ADV

 

Futsal Noci-Just Mola: la super rimonta nocese non riesce per una rete

02 25 futsal noci vs just molaNOCI (Bari) - I biancoverdi di mister Lippolis si tolgono un'altra soddisfazione per questo anno d'esordio: sabato al palaIntini, contro la terza, Just Mola, soccombono per 3 reti sul finale del primo tempo, ma poi, approfittando di un assopimento avversario unito alla poca decisione sottoporta, prendono in mano la situazione e si rifanno sotto con freddezza e bravura, creando diverse occasioni interessanti che avrebbero potuto influire diversamente sullo score finale.
Ottimo Marco, in porta, a neutralizzare diversi contropiedi avversari, ma il Mola, dall'alto della sua esperienza e con un pizzico di fortuna riesce comunque a portare a casa il risultato.

Davanti a un pubblico come sempre numeroso e partecipe, scendono in campo le due compagini allenate da mister Lippolis per il Noci e mister Recchia per il Mola: i nocesi, in casacca blu scura, partono dal 9° posto in classifica a 21 punti, mentre gli ospiti, in casacca bianca, sono al 3° posto a 39 punti.
Si comincia!
Il primo quarto mantiene un certo equilibrio nel risultato tra le due compagini, fino al gol di Albanese che rompe il ghiaccio per i suoi: manca poco che Baylan non sigli il raddoppio, ma è la sfortuna a celarsi dietro i pali della porta di Marco e a deviargli la conclusione fuori porta, complice anche Matarrese del Noci che è scivolato in rete e si rende autore inconsapevole di un leggero rimpallo, con il corpo.
Entra Recchia nei biancoverdi e prende subito in mano le redini dei suoi, costringendo prima Catalano al disimpegno e poi costruendosi un' azione da tiro, da solo, che non inquadra però lo specchio della porta.
Gianfrate per il Noci commette il 5° fallo, su un non possessore di palla, beccandosi il giallo e all'infrazione successiva è il capitano Valente a incaricarsi del tiro libero: mister Lippolis chiama subito il cambio in porta, con l'imponente Posa a sfavore di Marco, ma è Valente a non centrare, beccando il palo e la carambola sul corpo di Posa, che manda la palla fuori.
Il Mola è però lì in agguato e approfitta di un'ingenuità difensiva, con Lacoppola che, lasciato solo, taglia al centro, riceve palla davanti la porta e non sbaglia; come se non bastasse, arriva anche la terza rete, a opera di Lestingi, su ripartenza veloce dei biancocelesti.

Il 2° tempo è battezzato da Marco che di gambe dice "no" alla conclusione di Albanese, dopo contropiede veloce dei suoi. Il Noci è in avanti in questi primi scampoli di ripresa, ma il Mola è ancora lucido e "castigatore" e fa poker con Lestingi che si inventa dalla destra una gran conclusione angolata, che gonfia la rete di Marco.
Giallo per Bruno che calcia la palla in porta a partita interrotta.
I nocesi sono meno precisi e brillanti della prima frazione ed entrano a vuoto su diversi interventi difensivi; intanto Lacoppola spreca davanti la porta, per eccesso di altruismo, preferendo passare a Ferretti piuttosto che tirare e permettendo così a Marco di preparare al meglio la parata vincente.
L'ingresso di Domenico Roberto nel Noci, ex pedina importante del calcio a11 biancoverde e ora prestato al futsal, fa bene ai suoi, con qualche impensierimento per gli avversari dalla fascia sinistra.
Il momento buono dei padroni di casa è ora papabile: Gianfrate fa suonare il palo, ma il gol arriva con Matarrese che cerca al centro il capitano, Fatalino, per un uno-due rapido e quest'ultimo appoggia di tacco per il tiro di punta efficace del compagno. 1-4.
L'autore del primo gol nocese si becca poco dopo il giallo per le stesse motivazioni del compagno, Bruno, mentre Marco si distingue ancora una volta positivamente con una parata di gambe su punizione ravvicinata di Valente. Intanto arriva il giallo anche per Lestingi.

Un'indecisione del giovane Catalano, in porta, quasi regala un gollonzo ai nocesi, ma Bruno vuole segnare per meriti e ci prova con il suo piede, andandoci diverse volte vicino.
La sfortuna e una leggera imprecisione dicono "no" ancora una volta a Gianfrate, su tiro angolatissimo dalla sinistra, ma Roberto non sbaglia poco dopo, trovando il varco e l'angolazione per andare in rete. 2-4.
L'esperienza di Locorotondo fa sentire il suo peso specifico adesso e un suo tiro in diagonale, improvviso sul portiere, trova la ribattuta corta di quest'ultimo e Fatalino, che è lì come un "avvoltoio", la mette dentro, per il -1 che esalta il palaIntini e i suoi beniamini.
Il Mola è ora non pervenuto, ma siamo ai minuti finali del match. Il Noci spinge in avanti e dà velocità alla manovra, ma l'unica occasione pericolosa passa dai piedi di Roberto che riceve palla a sinistra in velocità, però gestisce male e spara alto. Poco prima anche Albanese fa la stessa cosa per i biancocelesti.
Finisce così il match tra Futsal Noci e Just Mola, con i vincitori che, dopo il grosso rischio corso contro i nocesi, rimangono 3° in classifica e i biancoverdi che conservano comunque il 9° posto.

Stasera altra partita di vertice per i ragazzi di mister Lippolis, in casa del Pellegrino Sport C5 (4°), alle 21.00, nel palazzetto Comunale di Altamura: sarà un'altra piccola impresa? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

trovo aziende

ADV

 

 

Informazione pubblicitaria

tatulli noci24 ok

 

 

Informazione pubblicitaria La pubblicità

 

 

ADV

FUORI CITTA'

Sigilli ad autodemolitore abusivo: sequestrata area di 11.000 mq

10-05-2024

GIOIA DEL COLLE – Nei giorni scorsi, i militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (NIPAAF) del...

Altamura: rifiuti tombati in cava

30-04-2024

ALTAMURA - I militari coordinati dal Gruppo Carabinieri forestale di Bari, con l’ausilio del Reparto Carabinieri Parco Nazionale dell’Alta Murgia e...

Bari - Scoperto un deposito di sostanze stupefacenti. Arrestato un 24enne

23-04-2024

BARI - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne...

Bari e Capurso: custodia cautelare nei confronti di otto persone per i reati di lesioni…

15-04-2024

BARI E CAPURSO - Nella prima mattinata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo e della Stazione CC...

GdF Bari: ordinanza di misure cautelari nei confronti di 7 persone per corruzione, turbata libertà…

10-04-2024

BARI - I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione a Bari e provincia a un’ordinanza applicativa di misure...

Bari: i Carabinieri scovano centinaia di reperti archeologici nell’abitazione di due pensionati

10-04-2024

BARI - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara, in collaborazione con militari del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e del NIPAAF...

NECROLOGI

Addio a Nicola Giacovelli: lo “scalpellino" nocese che fu internato nei lager nazifascisti

11-04-2024

NOCI – La comunità nocese dice addio a Nicola Giacovelli, padre del dott. Francesco Giacovelli, uno dei nostri architetti più...

Addio a Oronzo Colucci: aveva dedicato gran parte della sua vita al volontariato

19-08-2023

NOCI – Una gravissima perdita per Noci: ci lascia Oronzo Colucci, amatissimo dalla comunità per le sue virtù di incondizionato...

Addio a Leo Morea: padre coraggio al fianco delle vittime della strada

02-08-2023

  NOCI – Ci ha lasciati il 2 agosto il nostro concittadino Leo Morea, che pur vivendo a Milano, aveva lasciato un...

Addio alla fotografa Marta Attolini: il ricordo della nipote Angela Bianca Saponari

22-07-2023

NOCI - Ci ha lasciati lo scorso 28 giugno la nota fotografa nocese Marta Attolini, figlia dell'apprezzatissimo Giovanni Attolini, da...

Ci ha lasciato Giovanni Miccolis

08-07-2023

NOCI - E' venuto a mancare all'età di 70 anni Giovanni Miccolis, dipendente comunale in quiescenza e da sempre...

Mondo del giornalismo in lutto per la scomparsa di Patrizia Nettis

30-06-2023

Alla famiglia il sentito cordoglio della redazione di NOCI24.it. NOCI - E' scomparsa all'impovviso due giorni fa all'età di 41...

LETTERE AL GIORNALE

Associazioni e comitati contro la potatura drastica degli alberi del perimetro urbano

27-02-2024

“Eco Eventi OdV” e “Comitato di quartiere via T. Fiore” hanno incontrato l’assessora Checca Tinella e il responsabile del verde Giuseppe...

Se sarà femmina chiamiamola Crimea!

26-11-2023

LETTERE AL GIORNALE - Ci sono luoghi della terra che per la loro storia, la molteplicità degli accadimenti di cui...

L'occupazione persa, una famiglia a carico e il dover ricominciare da zero dopo la pandemia:…

26-11-2023

LETTERA AL GIORNALE - Antonio (questo il nome di fantasia che gli daremo) ha voluto raccontarci la sua complessa e...

Il centrodestra in salsa nostrana

08-06-2023

LETTERE AL GIORNALE - Egregio Direttore, la ringrazio di cuore preventivamente qualora deciderà, con generosità, di pubblicare questo mio umile e...

Alluvione in Emilia-Romagna, il racconto di un nostro concittadino

21-05-2023

FORLÌ - Sono a Forlì, è martedì 16 maggio, sono le 19:00, piove ormai da circa diciotto ore ed il...

1984

19-04-2023

LETTERE AL GIORNALE - Cari concittadini, non era mia intenzione tediarvi nuovamente con le mie elucubrazioni sull'Idra a otto teste che...