Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

cronaca-buca-asfaltoNOCI (Bari) - Non pochi grattacapi per l'amministrazione comunale. Passata l'onda delle elezioni regionali, la premiata ditta "Liuzzi & Co." è tornata alle prese con la direzione del paese dei tre campanili, dove a quanto pare, i guai sembrano non finire mai. Mentre sui quotidiani regionali si presenta lo stendardo di mezzo milione di Euro di danni causati dalle intemperie nell'ultimo inverno, e i mensili locali scrivono che possiamo dimenticarci delle buche sulla strada, ecco che la realtà sconfessa sia gli uni che gli altri.

È vero che il maltempo ha causato danni alla bitumazione stradale e nei tratturi di campagna, ma è anche vero che la qualità dell'asfalto adoperato dalla ditta appaltatrice non è proprio dei migliori. Infatti altri lavori hanno interessato la rete viaria cittadina già nell'aprile del 2008 a ridosso delle elezioni comunali. I rattoppi eseguiti il mese scorso quanto possono durare? Oltre che si è pensato bene di celare la ragguardevole mole di contenziosi che il comune ha nei confronti dei privati cittadini proprio a causa delle buche presenti sul tracciato viario. Inoltre il rifacimento delle strade locali non ha toccato proprio tutti i punti della città dove strade tipo via Gianna Fornara o la punta di via La Pira con l'imbocco di via Togliatti alla periferia est, o Via Mansueto in periferia nord, sono completamente da rifare.

cronaca-buca-asfalto2Ora altri squarci si aprono sul bitume cittadino, soprattutto a ridosso della zona artigianale ed industriale. Negli ultimi giorni infatti tecnici e operatori hanno ripreso a bucare l'asfalto per aggiornare vecchie condutture o realizzarne delle nuove. Inevitabilmente ci sono nuovi fossi che non centrano nulla con gli acquazzoni invernali ma che potrebbero essere causa di nuovi contenziosi. Orbene, non è illogico pensare che per non rivedere le strade cittadine ridotte a colabrodo, bisogni aspettare un post-acquazzone, e che per le riparazioni bisognerà attendere, forse, ...le prossime elezioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 163 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook