ADV

 

Solo un pareggio tra Noci Azzurri e Atletico Bitonto: play off lontani 5 punti per i nocesi

10 11 anselmo quieteNOCI (Bari) - Il Noci Azzurri di C2 manca l'appuntamento con la vittoria sabato 11 febbraio, al palaIntini, contro un avversario diretto per la lotta ai play off, l'Atletico Bitonto C5. 
I ragazzi di mister Cipriani dimostrano di poter tranquillamente portare a casa i 3 punti, ma non gestiscono fino alla fine il risultato a favore e incassano il pareggio, come successo 4 giornate fa, sempre in casa, contro il Pellegrino Sport C5, che riusciva a pareggiare negli ultimi secondi per un grossolano errore difensivo azzurro.


I 4 punti portati a casa nelle ultime 3 giornate non sono comunque da buttare, per mister Cipriani, nonostante l'obiettivo fosse diverso: "Restiamo attaccati al treno play off (distante 5 punti, ndr) seppur rischieremmo di non giocarli per differenza punti tra 2° e 5° posto (posizione a cui ambiscono gli azzurri). La squadra sta comunque facendo una buona stagione con solo due innesti in più, è già di per sè una bella soddisfazione". (in foto Anselmo Quiete, autore di una tripletta)

LA CRONACA DELLA PARTITA - La partita entra subito nel vivo, con Quiete che porta i suoi in vantaggio davanti al pubblico di fedelissimi accorsi al palaIntini per seguire i propri beniamini.
Il Bitonto, però, non sta a guardare e pareggia le marcature con Bonasia. Passa poco e già nel primo quarto siamo a quota 2-1 a favore degli ospiti, con Valerio che ribalta il punteggio iniziale e porta avanti il Bitonto nel conto gol.
Lasaracina chiude bene un'azione pericolosa avversaria e arriva il pareggio di Recchia, che come al solito difende bene la palla tenendo il baricentro molto basso e si allarga bene per concludere in porta.
Sull'azione successiva gli azzurri non marcano Lovascio, a terra a lato del campo dopo contatto e l'avversario, dopo aver lamentato un acciacco, vistosi smarcato, si rialza prontamente e accoglie l'assist facile del compagno per sorprendere tutti, Lasaracina compreso tra i pali e siglare il 3-2.
Casulli fa tutto bene nell'avanzata verso la porta bitontina, ma dopo una serie di dribling vincenti conclude in maniera debole: ci pensa allora Quiete a trovare il gol, complice una papera del portiere Pazienza, che non blocca la sfera su tiro non irresistibile, dalla distanza.
Marinuzzi regala un brivido al pubblico con il suo quasi autogol involontario, evitato da Lasaracina, prima di rendersi protagonista di una triangolazione veloce e perfetta, con apertura a sinistra per Casulli e cross al centro di quest'ultimo per l'imbeccata facile di Quiete e il 4-3 temporaneo.
Il primo tempo si chiude con Lasaracina che in tuffo anticipa Lovascio, solo, al centro, in attesa di metterla dentro facile.

Il ritorno in campo è per il portiere nocese un continuum con la prima frazione, infatti il numero 9 avversario continua ad attentare alla sua porta e per fortuna dei nocesi non ci crede fino in fondo.
Recchia, invece, non sbaglia e accompagna una diagonale insidiosa di Marinuzzi, già diretta verso la porta, per il 5-3 che lancia gli azzurri verso una partita in discesa.
Il sogno è subito interrotto da Deruvo, che segna in contropiede su assist del compagno Valerio, dopo aver recuperato palla in seguito a retropassaggio sbagliato di Casulli: con questo gol il Bitonto tira nuovamente fuori il carattere e attenta alla porta nocese, dove Lasaracina è ancora pronto a difendere il risultato.
I ragazzi di mister Oreste lamentano dubbie decisioni arbitrali e si beccano con Spadaro e Valerio due gialli, prima che Manfredi del Noci quasi non vada in gol dopo ottima progressione sulla destra, ma decisione sbagliata al momento del tiro per eccessivo altruismo.
Dopo il time out è lo stesso Manfredi a beccarsi il giallo e poco dopo Recchia liscia al centro su cross teso di Mezzapesa a cercare la sua deviazione vincente.
Lasaracina viene richiamato per eccessivo temporeggiamento nel rinvio, prima dell'episodio decisivo del rigore a sfavore per suo fallo sull'avversario in procinto di tirare: sul dischetto Santoruvo che non sbaglia, per il 5-5.
Pazienza esce bene su Quiete che avanza pericolosamente sulla sinistra, mentre Marinuzzi cerca Goffredo con una sua diagonale diretta a centro area, ma il compagno di squadra non riesce ad arrivare sul pallone.
Si verifica ora l'episodio spiacevole che caratterizza la partita, con Goffredo che è a terra per fallo e non si rialza prontamente e gli avversari, con la complicità della panchina, che lo trascinano fuori con veemenza, dando il La ad una piccola rissa, fortunatamente non sfociata in manifestazioni esagerate.
Ovviamente l'azione bitontina viene severamente punita dal direttore di gara con espulsione di mister Oreste e di Bonasia.
Sullo scadere arriva il 5° fallo per entrambe le compagini, ma è nelle mani di Lasaracina l'ultima azione con il portiere nocese bravo a seguire i movimenti della palla e a buttarsi sulla traiettoria della conclusione, sul 2° palo.
Al palaIntini finisce così 5-5, con il Noci Azzurri ora 6° in classifica a quota 26 punti e l'Atletico Bitonto 5° (ultimo posto utile per i play off) a 31.

"Pecchiamo un po' di inesperienza" commenta mister Cipriani all'indomani del pareggio. "In queste ultime partite decisive per l'obiettivo play off siamo stati penalizzati anche da diversi infortuni. Contro la capolista Alta Futsal, la scorsa giornata, eravamo solo in 7 e se non fosse stato per questo ce la potevamo giocare, visto che gli avversari mi sono sembrati fisicamente in calo rispetto alle prestazioni del girone d'andata. Anche nel derby con il Futsal eravamo spremuti al massimo, ma siamo riusciti comunque a vincere. Quattro punti nelle prime 3 di ritorno non sono male, nonostante non fosse questo l'obiettivo. I play off sono comunque vicini, seppur non sia sicuro arriveremo a giocarli per le regole di differenza punti tra la 2a e la 5a, ma resta comunque una stagione positiva, confezionata con solo due innesti importanti rispetto alla rosa di partenza."

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

trovo aziende

ADV

 

 

Informazione pubblicitaria

tatulli noci24 ok

 

 

Informazione pubblicitaria La pubblicità

 

 

ADV

FUORI CITTA'

Sigilli ad autodemolitore abusivo: sequestrata area di 11.000 mq

10-05-2024

GIOIA DEL COLLE – Nei giorni scorsi, i militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (NIPAAF) del...

Altamura: rifiuti tombati in cava

30-04-2024

ALTAMURA - I militari coordinati dal Gruppo Carabinieri forestale di Bari, con l’ausilio del Reparto Carabinieri Parco Nazionale dell’Alta Murgia e...

Bari - Scoperto un deposito di sostanze stupefacenti. Arrestato un 24enne

23-04-2024

BARI - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne...

Bari e Capurso: custodia cautelare nei confronti di otto persone per i reati di lesioni…

15-04-2024

BARI E CAPURSO - Nella prima mattinata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo e della Stazione CC...

GdF Bari: ordinanza di misure cautelari nei confronti di 7 persone per corruzione, turbata libertà…

10-04-2024

BARI - I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione a Bari e provincia a un’ordinanza applicativa di misure...

Bari: i Carabinieri scovano centinaia di reperti archeologici nell’abitazione di due pensionati

10-04-2024

BARI - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara, in collaborazione con militari del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e del NIPAAF...

NECROLOGI

Addio a Nicola Giacovelli: lo “scalpellino" nocese che fu internato nei lager nazifascisti

11-04-2024

NOCI – La comunità nocese dice addio a Nicola Giacovelli, padre del dott. Francesco Giacovelli, uno dei nostri architetti più...

Addio a Oronzo Colucci: aveva dedicato gran parte della sua vita al volontariato

19-08-2023

NOCI – Una gravissima perdita per Noci: ci lascia Oronzo Colucci, amatissimo dalla comunità per le sue virtù di incondizionato...

Addio a Leo Morea: padre coraggio al fianco delle vittime della strada

02-08-2023

  NOCI – Ci ha lasciati il 2 agosto il nostro concittadino Leo Morea, che pur vivendo a Milano, aveva lasciato un...

Addio alla fotografa Marta Attolini: il ricordo della nipote Angela Bianca Saponari

22-07-2023

NOCI - Ci ha lasciati lo scorso 28 giugno la nota fotografa nocese Marta Attolini, figlia dell'apprezzatissimo Giovanni Attolini, da...

Ci ha lasciato Giovanni Miccolis

08-07-2023

NOCI - E' venuto a mancare all'età di 70 anni Giovanni Miccolis, dipendente comunale in quiescenza e da sempre...

Mondo del giornalismo in lutto per la scomparsa di Patrizia Nettis

30-06-2023

Alla famiglia il sentito cordoglio della redazione di NOCI24.it. NOCI - E' scomparsa all'impovviso due giorni fa all'età di 41...

LETTERE AL GIORNALE

Associazioni e comitati contro la potatura drastica degli alberi del perimetro urbano

27-02-2024

“Eco Eventi OdV” e “Comitato di quartiere via T. Fiore” hanno incontrato l’assessora Checca Tinella e il responsabile del verde Giuseppe...

Se sarà femmina chiamiamola Crimea!

26-11-2023

LETTERE AL GIORNALE - Ci sono luoghi della terra che per la loro storia, la molteplicità degli accadimenti di cui...

L'occupazione persa, una famiglia a carico e il dover ricominciare da zero dopo la pandemia:…

26-11-2023

LETTERA AL GIORNALE - Antonio (questo il nome di fantasia che gli daremo) ha voluto raccontarci la sua complessa e...

Il centrodestra in salsa nostrana

08-06-2023

LETTERE AL GIORNALE - Egregio Direttore, la ringrazio di cuore preventivamente qualora deciderà, con generosità, di pubblicare questo mio umile e...

Alluvione in Emilia-Romagna, il racconto di un nostro concittadino

21-05-2023

FORLÌ - Sono a Forlì, è martedì 16 maggio, sono le 19:00, piove ormai da circa diciotto ore ed il...

1984

19-04-2023

LETTERE AL GIORNALE - Cari concittadini, non era mia intenzione tediarvi nuovamente con le mie elucubrazioni sull'Idra a otto teste che...