Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dulciar pasqua 2017

nonna isabella

di Nonna Isabella

03 26 crostataallafrutta2LE RICETTE DI NONNA ISABELLA –  Buongiorno amici e buona domenica. Una domanda che pongo sempre ai mei cari e che pongo anche a voi, quest’ oggi è :"al pranzo della domenica potrebbe mai mancare un dolce ?" , la risposta quasi sempre è: "assolutamente no". In realtà molti di noi al termine del pranzo domenicale, ormai sazii, devono per forza scegliere se concludere il pasto con la frutta o il dolce. Quest’ oggi vi propongo una ricetta deliziosa che non costringerà nessuno, dalla prossima domenica in cui lo preparerete, a scegliere.

1LE RICETTE DI NONNA ISABELLA – Cari lettori, buona domenica e ben tornati sul mio blog.
Questa domenica vi propongo un primo piatto che vi permetterà di unire alcuni sapori, in apparenza completamente diversi tra loro, ma che, in realtà, ben si legano a tavola. La scamorza affumicata sarà un ottimo amalgamante tra il contrasto dato dal sapore amarognolo del radicchio e il delizioso sapore dello speck. Solo scrivendovi mi viene l'acquolina in bocca, quindi passo subito ad illustrarvi la ricetta.

03 12 ciambellaaranciaefarinaintegrale1LE RICETTE DI NONNA ISABELLA – Buongiorno lettori e ben ritrovati. Quando pensiamo alle ricette da proporvi non dimentichiamo mai la vostra salute e siamo sempre attenti alla vostra dieta. Oggi , infatti abbiamo pensato di proporvi la sofficissima ciambella con farina integrale, decidendo per un attimo di abbandonare la tradizione e scoprire l’ottimo sapore di questa farina, e arancia, ottimo frutto per proteggerci dai malanni che molto spesso in questi giorni climatici incerti, ci colpiscono.

03 05 ipaccherigamberettiecarciofi1LE RICETTE DI NONNA ISABELLA – Si avvicina il bel tempo e con esso l'aumento del consumo di pesce. Quest' oggi vi propongo un piatto che sa ben unire due sapori appartenenti a due stagioni diverse, i gamberetti che ci ricordano le calde giornate estive e i carciofi, tipici della stagione autunnale o primaverile.

02 26chiacchiere1LE RICETTE DI NONNA ISABELLA – Buongiorno amici e buon Carnevale. Questa è una domenica molto speciale per tutti coloro che amano la tradizionale festa in maschera, ma anche, come ci suggerisce il termine carnevale ( dal lat. carnem-vale ) per tutti coloro che dicono “addio” alla carne in vista della Quaresima e si accingono perciò a preparare qualcosa di tradizionale eppure estremamente delizioso come le chiacchiere. E’ importante ricordare come nasce questo dolce: si tramanda che le sue origini risalgano all'antica Roma, durante quel periodo si preparavano i cosiddetti "frictilia", dolcetti semplici e umili a base di farina e uova che venivano, successivamente, fritti nel grasso di maiale e cucinati in grandi quantità al fine di mangiarli per tutto il periodo di Quaresima. Come già saprete, le chiacchiere sono una ricetta molto diffusa, ma ogni singola regione ha le sue caratteristiche distintive: oggi vi illustriamo la ricetta di Nonna Isabella.

02 19filettodispigola1LE RICETTE DI NONNA ISABELLA – Cari lettori, buona domenica. Ben tornati nel mio blog, quest’oggi vi propongo un piatto molto facile e delizioso.
Ho pensato di creare questa ricetta per rendere insolito, ma gustoso il sapore della spigola, che molto spesso anche i nostri bambini accettano e mangiano con difficoltà.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Dalla prima pagina

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

PD, 10 domande e 5 proposte sui CDQ

Martedì, 29 Novembre 2011

PD: più ombre che luci sui CDQ

Sabato, 19 Novembre 2011

Chi è on-line?

Abbiamo 536 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio