Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

carabinieri-arresto-2CONVERSANO (Bari) - Continua incessante l'attività di contrasto alla criminalità di Conversano da parte dei Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Monopoli. Nella serata di martedì, al termine delle indagini scaturite dalla violenta colluttazione avvenuta nel corso della mattinata in Piazza della Resistenza, Nicola Antonio La Selva veniva dichiarato in stato di arresto dai militari della Compagnia di Monopoli con l'accusa di aver violato le rigide prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza cui è sottoposto. 

La violenta collutazione aveva avuto come protagonisti il sorvegliato speciale LA SELVA Nicola Antonio ed un altro pregiudicato locale, G.P. di anni 30. Il La Selva dimesso dal Policlinico di Bari ove era stato trasportato per le cure del caso, veniva dichiarato in stato di arresto. 

Il prevenuto veniva condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa di essere tradotto ieri mattina dinanzi al Tribunale di Bari per l'udienza di convalida dell'arresto e giudizio per direttissimo. Al termine dell'udienza, per la quale la difesa ha chiesto ed ottenuto termini a difesa, il LA SELVA è stato tradotto in carcere essendo emerse particolari esigenze cautelari che non hanno consentito al Giudice di potergli concedere la misura meno afflittiva dei domiciliari.

Anche questo episodio si incardina nell'ambito della lotta tra due fazioni conversanesi contrapposte, per il controllo dei traffici illeciti sul territorio, che portò al tentato omicidio proprio del LA SELVA Nicola Antonio, avvenuto il 31.08.2013, all'interno della Villa Comunale, in pieno giorno, i cui autori venivano immediatamente individuati e assicurati alla giustizia a seguito delle indagini condotte dai militari della Compagnia Carabinieri di Monopoli e della dipendente Stazione di Conversano.

Il costante impegno profuso dagli investigatori dell'Arma ha consentito di contrastare fortemente l'incremento delle attività delittuose che si sono susseguite nel tempo, riuscendo a smorzare efficacemente anche l'evidente disagio sociale che i cittadini conversanesi hanno iniziato a vivere a seguito di eventi che andavano pian piano a ledere l'ordine e la sicurezza pubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 152 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook