Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

CCBariBARI - Sembrerebbe rientrata in un ambito di controllo più ampio la denuncia effettuata dagli organi di pubblica sicurezza riguardanti i reati ambientali che portarono alla fine del mese scorso al deferimento di un gommista putignanese per aver scaricato abusivamente nell'area a ridosso di Monte Laureto pneumatici tagliati e in disuso.

Nelle attività inerenti un programma di prevenzione e repressione delle violazioni di norme speciali che regolano il settore lavorativo, ambientale e alimentare-sanitario infatti, i Carabinieri dei Reparti Speciali del NAS, NIL e NOE della Legione Puglia hanno proceduto ad una mirata attività d'indagine e ispettiva, eseguita negli ultimi tempi, nei confronti di numerose aziende, attività commerciali e cantieri, che ha portato alla denuncia in stato di libertà di 14 persone e al sequestro di beni per oltre 900mila Euro. Dal Comando Provinciale Carabinieri pervengono alcuni dati molto significativi. Infatti il lavoro eseguito capillarmente sul territorio barese ha portato a 3 denunce per le violazioni concernenti norme ambientali (ivi compreso il gommista) con il contestuale sequestro di numerose aree per lo più adibite a discariche abusive, aventi una estensione complessiva di 10mila mq..

Otto invece, sono stati i soggetti deferiti per violazioni riguardanti la vigente normativa di sicurezza, igiene ambientale, salute e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro. Ad essi sono stati complessivamente contestati illeciti amministrativi e ammende per 84mila Euro. Nel settore, inoltre, 13 sono stati i lavoratori in nero o irregolari identificati. Tre persone, infine, sono state denunciate per violazioni inerenti le norme alimentari-sanitarie, con un gabinetto dentistico ed una attività adibita alla produzione di alimenti sottoposti a sequestro. Tali controlli hanno portato al sequestro complessivo di beni e prodotti per un valore che supera i 900mila Euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 187 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook