NOCI (Bari) - All'indomani dell'esito delle urne per le elezioni regionali del 2015 iniziano a manifestarsi i commenti dei vari candidati in lizza per un seggio regionale. Il sen Piero Liuzzi a Noci ha raccolto 1400 preferenze che diventano 5521 all'interno della circoscrizione. "Ho portato la pietra al paretone" spiega, ma ciò non è bastato per sedere al consiglio regionale.
NOCI (Bari) - E' Michele Emiliano il nuovo Presidente della Regione Puglia. Questo il verdetto elettorale della decima elezione del consiglio regionale pugliese ed anche quella che fa registrare la più bassa affluenza alle urne, in Puglia pari al 51,1%, a Noci pari al 52,3%. "Da domani si lavora con grande intensità. Abbiamo cambiato la storia di questa regione. Eravamo l'Emilia nera, ora il centrosinistra vince a Bari e in Puglia dal 2004, lo ha fatto per sei volte consecutive. Grazie a tutti!". Queste le prime parole di Emiliano questa notte sui social dopo la consapevolezza della vittoria.
NOCI (Bari) - È bassa la percentuale di voto nella prima metà giornata di questa domenica elettorale. Seppur il dato è in costante aumento si è ancora ben lontani dalla soglia del 65,90% con cui i nocesi si presentarono alle urne nel 2010. Non sono però mancati all’appuntamento con il voto i quattro candidati nocesi in lizza per un posto alla Regione Puglia. I primi a presentarsi ai seggi sono stati Rocco Liuzzi, che alle 10 era nella sezione n.3 inserita nel plesso scolastico “Gallo”, e Fortunato Mezzapesa presentatosi con qualche minuto di scarto dal primo alla sezione n. 12 della scuola “Positano”.
NOCI (Bari) - Nocesi e pugliesi sono oggi chiamati alle urne per scegliere il proprio presidente di regione ed il rinnovo del consiglio regionale. A partire dalle ore 7.00 e sino alle 23.00 di questa sera urne aperte nei tre seggi inseriti nei plessi scolastici di “Gallo”, “Positano”, “Pascoli”, che contengono le 17 sezioni dove è possibile esercitare il proprio diritto al voto. Si vota nella sola giornata di oggi e non sono previsti ballottaggi. Ai seggi possono presentarsi tutti i cittadini maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di Noci muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e tessera elettorale.
NOCI (Bari) - La campagna elettorale di queste Elezioni regionali sono state un momento importante in cui discutere dei problemi della Puglia. Dalle Sagre del Programma, al programma partecipato dei Giovani Democratici Puglia - che ha visto anche fare tappa a Noci - ci ha permesso di comprendere appieno quali sono le esigenze dei cittadini pugliesi.
NOCI (Bari) - Si alza l’asticella della conflittualità nella campagna elettorale regionale nocese tra l’ala emiliana e i sostenitori di Schittulli. Alle parole dell’ex senatore Nicola Fusillo intervenuto a sostegno della candidatura di Gianni Giannini, replica a stretto giro di posta il presidente del consiglio comunale nocese Stanislao Morea che invece appoggia Domi Lanzilotta della frangia moderata.
- FDI - AN Rapanà: "La Puglia non va comprata ma amata"
- Noi a sinistra per la Puglia chiude la campagna elettorale con l'ex assessore alla sanità T. Fiore
- L'appello al voto del segretario PD Vito Plantone
- Il PD presenta Giannini e il ritorno in campo di Nicola Fusillo
- Fabrizio Notarnicola, l'ex senatore Fusillo ed un comitato PD a sostegno dell’assessore regionale Giannini presente il 27 a Noci