Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

03 19 mottolaMOTTOLA (Taranto) - Domenica delle Palme con le suggestioni della rappresentazione della Via Crucis, unica al Sud. Un evento esclusivo, che non ha eguali in tutto il Mezzogiorno d’Italia. A Mottola - domenica 20 marzo a partire dalle 20.30, nel santuario della Madonna del Carmine (ingresso gratuito) - andrà in scena “Passione Vivente, il Musical”, giunto alla sua XXVI edizione.

Circa 200 figuranti racconteranno gli ultimi momenti della vita di Gesù tra musica, canti, danza e teatro. Scenografie, effetti di luce e abiti d’epoca impreziosiranno la rappresentazione, che sarà ospitata nel cuore della Gravina. Un luogo ricco di fede, complice la presenza di un piccolo santuario rupestre (conosciuto come Madonna Abbasc) ma anche ricco di suggestioni, immerso nella natura. Insomma uno scenario ideale, in cui si alterneranno- tra gli altri- i personaggi di Maria, Maddalena, Pietro, Giuda, Caifa, Pilato, Erode, Barabba. Un tripudio di figure, luci e suoni animeranno la Via Crucis Vivente. Un Vangelo a puntate, frutto di mesi di prove da parte dell’associazione “don Tonino per Amore”, mossa da valori di amicizia, solidarietà, misericordia e profonda devozione che vuole rilanciare in occasione della Settimana Santa. Non attori professionisti, ma uomini, donne e bambini che, da decenni portano avanti questo evento, conosciuto anche oltre i confini nazionali, complice la rappresentazione- nel 2012- in Terra Santa. Il più piccolo tra le comparse ha un anno, il più anziano va per gli 80: tutti insieme nel segno della condivisione e della fratellanza, sentimenti che assumono un valore importante in questo Anno Santo del Giubileo della Misericordia.

“Vi aspettiamo numerosi, in tutta Italia in questo periodo sono numerose le iniziative analoghe, ma a Mottola domenica accadrà qualcosa di unico: la Passione diventerà musical e sarà l’occasione per rilanciare un messaggio di grande attualità. Gesù muore e risorge 2000 anni fa. Ma Gesù muore e risorge anche oggi”. Queste le parole del presidente dell’associazione, Domenico Sgobba, per annunciare l’evento, che ha il patrocinio di Comune di Mottola e diocesi di Castellaneta.
Nel musical, si alterneranno ben 19 canti. Si inizia con quello del “Figliol Prodigo”, parabola per eccellenza della Misericordia, e si chiude con “L’amore più grande”. Non mancheranno alcune meditazioni di don Tonino Bello e altre sorprese. Dall’Ultima Cena all’arresto per tradimento, passando per il processo giudaico e quello romano, la processione di Gesù con i ladroni, l’incontro sulla scalinata con la Madre e il momento della crocifissione: queste alcune delle tappe della rappresentazione. In chiusura, previsto il discorso del Vescovo della diocesi di Castellaneta, monsignor Claudio Maniago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 157 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook

 
fb like-nuovo Segui NOCI24.it sui Social Network:
 
 
La finestra si chiuderà
tra 15 secondi
.
X