Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dulciar pasqua 2017

AMBIENTE

03 27 99 borghiNOCI (Bari) - L'iniziativa, promossa e organizzata dalla rete Confguide Puglia, si svolgerà domenica 2 Aprile: saranno organizzate delle visite guidate gratuite per riscoprire angoli, vicoli e “luoghi" della Puglia troppo spesso dimenticati.
L’Associazione Culturale YOUNG, dopo aver candidato il borgo nocese come tappa da visitare, ha ottenuto il riconoscimento e la conferma da parte dei promotori dell’iniziativa.

03 26borgoacoloriNOCI (Bari) – Valorizzare il borgo antico significa curarlo, rispettarlo praticando azioni di manutenzione quotidiana ma, prima di tutto, concependolo come luogo identitario che conserva storia, origini, tradizioni. A gridarlo forte alla cittadinanza, sabato 25 marzo, sono state le quinte classi dell’istituto Giovanni XXIII° 1° circolo di Noci. I piccoli abitanti nocesi, armati di palette e scalpellini, ma soprattutto guidati dall’associazione culturale Young e dal presidente Anastasio Mottola, hanno letteralmente invaso il centro storico di Noci con l’intento di effettuare gesti significativi di invito alla tutela.

03 20 Giornata dell AcquaNOCI (Bari) - Quest’anno la Giornata Mondiale dell’Acqua sarà dedicata alla “Wastewater” ossia alle acque reflue che, dagli impianti di depurazione civili e industriali, vengono scaricate nei corpi d’acqua. Le acque di scarico sono oggetto di studio e di dibattito in tutto il mondo per le conseguenze del loro sversamento in acque superficiali o per la loro possibile riutilizzazione. Il riuso è fondamentale: basti pensare che in Italia, in media, un terzo dell’acqua immessa nelle tubature finisce sprecata.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, Legambiente Puglia, con il patrocinio di Assessorato alla Mobilità, Lavori Pubblici, Risorse idriche e Tutela Acque della Regione Puglia, Comune di Noci, Acquedotto Pugliese, Autorità Idrica Pugliese e Arpa Puglia, organizza, per mercoledì 22 marzo, l’iniziativa di carattere nazionale Depuriamolacqua: dall'uso al riuso. Processi virtuosi e nuove opportunità, per promuovere la buona depurazione e il riuso delle acque depurate e affinate.

03 15baripushNOCI (Bari) – Un piano di marketing strategico della città di Bari che indichi con chiarezza dove Bari deve andare per posizionarsi tra le mete più ambite del turismo business e leisure. E’ ciò di cui si dovrà occupare con molta probabilità “Push Studio”, agenzia di comunicazione specializzata in branding, web design e social media di Noci, qualora vincesse in via definitiva il bando di “Ideazione e realizzazione realizzazione di un sistema d’identità” lanciato dalla città di Bari a luglio 2016.

 

02 24iluoghidelcuoreFAINOCI (Bari) – Noci è il 1° borgo pugliese e il 5° borgo italiano nella classifica stilata dal FAI (Fondo ambiente italiano) riguardante il censimento “I Luoghi del Cuore”.

01 29 Lavori SP 237PUTIGNANO (Bari) - A partire da oggi 30 gennaio 2017 e per il tempo utile all’ultimazione dei lavori, la circolazione sul tratto di strada della provinciale 237 Noci – Putignano, dall’intersezione con via Maestri del Lavoro fino all’intersezione con via Parri, sarà vietata. E’ quanto disposto dall’ordinanza emessa dal Sindaco di Putignano Domenico Giannandrea per consentire l’ultimazione dei lavori di realizzazione del rondò che metterà in sicurezza un tratto di strada  più volte scenario di numerosi sinistri stradali. La circolazione sarà deviata verso la zona industriale putignanese all’altezza dell’intersezione con via Maestri del Lavoro, proseguendo per via Cavalieri de Lavoro, via Mummolo, via T. Fiore fino alla reimmissione in via Parri, alle porte di Putignano. La deviazione interesserà sia il traffico in direzione Putignano che quello in direzione Noci. 

(In foto: in giallo la deviazione, in rosso il tratto chiuso)

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

PD, 10 domande e 5 proposte sui CDQ

Martedì, 29 Novembre 2011

PD: più ombre che luci sui CDQ

Sabato, 19 Novembre 2011

Chi è on-line?

Abbiamo 501 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
fb like-nuovo Segui NOCI24.it sui Social Network:
 
 
La finestra si chiuderà
tra 15 secondi
.
X