NUTRIBITES - Si sente molto parlare di infiammazione e reazione del sistema immunitario proprio per il periodo che stiamo vivendo. Quello che sappiamo attualmente è che i soggetti che hanno subito complicanze più gravi per il coronavirus sono stati i soggetti con un livello di infiammazione più elevato.
NUTRIBITES - Quante volte hai pensato di non dimagrire a causa di problemi tiroidei?
Le patologie tiroidee possono colpire la ghiandola determinando una riduzione del suo funzionamento e in questo caso parliamo di ipotiroidismo oppure la tiroide può funzionare maggiormente e in quest’altro caso parliamo di ipertiroidismo.
Ci sono poi tiroiditi croniche autoimmuni fra cui le forme più note sono l’ipotiroidismo di Hashimoto e il morbo di Graves.
NUTRIBITES - Quante volte ti sei sentito stanco, demotivato e deluso? Non avresti mai pensato di vivere un periodo di stop. Però adesso senti il bisogno di un cambiamento e vuoi ripartire ma da dove iniziare?
Questo articolo è dedicato a tutti coloro che sentono il bisogno di ripartire, e quale modo migliore se non ripartire da noi stessi? La profonda insoddisfazione e tristezza passa attraverso il tuo corpo, la percezione che hai delle tue forme.
NUTRIBITES - Tutti sappiamo che ad oggi non c’è un farmaco specifico, validato sull’uomo, che possa contrastare l’infezione da Covid-19 (Sars-Cov2 è il nome del virus) però alcuni studi hanno messo in evidenza che coloro che rispondono meglio alla malattia sono soggetti normopeso e con un basso grado di infiammazione.
Sei a dieta e non sai come fare perché in questo periodo hai scombussolato le tue abitudini? Vuoi continuare a dimagrire anche adesso?Perché fare consulenze online?
NUTRIBITES - In questi giorni stiamo assistendo a un incremento dell’uso dei social, in particolare Facebook, Instagram e Twitter attraverso cui ognuno cerca di congiungersi con amici, parenti e compagni nelle piazze virtuali. Possiamo dire che stiamo un po’ tutti cercando di mantenere la nostra routine quotidiana, cambiando l’uso degli strumenti tecnologici che abbiamo a disposizione.
Con le notizie degli ultimi giorni è facile farsi prendere dall’ansia, dal cattivo umore e dalla tristezza. Cosa mangiare per ritrovare la serenità?
NUTRIBITES - Ciascuno di noi in questi giorni in casa deve trovare il modo per non pensare di continuo a ciò che succede e impiegare il tempo in modo costruttivo, per rilassarsi, per studiare, per leggere, per fare sport in casa e dedicarsi ad attività che normalmente non avremmo tempo (o voglia?) di fare.