Pubblicità

Pubblicità

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

Domenica, 5 Aprile 2020 - 05:48

trovo aziende

 

referendum_costituzionali

I referendum costituzionali della storia repubblicana.

12 09 rappresentanti di lista fuori dai cancelliNOCI (Bari) - A meno di una settimana dal voto sulla riforma costituzionale, sono ormai chiari i risultati di questo referendum e un po’ meno chiare le prospettive future della nostra Nazione. Fatto sta che, però, durante le votazioni nel nostro comune, non poche siano state le particolarità: rappresentanti di lista allontanati da alcuni seggi elettorali in chusura delle votazioni, carabinieri intervenuti in una sezione, decine di schede annullate per voti apposti con penna e non con matita copiativa.

12 09 notarnicolaCOMUNICATO - “Domenica 4 dicembre 2016 si é svolto il referendum costituzionale che ha visto un’ottima affermazione del Sì a Noci -  ad affermarlo in una nota è il capogruppo  PD, Fabrizio Notarnicola -  ed una ampia affluenza al voto”.

NOCI (Bari) - Riceviamo e pubblichiamo i commenti del Segretario Metropolitano dei Giovani Democratici Davide Montanaro in merito al risultato del referendum costituzionale.

12 07dinomansuetoNOCI (Bari) - Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a nome di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale. Con questa nota il coordinatore cittadino Dino Mansueto esprime le sue dichiarazioni sul risultato del referendum dello scorso 4 dicembre 2016.

scelta buonaCOMUNICATO - Questo Referendum ha detto molte cose, ma soprattutto tre: 1) il Web ha superato la Tv; 2) i Significati contano più dei Contenuti; 3) a Noci regna un vuoto politico.

NOCI (Bari)  - Anche il comitato Basta un Sì Noci dedica un commento ai risultati del Referendum Costituzionale di ieri 4 dicembre 2016. E lo fa tramite le parole di Vito Plantone, segretario del Partito Democratico, confermando ai microfoni di Noci24.it le stesse parole divulgate sui social Network. 

10 28comitatonoreferendumNOCI (Bari) - Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Comitato No Referendum Costituzionale. Il commento dell'organizzazione nocese giunge in redazione all'indomani del risultato del Referendum Costituzionale italiano svoltosi ieri, domenica 4 dicembre 2016. A Noci, in particolare il fronte del No ha vinto con una percentuale del 54,75% a fronte del Sì che ha raggiunto il 45,25%.

schedaNOCI (Bari) -A Noci vince il fronte del NO con 5557 voti pari al 54,75%. Il SI si ferma a 4592 voti pari 45,25%. 79 le schede nulle e 31 le schede bianche. 

12 04 redazioneNOCI (Bari) - A partire dalle 23:00 di stasera la redazione di Noci24.it seguirà lo scrutinio in diretta dai 17 seggi elettorali nocesi. Notizie e dati aggiornati in tempo reale per i nostri lettori. Si partirà con la convalida degli elettori aventi diritto di voto, a seguire i dati definitivi sull'affluenza.

12 04 voto 17NOCI (Bari) - Da questa mattina alle ore 7:00 si sta svolgendo il Referendum Costituzionale con il seguente quesito: «Approvate voi il testo della legge costituzionale concernente ”Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?». Alla fine del quesito ci sono due caselle, una per il «Sì» e una per il «No». Basta barrare con una crocetta la propria scelta. Nel referendum costituzionale non c’è quorum e vince la scelta suffragata dalla maggioranza di chi va a votare.

12 04 votoNOCI (Bari) - Da questa mattina alle ore 7:00 si sta svolgendo il Referendum Costituzionale con il seguente quesito: «Approvate voi il testo della legge costituzionale concernente ”Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?». Alla fine del quesito ci sono due caselle, una per il «Sì» e una per il «No». Basta barrare con una crocetta la propria scelta. Nel referendum costituzionale non c’è quorum e vince la scelta suffragata dalla maggioranza di chi va a votare.

12 04 votoNOCI (Bari) - Da questa mattina alle ore 7:00 si sta svolgendo il Referendum Costituzionale con il seguente quesito: «Approvate voi il testo della legge costituzionale concernente ”Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?». Alla fine del quesito ci sono due caselle, una per il «Sì» e una per il «No». Basta barrare con una crocetta la propria scelta. Nel referendum costituzionale non c’è quorum e vince la scelta suffragata dalla maggioranza di chi va a votare.

Dalle 23:00 Noci24.it seguirà in diretta lo scrutinio dai seggi elettorali di Noci

referendumNOCI (Bari) - Oggi, 4 dicembre 2016, si svolgerà il Referendum Costituzionale con il seguente quesito: «Approvate voi il testo della legge costituzionale concernente ”Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?». Alla fine del quesito ci sono due caselle, una per il «Sì» e una per il «No». Basta barrare con una crocetta la propria scelta. Nel referendum costituzionale non c’è quorum e vince la scelta suffragata dalla maggioranza di chi va a votare.

12 03 costituzioneNOCI (Bari) - La consultazione referendaria di domenica 4 dicembre  2016 dalle ore 7:00 alle ore 23:00 interesserà 46.714.950 elettori sul territorio nazionale (di cui 1.344 residenti all’estero che hanno optato per il voto in Italia). 3.963.580 sono i residenti all’estero e 31.462 i temporaneamente all’estero che hanno presentato richiesta di voto per corrispondenza. Il totale degli elettori è 50.709.992.

liuzziNOCI (Bari) - Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del senatore Piero Liuzzi sulle ragioni del NO al Referendum Costituzionale del prossimo 4 dicembre 2016. 


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

 

Altri hanno letto anche:

Necrologi

Necrologi - Domenica, 22 Dicembre 2019

Ricordo di Nicola Putignano

Necrologi - Sabato, 23 Febbraio 2019

Cordoglio

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

La pubblicità
Pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 469 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 

FUORI CITTA'

Bari Carbonara - Denunciato un positivo che ha violato la quarantena

02-04-2020

BARI - I Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara, durante i controlli mirati a garantire il rispetto dei decreti ministeriali sulle...

Putignano - Era in possesso di oltre 700 grammi di eroina: preso corriere della droga

02-04-2020

Putignano (Bari) - Alle ore 13,00 di ieri pomeriggio, nel centro abitato di Putignano, una pattuglia della locale Stazione Carabinieri, impegnata...

Giovanni Paolo II di Putignano: 24 casi positivi al Coronavirus

29-03-2020

PUTIGNANO (Bari) - E' di pochi minuti fa la notizia della conferma dei 24 casi risultati positivi al Coronavirus in quel...

Provincia di Bari Bat, emergenza COVID-19: tante persone denunciate per violazioni all’art.650 c.p., furto…

20-03-2020

COMUNICATO - In questi ultimi giorni molteplici sono state le violazioni ai sensi dell’art. 650 del C.P. rilevate dai Carabinieri...

Sequestro di cocaina e marijuana grazie al fiuto del cane delle Fiamme Gialle Lady

05-03-2020

BARI - Nell’ambito del costante controllo del territorio volto alla repressione dei traffici illeciti - coordinato dal I Gruppo della...

Cala il sipario sul Carnevale di Putignano: sospesa la festa della pentolaccia

29-02-2020

PUTIGNANO (Bari) - «A causa dei recenti avvenimenti che stanno interessando il nostro Paese – dichiara la sindaca di Putignano...

NECROLOGI

Ricordo di Nicola Putignano

22-12-2019

Il 18 dicembre 2019 è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari e dell'intera città il prof. Nicola Putignano, docente...

Muore il 42enne Mirko Quarato: oggi i funerali in Chiesa Madre

24-04-2019

NOCI (Bari) - Non ce l'ha fatta a sopravvivere il giovanissimo Mirko Quarato dopo il pericoloso incidente che lo aveva...

Cordoglio

23-02-2019

La Dirigente Scolastica, prof.ssa Rosa Roberto, con l’intera comunità scolastica dell’IIS “Da Vinci – Agherbino”, partecipa al dolore della professoressa...

LETTERE AL GIORNALE

Vito Plantone: "Andrà tutto bene"

15-03-2020

COMUNICATO - Ci sentivamo invincibili. Pensavamo che il mondo fosse controllabile semplicemente dal nostro salotto di casa e tenendo tra...

“Ed elli avea del cul fatto trombetta”

13-03-2020

LETTERE AL GIORNALE - "Perché mi serve un nemico?" chiese Paperone a Rockerduck. Il mio è la pigrizia che combatto...

8 Marzo, Giulia Basile: "Anche questa volta le donne saranno capaci di aiutare"

08-03-2020

NOCI (Bari) - Quest'anno il rumore dell'8 Marzo ha il rumore del pianto: piove. La prima cosa che ho pensato...

Mottola "Noci conceda la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre"

10-11-2019

LETTERE AL GIORNALE - In una nota stampa l'avvocato e saggista storico, Josè Mottola, riflettendo su quanto accaduto nelle scorse...

Nisi "Da una periferia, ai dirigenti del Partito Democratico"

13-08-2019

LETTERE AL GIORNALE - È il mio partito. E lo è soprattutto perché è democratico. C’è, nel PD - come, ad...

Cani randagi tra via Ortolani e via Roma: lettera di segnalazione

05-08-2019

NOCI (Bari) - Riceviamo e pubblichiamo la lettera che un lettore di Noci24.it ha voluto inviare al Sindaco di Noci...