Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

12-19-auto-cfs-abbaziaNOCI (Bari) - Si è svolto sabato mattina nella fantastica cornice dell'abbazia benedettina della Madonna della Scala (in foto) il precetto natalizio del Corpo Forestale dello Stato. Nel giorno in cui il corpo festeggia il suo santo patrono San Giovanni Gualberto, tutti i forestali della Regione Puglia si sono ritrovati per scambiarsi gli auguri di Natale e fare il punto sul lavoro svolto nel 2011.

12-19-ogliari-cfsL'avvenimento di scala regionale, ha visto la presenza di tantissime autorità civili e militari di alto grado ed una appassionata funzione religiosa celebrata dall'Osb. Padre Abate Don Donato Ogliari (in foto). Tra i banchi infatti sedevano i rappresentanti di tutte le forze militari, comprese Marina Militare ed Aeronautica Militare. Il Mar. Pier Paolo Penza in rappresentanza della Guardia di Finanza, il Ten Fabio Di Benedetto per l'Arma dei Carabinieri ed in più ad occupare i primi banchi vi erano anche il dott. Mario Tafaro, Prefetto di Bari, e il dott. Domenico Pinzello Questore a Bari da luglio di quest'anno. Tra le autorità civili invece il Sindaco di Noci dott. Piero Liuzzi, gli Assessori Arturo D'Aprile e Francesco Gentile.

12-19-cfs-sillettiMa la scena era tutta per le divise grigioverdi, gli uomini e le donne del Corpo Forestale che ogni giorno salvaguardano la terra, l'ambiente, la flora e la fauna del territorio pugliese e la proteggono da speculazioni e distruzioni siano esse di natura amministrativa, colposa o dolosa. A latere della funzione religiosa il comandante regionale, Pr. Dir. Giuseppe Nicola Silletti (in foto), ha consegnato diversi attestati di benemerenza per il contributo offerto da alcuni forestali circa il terremoto che ha colpito l'Abruzzo nel 2009. Tra i circa 40 attestati riconosciuti in tutta la regione compare anche quello al Sovr. Giovanni Posa, Comandante della Stazione Locale di Noci. Nelle mani del dott. Giovanni Misceo, Comandante Provinciale, circa 14 attestati per la sola provincia di Bari. Nel discorso conclusivo del Silletti è emerso che i forestali "devono rispettare la regola delle 2 C". Codice e cuore per i tutori dell'ambiente.

Infine è da ricordare che una reliquia di San Giovanni Gualberto è custodita presso l'abbazia benedettina nocese e sabato è stata esposta al pubblico. La reliquia è l'oggetto a cui tutti i forestali guardano per adempiere ogni giorno al proprio dovere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 211 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook