LE RICETTE DI NONNA ISABELLA – Cari lettori, ben trovati. La scorsa settimana, vi ho voluto sorprendere con una ricetta veramente impensabile. Oggi voglio sorprendervi nuovamente, e presentarvi questa ricetta deliziosa, grazie alla quale riusciamo a deliziare il sapore delle fave e quello del pesce fritto, che siamo soliti gustare separatamente. Buon lavoro !
di Nonna Isabella
LE RICETTE DI NONNA ISABELLA – Cari lettori, la parola d’ordine di questa bellissima domenica di maggio è SORPRENDERVI. Sì, proprio così. Oggi voglio proporvi un dolce solo per adulti, molto sfizioso, ma facilissimo da preparare. L’idea, infatti, di sperimentare due ingredienti (baileys e pistacchio) assolutamente inusuali insieme, mi è venuta aprendo la dispensa e dando ampio sfogo alla mia fantasia. Di seguito trovate la ricetta e qualche consiglio. Buon lavoro !
LE RICETTE DI NONNA ISABELLA – Cari amici di Nonna Isabella ben trovati. Per questa domenica ho pensato di proporvi una specialità culinaria particolarmente semplice da preparare, ma che mantenga il sapore tradizionale della nostra tavola. La ricetta che di seguito vi indicherò è indicata per 4 persone.
LE RICETTE DI NONNA ISABELLA – Cari lettori, ben ritrovati, mi scuso per la lunga assenza dal pubblicare le mie ricette, ma sono stata molto impegnata in cucina, il mio "posto" nel mondo, a preparare alcuni pranzi per i miei cari.
Spero abbiate passato delle buone vacanze, ma ora che stanno giungendo le belle giornate vien proprio voglia di pensare ai prossimi giorni liberi e di relax, che per molti di noi saranno in estate. E allora anche oggi, come qualche mese fa, voglio proporvi una ricetta che rievoca quel particolare profumo del mare, proprio come quando siamo seduti su di una scogliera o quando una dolce brezza marina ci avvolge: Spaghetti con scampi e cozze.
LE RICETTE DI NONNA ISABELLA – "Non c'è amore più sincero di quello per i dolci." Cari lettori, oggi volevo proprio augurarvi una buona domenica con questa frase, che rende giustizia a tutto quello che proviamo mentre li mangiamo e li prepariamo. Quest'oggi vi parlo di un dolce delizioso, il rotolo con panna e fragola. Voglio però che sappiate che i dolci sono l' alimento che preparo con maggior amore e dedizione, perchè mi rende felice sapere e vedere come i miei figli e i miei nipoti si rallegrino mentre li gustano fetta per fetta. Buona lettura e buona preparazione !