ADV

 

Il Noci C5 vince lo scontro diretto con il Futsal Lecce ed entra in zona playoff

02 06 noci calcio a cinqueNOCI (Bari) - Il momento sembra essere sfavorevole per alcune delle squadre del futsal nocese maschile: dopo il Futsal Noci, anche il Noci calcio a cinque sta patendo numerose assenze in rosa, soprattutto per infortuni, in alcuni casi anche gravi.
Nonostante una lista convocati risicata, però, i ragazzi di mister Piangivino stanno riuscendo a portare a casa il risultato e a stringere i denti fino alla fine.
L'ultima importante soddisfazione è arrivata sabato 3 febbraio, nella sfida casalinga con il Futsal Lecce, altro diretto concorrente del girone B della C2, come il Noci, per un posto nei play off.
Uno scontro diretto in piena regola, contro una squadra, quella biancorossa, in un buon momento di forma e di risultati, che, nonostante i pochi cambi per il Noci, ha visto comunque trionfare la formazione di casa, per convinzione e intrapredenza, dimostrate fino all'ultimo minuto. Doppietta di Leoci, gol di Gentile e, ciliegina sulla torta, un gol da porta a porta del portierone Casulli.

02 06 claudio leoci Ancora una volta, il contributo dell'ultimo arrivato, il pivot Claudio Leoci, si rivela decisivo per i biancoverdi.
Con mister Piangivino in tribuna per scontare il suo turno di squalifica e il suo secondo, l'ex gloria biancoverde, Gianvito Carucci, a dare indicazioni in campo, il match si mette subito bene per i padroni di casa: è proprio Leoci a portare in vantaggio i suoi, bravi a difendere il risultato per tutta la mezz'ora del primo tempo. (foto di Tuttocampo.it)

Nel secondo tempo, un leggero calo di attenzione nocese fa incassare il primo gol avversario, a firma di Cigliola; i nocesi riescono però a risistemare tutto in poco tempo e si portano nuovamente avanti.
Come in una giostra, le due squadre giocano ad acchiapparsi e rincorrersi e per un errore nocese difensivo, arriva anche la seconda rete e l'ennesimo pareggio a opera del Futsal Lecce, con Munoz.
Il Noci, seppur con la panchina corta, mantiene alto il ritmo e l'attenzione e insiste sottoporta per ristabilire nuovamente il vantaggio, sprecando anche delle occasioni: finalmente per la squadra arriva l'ennesima "benedizione" in porta di Leoci, impreziosita, poco dopo, da una grande intuizione del suo portiere, il giovane Casulli.
Questi, infatti, a fine partita, adocchia il portiere avversario fuori porta e prova a insaccare la sfera nella rete avversaria, da porta a porta, riuscendoci tra gli applausi del pubblico e dei suoi.
Il 4-2 finale consegna ai biancoverdi 3 punti preziosissimi per la classifica, che valgono il 7° posto temporaneo, l'ultimo utile per accedere ai play off per la serie C1.

"La partita di sabato era importante per diversi motivi: innanzitutto trovavamo una squadra rinforzata e che sta lottando con noi per le posizioni migliori". A parlare è mister Piangivino, costretto a seguire i suoi dalla tribuna, dopo la squalifica rimediata nello scorso match. "Abbiamo giocato in piena emergenza infortuni. I pochi giocatori convocati hanno dato tutto in campo, fornendo sopratutto nel primo tempo una prestazione maiuscola. Avemmo potuto vincere anche per diversi gol a zero, ma il solito problema che hanno i ragazzi è che non sanno sfruttare le occasioni al massimo.
Nonostante ciò, abbiamo meritato di vincere perché abbiamo lottato e c'abbiamo creduto fino alla fine. I ragazzi sono stati bravi e devo ringraziare Carucci, il mio sostituto, bravo a gestire i cambi e a dare i consigli ai giocatori.
Purtroppo, ripeto, siamo in piena emergenza: abbiamo tanti infortunati e siamo pochi. Speriamo di recuperare qualcuno per sabato, ma so che comunque lotteremo fino alla fine e cercheremo di onorare al meglio il campionato".

Se per Gianni Mirizzi la stagione è già finita, per grossi problemi al ginocchio, la lista di giocatori del Noci C5 in infermieria desta preoccupazioni: Takao Hanaki, dopo uno stop di 15 giorni, si è infortunato nuovamente lo scorso match. 
Francesco Gentile ha una contrattura al polpaccio, ma nonostante ciò è riuscito ad andare a segno contro il Futsal Lecce; Francesco Mastrangelo si è fatto male alla caviglia e infine Francesco Lopriore ha una frattura al piede.
"Pensiamo di recuperarlo a fine mese, ma è dura. Stiamo facendo miracoli", commenta Piangivino, ripensando a sabato, quando, con soli 7 elementi, i suoi ragazzi sono riusciti a vincere un avversario tosto e preparato.
Insomma, chi l'ha dura la vince, dice il detto e la speranza per il Noci C5 è quella di continuare a crederci, nonostante tutto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

trovo aziende

ADV

 

 

Informazione pubblicitaria

tatulli noci24 ok

 

 

Informazione pubblicitaria La pubblicità

 

 

ADV

FUORI CITTA'

Sigilli ad autodemolitore abusivo: sequestrata area di 11.000 mq

10-05-2024

GIOIA DEL COLLE – Nei giorni scorsi, i militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (NIPAAF) del...

Altamura: rifiuti tombati in cava

30-04-2024

ALTAMURA - I militari coordinati dal Gruppo Carabinieri forestale di Bari, con l’ausilio del Reparto Carabinieri Parco Nazionale dell’Alta Murgia e...

Bari - Scoperto un deposito di sostanze stupefacenti. Arrestato un 24enne

23-04-2024

BARI - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne...

Bari e Capurso: custodia cautelare nei confronti di otto persone per i reati di lesioni…

15-04-2024

BARI E CAPURSO - Nella prima mattinata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo e della Stazione CC...

GdF Bari: ordinanza di misure cautelari nei confronti di 7 persone per corruzione, turbata libertà…

10-04-2024

BARI - I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno dando esecuzione a Bari e provincia a un’ordinanza applicativa di misure...

Bari: i Carabinieri scovano centinaia di reperti archeologici nell’abitazione di due pensionati

10-04-2024

BARI - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara, in collaborazione con militari del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale e del NIPAAF...

NECROLOGI

Addio a Nicola Giacovelli: lo “scalpellino" nocese che fu internato nei lager nazifascisti

11-04-2024

NOCI – La comunità nocese dice addio a Nicola Giacovelli, padre del dott. Francesco Giacovelli, uno dei nostri architetti più...

Addio a Oronzo Colucci: aveva dedicato gran parte della sua vita al volontariato

19-08-2023

NOCI – Una gravissima perdita per Noci: ci lascia Oronzo Colucci, amatissimo dalla comunità per le sue virtù di incondizionato...

Addio a Leo Morea: padre coraggio al fianco delle vittime della strada

02-08-2023

  NOCI – Ci ha lasciati il 2 agosto il nostro concittadino Leo Morea, che pur vivendo a Milano, aveva lasciato un...

Addio alla fotografa Marta Attolini: il ricordo della nipote Angela Bianca Saponari

22-07-2023

NOCI - Ci ha lasciati lo scorso 28 giugno la nota fotografa nocese Marta Attolini, figlia dell'apprezzatissimo Giovanni Attolini, da...

Ci ha lasciato Giovanni Miccolis

08-07-2023

NOCI - E' venuto a mancare all'età di 70 anni Giovanni Miccolis, dipendente comunale in quiescenza e da sempre...

Mondo del giornalismo in lutto per la scomparsa di Patrizia Nettis

30-06-2023

Alla famiglia il sentito cordoglio della redazione di NOCI24.it. NOCI - E' scomparsa all'impovviso due giorni fa all'età di 41...

LETTERE AL GIORNALE

Associazioni e comitati contro la potatura drastica degli alberi del perimetro urbano

27-02-2024

“Eco Eventi OdV” e “Comitato di quartiere via T. Fiore” hanno incontrato l’assessora Checca Tinella e il responsabile del verde Giuseppe...

Se sarà femmina chiamiamola Crimea!

26-11-2023

LETTERE AL GIORNALE - Ci sono luoghi della terra che per la loro storia, la molteplicità degli accadimenti di cui...

L'occupazione persa, una famiglia a carico e il dover ricominciare da zero dopo la pandemia:…

26-11-2023

LETTERA AL GIORNALE - Antonio (questo il nome di fantasia che gli daremo) ha voluto raccontarci la sua complessa e...

Il centrodestra in salsa nostrana

08-06-2023

LETTERE AL GIORNALE - Egregio Direttore, la ringrazio di cuore preventivamente qualora deciderà, con generosità, di pubblicare questo mio umile e...

Alluvione in Emilia-Romagna, il racconto di un nostro concittadino

21-05-2023

FORLÌ - Sono a Forlì, è martedì 16 maggio, sono le 19:00, piove ormai da circa diciotto ore ed il...

1984

19-04-2023

LETTERE AL GIORNALE - Cari concittadini, non era mia intenzione tediarvi nuovamente con le mie elucubrazioni sull'Idra a otto teste che...