Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

03-26-pedofilia-putignanoPUTIGNANO (Bari) - Il 2014 è l'anno dedicato dal Lions International a sviluppare un tema che possiamo definire senza tempo: l'abuso sui minori. Questa tematica, che in maniera trasversale coinvolge famiglie, istituzioni, educatori, scuola, finanche la Chiesa, in un momento di grave crisi dei valori, ci impone più di una riflessione sulle possibili soluzioni e la ricerca di modalità condivise che contribuiscano a estirpare tale vile condotta.

03-26-antonio-marzialeIl Lions Club di Putignano, avrà il piacere di ospitare venerdì 28 marzo, in un pubblico dibattito, il Dott. Antonio Marziale (in foto), Presidente dell'Osservatorio sui Minori, con l'intento, attraverso l'informazione e la sensibilizzazione, di fornire strumenti per prevenire dette condotte delittuose. Il Dott. Marziale, sociologo ed educatore, che da anni si occupa di questi temi, è stato membro della commissione del Ministero delle Comunicazioni, incaricata di stilare il Codice etico su "Tv e Minori", "Internet & Minori", ha contribuito a redigere il "Codice di Autoregolamentazione dello Sport - Per i Giovani e con i Giovani" in collaborazione con il Coni, è chiamato quotidianamente a fornire contributi utili a percepire quei segnali che ci permettono di far emergere circostanze spesso sommerse, ma che sono invece presenti quotidianamente, che sono chiari indici di abuso.

L'Osservatorio sui Minori è a disposizione di tutti coloro che a vario titolo si occupano di realtà psicosociali legate all'infanzia ed al mondo adolescenziale, quest'ultimo certamente il più esposto alle cattive influenze dei social network, Facebook in particolare, e promuove iniziative volte alla risoluzioni delle esigenze emerse, fornendo soluzione atte al miglioramento della qualità di vita dei nostri figli.

La presenza del Dott. Marziale a Putignano, volto televisivo noto, è stato ospite in tante trasmissioni che a vario titolo si sono occupate di violenze sui minori, consentirà alla platea di affrontare anche un altro tema di scottante attualità quel è quello della pedofilia. Il fenomeno in forte ascesa, gli ultimi casi nella città di Roma che vedevano implicate adolescenti addescate sulla rete, sono solo un esempio di come i minori siano soggetti troppo deboli e facili vittime delle devianze della nostra epoca.

Il lavoro svolto dal Dott. Marziale, riconosciuto anche a livello internazionale, non ultimo è stato insignito del prestigioso premio dell'Ambrogino d'Oro di Milano per l'impegno profuso alla salvaguardia dei minori, conosce a fondo il mondo dei media, e non ha mai fatto mancare la Sua voce nel sottolineare il peso e l'influenza dei mass media sulla società, sottolineando come questi mezzi influenzino in particolare i soggetti in età evolutiva, contribuendo a sviluppare elementi rilevanti per la costruzione della propria identità.

La domanda alla si cercherà di dare una risposta nell'incontro è quindi: quali modelli rispecchiano realmente le identità degli adolescenti? Cosa possiamo fare per aiutarli a crescere in questo nuovo modello sociale?

L'incontro sarà introdotto dal Dott. Valerio Sbiroli, Presidente Lions, e Presidente dell'Associazione Arca di Noè da sempre impegnato nella tutela dei minori.

Appuntamento quindi è per il 28 marzo alle ore 19,30 presso la Sala Convegni della Chiesa di San Domenico a Putignano.

03-26-locandina-pedofilia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 139 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook