BARI - “L’ennesimo attacco di lupi, stavolta portato a termine addirittura contro un cane domestico (in foto) praticamente sbranato poco fuori le mura a Locorotondo, pone nuovamente l’accento su una situazione drammatica e fuori controllo nel Sud Est barese e nella Valle d’Itria”.
POLITICA
NOCI - In continuità con la programmazione delle due annualità precedenti hanno preso il via lo scorso 19 settembre presso il Comune di Noci i due nuovi progetti del Servizio civile universale: “In Reading 2023” e “Pianeta giovani 2023”.
NOCI - A partire da settembre 2024, due nuovi agenti di Polizia Locale hanno preso servizio presso il Comune di Noci. Sono gli agenti Francesco Confalone e Roberto Parete, che vanno ad accrescere il corpo di Polizia guidato dal Comandante Giuseppe Ricci.
NOCI - Nota della consigliera regionale e vicesegretaria del PD Puglia, Lucia Parchitelli.
“In queste settimane, i cittadini pugliesi che abbiamo incontrato nella nostra Estate militante, hanno espresso la loro preoccupazione riguardo al possibile impatto che l’Autonomia Differenziata potrà avere sull'equità nella distribuzione delle risorse economiche tra le Regioni.
Noi siamo convinti che queste preoccupazioni siano reali, e con l’approvazione in Consiglio regionale della richiesta di indizione del Referendum contro l'Autonomia, che mi vede nel gruppo dei consiglieri delegati al deposito, abbiamo manifestato ancora una volta la nostra contrarietà alla Legge Calderoli e la ferma volontà di mantenere l'unitarietà e soprattutto la coesione del sistema nazionale, secondo quelli che sono i dettami della nostra Costituzione.
Ora, compatti, assieme a Sardegna, Campania, Emilia Romagna e Toscana, daremo la possibilità agli italiani di dire la propria su un tema fondamentale come il futuro delle politiche territoriali.
La Puglia e i pugliesi daranno certamente voce al desiderio di garantire pari opportunità a tutte le Regioni italiane, da Nord a Sud. Sanità e istruzione hanno bisogno di sostegno e non di nuovi tagli da parte del Governo delle Destre che, accentuando le disuguaglianze, creerebbero danni enormi al futuro del Paese”.
NOCI - Le differenze ci uniscono: parole e musica si fondono in questo incontro previsto per lunedì 16 settembre, dalle 18.30, presso l’Anfiteatro Comunale di Noci. Una società della cura, accogliente, inclusiva, si costruisce giorno dopo giorno, attraverso la promozione di azioni culturali che mirino al rispetto e all’educazione alle differenze.