NOCI24.it seleziona nuovi collaboratori per la testata giornalistica.
SERVIZI
NOCI – La comunità nocese perde ancora un baluardo della sua storia. Questa mattina infatti si è conclusa l’esistenza terrena di Titina Sansonetti (Nonna Titina per tutta Noci). La madre del dott. Pasquale Gentile, noto e apprezzatissimo studioso di Storia Locale, aveva compiuto 104 appena lo scorso 31 marzo.
BARI - “Perdiamo un amico, un rappresentante della Puglia, un uomo buono, sempre al servizio della sua terra. Imprenditore di grande valore, è stato vicepresidente del Consiglio regionale, protagonista della vita politica pugliese, in tutti questi anni ha dato un contributo prezioso e autentico di idee ed energie fondamentale per raggiungere tanti risultati per il bene della collettività.”.
NOCI – Una grande perdita per la comunità nocese, per la sua cultura e per la sua musica folk. Ci lascia infatti il Maestro Ottavio Lopinto, grande compositore di musiche e poesie, che ci consegna però un’eredità di semplici ma profondi versi e note dal grande impatto sull’animo di chiunque continuerà ad ascoltarli. Le esequie si terranno oggi, alle 15:30 nella Chiesa di San Domenico.
NOCI - Qualche giorno fa ci ha lasciati il prof Tonio Palattella, figlio del compianto Don Vito, fondatore del gruppo Folk “La Murgia” e autore di meravigliose poesie (molte delle quali sono state anche musicate) che hanno fatto la storia della cultura nocese. Ma a Noci, il prof Tonio non era conosciuto e amato solo per via del celebre genitore.