NOCI (Bari) - Come in tutta Italia anche a Noci queste europee 2014 vengono vinte dal PD di Renzi che raggiunge i 2869 voti di lista pari al 34,15% dei consensi. Secondo posto per Forza Italia con il 18,69%, terzo per NCD-UDC che a Noci raggiunge il 18,54%, quarto il M5S con il 15,98%. Seguono al quinto L'Altra Europa con Tsipras con il 5,92% e Fratelli d'Italia con il 5,37%.
NOCI (Bari) - Tra meno di un'ora, a partire dalle 23 NOCI24.it seguirà lo spoglio delle Europee 2014 in diretta dai 17 seggi elettorali nocesi. Sia da PC che da mobile sarà possibile seguire l'andamento dello spoglio con l'indicazione dei voti di lista e delle preferenze ottenute dai 209 candidati. Grafici e tabelle vi aggiorneranno in diretta. Seguite NOCI24.it durante lo spoglio elettorale per la composizione dell'ottavo parlamento di Strasburgo.
NOCI (Bari) - Piccola guida al voto per le elezioni europee che si svolgono in data odierna per la elezione dei 17 membri italiani della circoscrizione sud su un totale di 209 candidati. In tutto l'Italia eleggerà ben 73 parlamentari europei. A Noci sono 17 i seggi aperti dislocati nei 3 plessi: istituto "Gallo", istituto "Positano" ed istituto "Pascoli". Per votare serve il documento di riconoscimento e la tessera elettorale: chi l'avesse smarrita può recarsi presso gli uffici comunali aperti con orario continuato dalle 7 alle 23.
NOCI (Bari) - Forze politiche di entrambi gli schieramenti in piazza per cercare consenso elettorale in vista delle europee di domenica. A posteriori, da una panoramica post-comizi, è possibile constatare come i diversi rappresentanti dei partiti politici abbiano avuto tutti due argomentazioni in comune: l'astensionismo, e il Movimento 5 Stelle. Dalle 19.00 si sono alternati in Piazza Garibaldi, con una capatina in Piazza Moro, quasi tutte le liste coinvolte con uno schema che va da sinistra verso destra, passando per i penta stellati.
NOCI (Bari) - Nell'ultima settimana di campagna elettorale per le Europee 2014 tappa nocese anche per il sen. Renato Schifani ed il sottosegretario al lavoro Massimo Cassano. I due hanno presenziato martedì sera ad un incontro politico organizzato dal Nuovo Centro Destra, lato Conforti, svoltosi nella sala conferenze di un noto albergo della città.
NOCI (Bari) - Entra nel vivo la campagna elettorale in vista delle europee di domenica. La sezione locale di FdI-An ha incontrato la cittadinanza nocese in Piazza Garibaldi, luogo deputato ai comizi ma che a quanto pare viene utilizzato solo da poche forze politiche. Sul palco, oltre alla componente locale del partito, i candidati Giandomenico Pilolli e Mariolina Pizzuto assieme al coordinatore regionale Marcello Gemmato. Ospite d'onore, la sen. Adriana Poli Bortone.