Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

AMBIENTE

07 20 barsentoNOCI (Bari) - "Con le notevoli scoperte d'arte ed archeologiche emerse dai lavori di restauro recentemente eseguiti a Barsento si materializza quella metafora usata cinquant'anni fa da Cosmo Francesco Ruppi secondo cui la storia di Noci è scritta nelle pietre". Così il sen. Piero Liuzzi, della Commissione istruzione pubblica e beni culturali di Palazzo Madama alla vigilia dell'inaugurazione di quei restauri e recuperi notevoli che pongono la chiesa medievale posta nell'agro nocese alla confluenza dei territori di Alberobello, Castellana Grotte, Noci e Putignano sotto nuova luce, retrodatando fondazioni, rimaneggiamenti, ampliamenti, funzioni, importanza.

VedutaTreCampaniliNOCI (Bari) - Con Delibera di Giunta n. 61 del 20 giugno scorso, l’Amministrazione comunale di Noci ha condiviso il progetto denominato “Rimettere nel cuore...amore per la comunità nostra” presentando la richiesta di intervento per la valorizzazione del Centro antico di Noci – memoria e trasformazione depositate nei luoghi.
Tutto è nato con l'adesione all’8° Censimento de “I Luoghi del Cuore” FAI e Gruppo Intesa Sanpaolo promossa e portata a termine con successo dall'Associazione Culturale “Young” esattamente un anno fa.

05 21 Masseria GaleoneNOCI (Bari) - Domenica 21 maggio, in concomitanza con la giornata mondiale delle Oasi Wwf, si è tenuta RiservAmica, giornata in cui sono state aperte le riserve protette dall'arma dei Carabinieri Forestali, d'accordo con il Wwf, su tutto il suolo italiano. Per l'occasione, dunque, è stato possibile, da parte dei cittadini, visitare la riserva naturale orientata delle "Murge Orientali" e il rispettivo posto fisso di Masseria Galeone, sito tra Noci e Martina Franca.

05 23centrostudidimorestoricheNOCI (Bari) - Castelli, ville e casali; masserie, chiesette, ville e palazzi. Lo scorso weekend l’Italia intera ha percorso un vero e proprio viaggio nell’incanto fiabesco delle dimore storiche italiane. E Noci insieme ad essa, presa dall’apertura straordinaria delle otto proprietà di ogni genere che hanno deciso di aprire le porte ai numerosi visitatori italiani e stranieri in maniera gratuita. La seconda giornata nazionale delle dimore storiche organizzata dall’Associazione dimore storiche italiane, ha riscontrato a Noci un discreto successo ma tanta, tanta collaborazione da parte degli attori coinvolti che si sono impegnati a “riempire” ed animare ciascuna proprietà.

05 18faiqualcosapernociNOCI (Bari) - Sabato 20 maggio alle ore 17.30 presso Caffè Rinaldi, l’associazione culturale YOUNG invita la cittadinanza nocese a presentare le proprie idee e progetti di intervento, a tutela del centro storico cittadino, al fine di preservarne il decoro e tramandarne immutata la bellezza architettonico- paesaggistica.

05 10 Dimore Storiche 2017 2NOCI (Bari) - Ricco di eventi culturali interessanti e di novità il programma delle “Giornate nazionali delle dimore storiche”, in calendario per sabato 20 e domenica 21 Maggio 2017. Dopo il successo dell’anno scorso, infatti, il comune ha deciso di aderire, per il secondo anno consecutivo, alla manifestazione promossa dall’associazione Dimore Storiche Italiane, che vedrà aperte alla cittadinanza le più belle masserie, ville e Chiese di tutto il territorio.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 465 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook

 
fb like-nuovo Segui NOCI24.it sui Social Network:
 
 
La finestra si chiuderà
tra 15 secondi
.
X