Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10-08-cammino-idee-frontNOCI (Bari) - Per la X Festa del Lettore promossa dalla Regione Puglia, i presidi del libro di Noci ha deciso di dar vita ad una rassegna intitolata "Il cammino delle idee, storie della Repubblica". Ogni libro, infatti, ha uno scopo ben preciso, arrivare alla testa ed al cuore del lettore: far sognare, far riflettere, far pensare. Da qui l'idea di organizzare un doppio appuntamento che vedesse nella riflessione politica uno slancio nuovo di valutazione e di merito alla luce dell'attuale situazione storico-economica.

Si parte venerdì 10 ottobre con la presentazione del testo "Casa per casa, strada per strada" di Pierpaolo Farina (Ed Melampo). Sono passati trent'anni dalla scomparsa di Enrico Berlinguer, eppure il suo esempio e la sua tensione ideale e morale restano. Le sue idee mostrano ancora l'anima e la forza di un progetto di società diversa. Il libro raccoglie in 400 pagine gli scritti, i discorsi e gli interventi del Segretario del PCI scomparso nel 1984, divisi per tema e in ordine cronologico. L'autore, Pierpaolo Farina, è un giovane webmaster con la passione per la politica e la tecnologia. Tant'è che all'edizione 2014 dei Macchianera Italian Awards, meglio conosciuti come "Oscar della Rete", con il blog qualcosadisinitra.it vince il premio come Miglior Sito Politico d'Opinione, battendo il blog di Beppe Grillo.

Venerdì 24 ottobre invece si presenterà il volume scritto da Tino Sorino, "Aldo Moro e la passione politica" (Florestano Edizioni). La figura dello statista democristiano ucciso dalle BR raccontata attraverso immagini, documenti e ricordi di chi l'ha conosciuto. L'autore ricostruisce diverse visite dello statista in Puglia, partendo da Rutigliano e coinvolgendo altri comuni del barese tra cui Noci. Ne viene fuori il ritratto di un uomo generoso, integro e attento al territorio.

«In anni bui, in cui la crisi economica e morale spinge la gente a non credere e lontano dalla res pubblica, - spiega il presidente Antonello Roberto - abbiamo deciso di parlare di idee in cammino, ovvero di quelle idee che miste a sogni sono andate oltre la vita degli uomini che le hanno pronunciate. Le idee di chi nell'Italia e negli italiani ci ha creduto: Aldo Moro ed Enrico Berlinguer».

Entrambi gli incontri si terranno al Palazzo della Corte (ex Pretura) in Piazza Plebiscito con inizio alle ore 18.30. Ingresso libero.

10-08-Cammino-idee-locandin

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 229 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook

 
fb like-nuovo Segui NOCI24.it sui Social Network:
 
 
La finestra si chiuderà
tra 15 secondi
.
X