Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

dal Parlamento

liuzzi piero senatoreNOCI (Bari) - "Dobbiamo avere il coraggio di ammettere che il Giro di Puglia contribuì alla svolta, a determinare le nuove sorti del turismo pugliese. Per queste ragioni andrebbero ripristinati gli sforzi e le sinergie per organizzarne di nuovo le gesta e l'agonismo, ribadendo la indiscutibile convinzione che la Puglia attraversata da un serpentone di ciclisti professionisti si conferma uno spettacolo di singolare bellezza".

discarica NociROMA - «Il Ministro dell’Ambiente ha risposto al mio question time relativo alla discarica abusiva individuata dai Carabinieri del Noe in un’area boschiva ubicata nella contrada Bruna Vecchia del Comune di Noci a Bari. Ho chiesto al ministro di riferire in merito all'eventuale stato di contaminazione del sito e ai concreti rischi per l'ambiente circostante e alle iniziative che gli enti preposti intendono adottare per tutelare il territorio dal possibile grave danno ambientale e la salute dei cittadini. (Leggi la notizia del 27 febbraio 2017)

05 11 angela donghiaROMA - “Investire nel sistema dell’istruzione a partire dal personale scolastico vuol dire contribuire allo sviluppo del capitale culturale e sociale quale fattore strategico per la crescita del Paese”. Così la sottosegretaria al MIUR, senatrice Angela D’Onghia, che oggi, venerdì 12 maggio, chiuderà il corso di formazione per docenti e dirigenti organizzato dall’UCIIM (Unione Cattolica Italiana Insegnanti, Dirigenti, Educatori, Formatori) presso il Liceo ‘Francesca Capece’ di Maglie.

donghia angela senatriceROMA - “Il diritto di esprimere liberamente le proprie opinioni e di informare ed essere informati, rappresentano le fondamenta di ogni democrazia”. Ad affermarlo la sottosegretaria al MIUR, senatrice Angela D’Onghia, in occasione della XXIV Giornata mondiale della libertà di stampa che si celebra oggi, mercoledì 3 maggio. “Sono sempre più numerosi i giornalisti che subiscono pressioni o perdono la vita a causa del loro lavoro”, prosegue la senatrice. “Eppure è di questi giorni la notizia del balzo in avanti del nostro Paese, di ben 25 posizioni, nella classifica della libertà di stampa di ‘Reporters sans Frontieres’.

liuzzi piero senatore 01ROMA - "Politiche del lavoro trascurate, programmazione economica d'area inesistente, spontaneismo non più in grado di sopperire alle carenze di sistema" sono fra i fattori individuati dal sen. Piero Liuzzi che "dovrebbero naturalmente destare preoccupazione e che dovrebbero sollecitare la politica, dallo Stato fino agli interventi inesistenti della Regione Puglia, dalla Città metropolitana di Bari fino alle Amministrazioni dei centri del Sud-est barese/Murgia dei trulli ancora in cerca di accordi sull'Unione dei Comuni, a mettersi intorno ai tavoli della pianificazione, della concertazione, della rappresentanza degli interessi e delle vocazioni". "Intendo lanciare un messaggio - spiega il parlamentare pugliese che con l'eurodeputato Raffaele Fitto ha fondato Direzione Italia, collocandosi saldamente nel Centro-destra - ai sindaci ed a tutta la classe dirigente che nel nostro Comprensorio potrebbero guidare un processo virtuoso di programmazione e di stimolo, di delega e di progettualità oggi quanto mai necessarie a dare al territorio una prospettiva".

muccheROMA - Atteso da tempo, entrerà finalmente in vigore da oggi il decreto denominato “Indicazione dell’origine in etichetta della materia prima per il latte e i prodotti lattiero-caseari”, in attuazione del regolamento comunitario 1169 del 2011. L’obiettivo è quello di rendere gli acquisti dei consumatori italiani più consapevoli nonché, al contempo, di difendere gli allevatori dal pericolo contraffazione e falsi. Il sistema delle etichette indicherà, infatti, con chiarezza a chi fa la spesa la provenienza delle materie prime di molti prodotti come il latte a lunga conservazione (UHT), il burro, lo yogurt, la mozzarella, i formaggi e i latticini.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Pubblicita

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 330 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/dal-parlamento#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/dal-parlamento#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/dal-parlamento#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook