Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

09 21uciimNOCI (Bari) - Da venerdì 22 a domenica 24 settembre si svolgerà a Bari, presso l’Hotel ‘Villa Romanazzi Carducci’, il Consiglio delle Regioni dell’Associazione professionale UCIIM, Unione Cattolica Italiana Insegnanti, Dirigenti, Educatori, Formatori, riconfermata dal Ministero dell’Istruzione come ente qualificato per la formazione del personale della scuola.


Nel corso della tre giorni si discuterà dello stato dell’arte dei decreti attuativi della L. 107/15 e sulle proposte di attività associative programmate dalle Commissioni nazionali, oltre al Programma politico della Scuola per il prossimo decennio.
Sabato 23 settembre, alle ore 9,00, nell’Aula Aldo Moro della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari, si terrà il Convegno “Il ruolo dell’UCIIM nell’attuale contesto socio-politico”.

A presiedere i lavori sarà Lucrezia Stellacci, Presidente Regionale UCIIM Puglia. Dopo i saluti delle Autorità religiose, civili e politiche invitate a partecipare al Convegno, interverranno Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano all’ Ionio, che presenterà la sua recente pubblicazione “Spiritualità e politica”, la sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, senatrice Angela D’Onghia, che relazionerà sul tema “Politica e Cittadinanza”, e Rosalba Candela, Presidente Nazionale UCIIM che presenterà il “Programma politico dell’UCIIM per la Scuola” per i prossimi anni.

L’UCIIM, fondata nel 1944, è presente in tutte le regioni d’Italia e si occupa di formazione culturale, spirituale e professionale del personale della scuola. Dalla sua fondazione sono stati celebrati 25 Congressi, caratterizzati da significative e innovative proposte per il miglioramento della vita associativa, della scuola e della società italiana. Tra i più rilevanti contributi si ricordano quelli forniti ai Ministri protempore per l’unificazione della scuola media, per l’approvazione dei Decreti delegati, per il Regolamento dell’autonomia scolastica, e la conseguente Riforma degli organi collegiali della Scuola, non ancora approvata, per la stesura delle Indicazioni nazionali dei licei, delle Linee guida degli istituti tecnici e professionali, e delle nuove Indicazioni per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo.
L’Unione ha progettato, organizzato e realizzato numerose iniziative di alto valore culturale, pedagogico, didattico metodologico e disciplinare, che hanno profondamente inciso sulla realtà scolastica e sociale del nostro Paese. È impegnata inoltre a promuovere l’educazione alla cittadinanza europea sia direttamente, con ricerche ed attività formative rivolte a docenti e studenti, che con l’attiva partecipazione a partenariati interistituzionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 290 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook

 
fb like-nuovo Segui NOCI24.it sui Social Network:
 
 
La finestra si chiuderà
tra 15 secondi
.
X