Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

nero su bianco

di Rossana Quarato

 

08 09 omosessualitàNOCI (Bari) – Ci siamo conosciuti 4 anni fa. Il mio cuore era libero, ferito, ma libero. Il suo grande, sano, pieno di amore. O almeno così mi era sembrato. Penso sia stata una delle storie più intense che si possano vivere nella vita.

05 08 racconto sulla disabilitàNOCI (Bari) - È già ora di alzarsi. Il mio primo pensiero va direttamente alla giornata che mi aspetta. Devo correre a lavoro, vestirmi in modo elegante perché ho una riunione importante con alcuni membri di un’azienda estera che vogliono collaborare con noi. Poi pranzo con loro e con i dirigenti, nel pomeriggio torno a lavoro. Alle 17 devo scappare in palestra per il corso al quale non posso mancare, poi doccia veloce e subito dalla mia ragazza che mi aspetta per festeggiare il nostro quarto anniversario. Ah, dimenticavo: forse è una follia, ma oggi in occasione di questo giorno così speciale vorrei chiederle di sposarmi.

07 17 giornata in piscinaNOCI (Bari) – Stremata da una torrida giornata estiva in città, al mio risveglio ho deciso di trascorrere qualche ora in piscina. Lettore mp3, un buon libro e il mio telo: l’unica compagnia che avevo scelto. 

Quel giorno sembra che la mia stessa idea sia stata condivisa da molta altra gente. Lo spazio in cui potersi rilassare era ridotto al minimo, così sono stata costretta a ritagliarmi un angolino sul prato dove poter stendere il mio telo. Quella stretta vicinanza agli altri mi ha permesso di osservare e –ahimè – qualche volta anche di ascoltare.

06 24 disoccupazione giovanileStamattina quando ho aperto gli occhi ho pensato che questo sarebbe stato un giorno come un altro. Ho visto l'ora e come al solito mi sono subito accorta di essere in ritardo. Così, sempre come al solito, sono saltata giù dal letto e ho iniziato a prepararmi indossando i primi vestiti che ho trovato nel mio armadio sempre in disordine. Volevo essere puntuale e per questo ho deciso di saltare la tappa al bar e ho rinunciato al mio caffè mattutino, pensando che una volta entrata in ufficio il mio collega, come di routine, mi avrebbe chiesto di fargli compagnia per la sua colazione.
In macchina alla radio risuonava il tormentone dell'estate e tra me e me ho pensato: "Un po' di carica prima del lavoro ci vuole". Ho iniziato a canticchiare, sempre pensando che questo, infondo, niente sarebbe stato se non un giorno come un altro.

06 06 amicizia copiaSe le avesse chiesto la vita, lei gliel’avrebbe donata. Ho incontrato per caso Serena e Roberta in un bar. Ero seduta al mio solito tavolo, con il mio solito taccuino a scrivere storie. Incuriosite mi hanno chiesto cosa stessi scrivendo di così tanto interessante da sembrare così assorta nei miei pensieri. In men che non si dica mi sono ritrovata accanto a due ragazze, piene di vita, apparentemente normali, eppure straordinariamente speciali.
Quando ho chiesto ad entrambe cosa facessero di bello nella loro vita, la prima cosa che hanno saputo dirmi è stata: “Siamo amiche da 20 anni”.

05 25 disturbi alimentariNERO SU BIANCO - Avevo 16 anni e credevo di essere una ragazza come tante, forse solo un po’ più introversa, ma per il resto ho sempre pensato di non essere diversa dalle mie coetanee. Al liceo ero circondata da amiche, ragazze che mi volevano bene per quella che ero o che mi sentivo di essere; la mia migliore amica non mi ha mai fatto pesare il mio essere così “imperfetta”. Camminava accanto a me orgogliosa. Eppure non per tutti era così.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 112 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook