Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04-02-relatori.cosenzaACQUAPPESA (Cosenza) - La bellezza focalizzata da dipinti e fotografie ha bilanciato il dolore incolmabile lasciato dalle stragi sulla strada. Dal convegno di presentazione della mostra "Camminando, la bellezza" l'invito a promuovere prassi virtuose che impediscano incidenti mortali sulle nostre strade. L'associazione "Vivi la Strada .it" ha partecipato e patrocinato l'evento, insieme alla parrocchia Santa Maria del Rifugio, il CSV di Cosenza e il Consorzio delle Proloco "Riviera dei Cedri" Alto Tirreno cosentino. 

A dare un "pugno nello stomaco" ai centocinquanta presenti è stato Tonio Coladonato, presidente di "Vivi la Strada .it", che ha mostrato un video con l'operato dei volontari dell'associazione e quindi con la sua relazione, parlando col cuore, Coladonato ha enfatizzato il valore della famiglia, il sentimento del volersi bene e dell'amore per la vita che deve partire dalle quattro mura domestiche. Il rispettare le regole di comportamento, rispettare il codice della strada, purtroppo il divertimento senza controllo dei ragazzi porta tante volte alla tragedia.

04-02-delegazione-cosenzaI famigliari e interi paesi soffrono. E' importante che tutti, nel proprio piccolo, facciano campagne di sensibilizzazione senza aspettare di essere toccati dalla tragedia. Ai famigliari e parenti delle vittime della strada di Paola (Cs), presenti all'evento con la presidente Maddalena Panaro e la Vice Marianna Facciolo, Tonio ha incoraggiati loro a non mollare, ad essere protagonisti e trasformare il loro dolore in campagne informative per tentare di diminuire spargimento di sangue sull'asfalto. Tonio ha anche pregato il Parroco don Giacomo Minervino ad essere ancora più vicino alle famiglie e parlarne in chiesa, durante le omelie, ricordando chi non c'è più, sarebbe un bel gesto! Non serve mobilitarsi dopo che una persona è morta, bisogna farlo prima con tutti i mezzi possibili. Non fiori, ma opere di attenzione per la cultura alla sicurezza stradale. Ad accompagnare il presidente, in questa trasferta in Calabria l'associazione putignanese, Antonio Lovece CSE dei VVF, Pasquale Ramirra e Pietro Micca Longo di Castellana Grotte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 181 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook