...

Addio alla fotografa Marta Attolini: il ricordo della nipote Angela Bianca Saponari

22-07-2023

NOCI - Ci ha lasciati lo scorso 28 giugno la nota fotografa nocese Marta Attolini, figlia dell'apprezzatissimo Giovanni Attolini, da...

Ci ha lasciato Giovanni Miccolis

08-07-2023

NOCI - E' venuto a mancare all'età di 70 anni Giovanni Miccolis, dipendente comunale in quiescenza e da sempre...

Mondo del giornalismo in lutto per la scomparsa di Patrizia Nettis

30-06-2023

Alla famiglia il sentito cordoglio della redazione di NOCI24.it. NOCI - E' scomparsa all'impovviso due giorni fa all'età di 41...

LETTERE AL GIORNALE

Associazioni e comitati contro la potatura drastica degli alberi del perimetro urbano

27-02-2024

“Eco Eventi OdV” e “Comitato di quartiere via T. Fiore” hanno incontrato l’assessora Checca Tinella e il responsabile del verde Giuseppe...

Se sarà femmina chiamiamola Crimea!

26-11-2023

LETTERE AL GIORNALE - Ci sono luoghi della terra che per la loro storia, la molteplicità degli accadimenti di cui...

L'occupazione persa, una famiglia a carico e il dover ricominciare da zero dopo la pandemia:…

26-11-2023

LETTERA AL GIORNALE - Antonio (questo il nome di fantasia che gli daremo) ha voluto raccontarci la sua complessa e...

Il centrodestra in salsa nostrana

08-06-2023

LETTERE AL GIORNALE - Egregio Direttore, la ringrazio di cuore preventivamente qualora deciderà, con generosità, di pubblicare questo mio umile e...

Alluvione in Emilia-Romagna, il racconto di un nostro concittadino

21-05-2023

FORLÌ - Sono a Forlì, è martedì 16 maggio, sono le 19:00, piove ormai da circa diciotto ore ed il...

1984

19-04-2023

LETTERE AL GIORNALE - Cari concittadini, non era mia intenzione tediarvi nuovamente con le mie elucubrazioni sull'Idra a otto teste che...