Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12-26-presentazione-homestageNOCI (Bari) - Si è tenuta la settimana scorsa nella sede dei Laboratori Urbani di Noci, la presentazione del progetto Home Stage. Il progetto ideato ed organizzato dall'associazione Albalumen con la collaborazione della Commissione Pari Opportunità del Comune di Noci, Metafora 360, UTEN e Rehardwareing, mira ad incrementare la sensibilizzazione verso le pari opportunità ed un più facile inserimento dei diversamente abili nella società.

Questo sarà possibile, fanno sapere dal tavolo tecnico i relatori, se riusciremo a ridurre l'analfabetismo digitale. Obiettivo arduo ma non irraggiungibile. L'intervento di HomeStage si rivolge in particolar modo ai soggetti portatori di disabilità ed anziani che necessitano, in particolare, di acquisire competenze tali da partecipare a pieno titolo come cittadini dell'era della conoscenza. Ai Caregiver, persone responsabili che, in ambito domestico, si prendono cura di un soggetto non autonomo o disabile, ed infine ai volontari coinvolti in associazioni a favore di situazioni di disagio e di anziani.

Al tavolo tecnico vi erano i relatori Piergiuseppe Laera, Angelo Bruno, presidente di Albalumen, Teo Ripa, referente del progetto e Tommy Romagno, amministratore unico di Rehardwareing, cooperativa che opera nel campo dell'informatica e dei software open source (tutti nella foto in alto).

Nelle prime file invece, ad ascoltare le iniziative dell'ambizioso progetto, la dott.ssa Anna Maria Conte, Responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Noci, Cesareo Putignano, presidente UTEN, ed una folta rappresentanza dell'UNITALSI sezione di Noci. Questi ultimi hanno chiesto agli organizzatori spazi accessibili per poter prendere parte al corso e poter poi applicare le conoscenze acquisite in spazi gratuiti attrezzati. Gli organizzatori si sono mostrati propensi ad accogliere i suggerimenti e per questo daranno il via ai workshop a fine gennaio. A breve verranno comunicate le date di inizio corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 184 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook