ADV

 

Seconda sconfitta per il Noci calcio a cinque di mister Piangivino

11 08 noci c5NOCI (Bari) - Il Noci C5 è ancora a quota 0 punti nel girone C di serie C2, dopo i primi due match.
Dopo il primo match in trasferta, perso 7-5 a favore del Futsal Alberto, sabato 4 novembre è arrivata la prima sconfitta casalinga, a favore dell'attuale capolista, il Gioco calcio tra amici di Taranto, per 9 a 3.
Noci che non riesce a costruire e comporsi nel primo tempo, mentre gli avversari si chiudono bene in difesa e sono micidiali nelle ripartenze, fino a calare un primo poker, con gol del portiere compreso: la situazione cambia leggermente nel 2° tempo, con i biancoverdi che riescono ad andare in rete, ma continuano ad avere difficoltà nel concretizzare e nell'arginare i contropiedi tarantini.

Gli ospiti vanno in vantaggio nei primi 10', ma i nocesi si fanno ancora vedere, con Hanaki che mantiene alto il baricentro dei suoi.
Mastrangelo per il Noci è lanciato bene in avanti, ma la sua conclusione di punta si esaurisce a fondo campo.
Arriva, allora, il giallo per il tarantino Centrone per fallo da ultimo uomo su Fanizzi, a ridosso della porta, ma la punizione, da posizione interessante, non sortisce gli effetti sperati.
Mezzapeza costringe il bravo portiere avversario, Derisi, al disimpegno su tiro dalla distanza, soluzione preferita del Noci per questa prima frazione di gioco, date le difficoltà nel costruire, a causa anche di una forte difesa tarantina.
In questa situazione di blocco, trova sorprendentemente tutti i varchi aperti proprio Derisi, che dai pali blocca la sfera, se la lancia in avanti e si invola in una cavalcata per tutto il campo, senza particolari intoppi nocesi, concludendo poi alle spalle di uno stupito Casulli per il temporaneo 2-0.
Casulli richiama i suoi all'attenzione, ma gli avversari dilagano su contropiede, con gol di Di Pietro, servito da Galeano, una volta superato il portiere nocese e Piangivino è allora costretto a chiamare il time-out.
Al ritorno in campo, lo spauracchio nocese è ancora evidente e arriva anche il gol di Guarino, ancora una volta su ripartenza veloce.
Il primo tempo si chiude allora sul 4-0 per l'ASD Taranto.

Nella seconda frazione la storia non cambia di molto: Noci ancora in panne e avversario con il coltello dalla parte del manico, ma di contro i padroni di casa cominciano a farsi vedere con più convinzione sotto porta.
In una di queste occasioni, Derisi si lascia andare all'errore, intervenendo di mano fuori area e beccandosi il giallo: il numero 10 del Noci, Manelli, sulla palla, dal limite, serve Gentile a destra e questo non sbaglia, per l'1-4 biancoverde.
La gioia nocese dura però poco, arriva infatti il 5-1 di Di Pietro, che infila il pallone sotto l'incrocio alto dei pali, su azione veloce dalla sinistra.
Per il Noci entra Mirizzi e la nuova linfa biancoverde si vede in area, con dialogo tra lui e Gentile e conclusione vincente di quest'ultimo, per il 2-5.
I padroni di casa sono ora ripiegati nell'area avversaria, ma nonostante i numerosi tentativi, la difesa tarantina è sempre ben dispiegata.
Su contropiede Di Pietro questa volta sbaglia tutto, al cospetto di Casulli e Piangivino decide allora di inserire il 5° in movimento con Manelli.
I risultati si vedono subito, con gol di Hanaki dalla sinistra e Gentile poco dopo fa anche suonare il palo, beffardamente: a questo, gli avversari rispondono con un altro legno, trovato da porta a porta, con quella nocese sguarnita.
Derisi si lancia in un paratone su Gentile e arriva il 6-3 avversario, con Vitale dalla distanza.
La tensione nocese per la rimonta si perde tutta in questi minuti: capitan Fanizzi perde palla e Guarino ne approfitta per il 7-3.
Arriva persino il 2° gol del portiere, da porta a porta, ma l'ultimo guizzo avversario è di Galeano, per il 9-3. Nel frattempo, Piangivino, decide di dare spazio a Plantone in porta, al posto di Casulli e al giovane Notarnicola.
Termina così sul 9-3 per il Taranto la 2a di andata del girone C di C2, con i biancoverdi ancora a secco di punti e apparsi a tratti acerbi nel giro palla e nell'intesa di squadra, su cui c'è ancora tempo per mister Piangivino per lavorare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

trovo aziende

ADV

 

 

Informazione pubblicitaria

tatulli noci24 ok

 

 

Informazione pubblicitaria La pubblicità

 

 

ADV

FUORI CITTA'

Sigilli ad autodemolitore abusivo: sequestrata area di 11.000 mq

10-05-2024

GIOIA DEL COLLE – Nei giorni scorsi, i militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (NIPAAF) del...

Altamura: rifiuti tombati in cava

30-04-2024

ALTAMURA - I militari coordinati dal Gruppo Carabinieri forestale di Bari, con l’ausilio del Reparto Carabinieri Parco Nazionale dell’Alta Murgia e...

Bari - Scoperto un deposito di sostanze stupefacenti. Arrestato un 24enne

23-04-2024

BARI - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne...

Bari e Capurso: custodia cautelare nei confronti di otto persone per i reati di lesioni…

15-04-2024

BARI E CAPURSO - Nella prima mattinata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo e della Stazione CC...

GdF Bari: ordinanza di misure cautelari nei confronti di 7 persone per corruzione, turbata libertà…

10-04-2024

BARI - I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione a Bari e provincia a un’ordinanza applicativa di misure...

Bari: i Carabinieri scovano centinaia di reperti archeologici nell’abitazione di due pensionati

10-04-2024

BARI - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara, in collaborazione con militari del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e del NIPAAF...

NECROLOGI

Addio a Nicola Giacovelli: lo “scalpellino" nocese che fu internato nei lager nazifascisti

11-04-2024

NOCI – La comunità nocese dice addio a Nicola Giacovelli, padre del dott. Francesco Giacovelli, uno dei nostri architetti più...

Addio a Oronzo Colucci: aveva dedicato gran parte della sua vita al volontariato

19-08-2023

NOCI – Una gravissima perdita per Noci: ci lascia Oronzo Colucci, amatissimo dalla comunità per le sue virtù di incondizionato...

Addio a Leo Morea: padre coraggio al fianco delle vittime della strada

02-08-2023

  NOCI – Ci ha lasciati il 2 agosto il nostro concittadino Leo Morea, che pur vivendo a Milano, aveva lasciato un...

Addio alla fotografa Marta Attolini: il ricordo della nipote Angela Bianca Saponari

22-07-2023

NOCI - Ci ha lasciati lo scorso 28 giugno la nota fotografa nocese Marta Attolini, figlia dell'apprezzatissimo Giovanni Attolini, da...

Ci ha lasciato Giovanni Miccolis

08-07-2023

NOCI - E' venuto a mancare all'età di 70 anni Giovanni Miccolis, dipendente comunale in quiescenza e da sempre...

Mondo del giornalismo in lutto per la scomparsa di Patrizia Nettis

30-06-2023

Alla famiglia il sentito cordoglio della redazione di NOCI24.it. NOCI - E' scomparsa all'impovviso due giorni fa all'età di 41...

LETTERE AL GIORNALE

Associazioni e comitati contro la potatura drastica degli alberi del perimetro urbano

27-02-2024

“Eco Eventi OdV” e “Comitato di quartiere via T. Fiore” hanno incontrato l’assessora Checca Tinella e il responsabile del verde Giuseppe...

Se sarà femmina chiamiamola Crimea!

26-11-2023

LETTERE AL GIORNALE - Ci sono luoghi della terra che per la loro storia, la molteplicità degli accadimenti di cui...

L'occupazione persa, una famiglia a carico e il dover ricominciare da zero dopo la pandemia:…

26-11-2023

LETTERA AL GIORNALE - Antonio (questo il nome di fantasia che gli daremo) ha voluto raccontarci la sua complessa e...

Il centrodestra in salsa nostrana

08-06-2023

LETTERE AL GIORNALE - Egregio Direttore, la ringrazio di cuore preventivamente qualora deciderà, con generosità, di pubblicare questo mio umile e...

Alluvione in Emilia-Romagna, il racconto di un nostro concittadino

21-05-2023

FORLÌ - Sono a Forlì, è martedì 16 maggio, sono le 19:00, piove ormai da circa diciotto ore ed il...

1984

19-04-2023

LETTERE AL GIORNALE - Cari concittadini, non era mia intenzione tediarvi nuovamente con le mie elucubrazioni sull'Idra a otto teste che...