Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

08-22-rogo-discarica-abusivaNOCI (Bari) - Continua ad essere interessata da incendi la piccola cittadina murgiana dei tre campanili. Ieri mattina intorno alle 8,45 un rogo si è propagato all'interno di una discarica abusiva posta a poche centinaia di metri dal santuario della Madonna della Croce. Nessuna conseguenza per le persone, ma il materiale contenuto in discarica (in foto) ha fatto pensare al peggio.

08-22-incendio-via-castellanetaLe fiamme alte e la folta nube di fumo che si è sprigionata dall'incendio con odore acre ha messo in allarme residenti ed automobilisti di passaggio sulla provinciale per Castellaneta. Immediato è giunto l'intervento dei corpi specializzati. Forestali della Stazione di Noci e Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano hanno lavorato per circa una mezz'ora sulle fiamme. Il rogo è divampato in un'area di circa 150mq alle spalle di una piazzola che accoglie alcuni bidoni della spazzatura (in foto). L'incendio però non ha interessato in alcun modo i bidoni, bensì l'area loro retrostante. In fiamme sono andati cartoni, bidoni di solventi, calcinacci, materiale edile di scarto, legname, gomme di auto e camion, qualche pannello di eternit.

La squadra del turno A coordinata dal CSE Antonio Lovece durante le fasi di spegnimento ha trovato persino farmaci e siringhe usate. Uno scempio per l'ambiente e per il decoro urbano di Noci. Inoltre per il coordinamento della viabilità durante le operazioni di spegnimento è intervenuta la Polizia Municipale di Noci.

08-22-incendio-c.da-caprioIl rogo della discarica, su cui sono partite indagini da parte dei forestali nocesi, segue a ruota un altro incendio propagatosi lunedì in Contrada Caprio (in foto), a circa 2 km dal centro abitato sulla direttrice per Gioia del Colle. In questo caso ad andare in fumo sono stati circa 2000 mq di sottobosco e macchia. A quanto pare qualcuno ha appiccato il fuoco sul ciglio stradale con l'intenzione di ripulirlo dalle erbacce, ma questo sospinto dal vento ha oltrepassato il muretto a secco che divideva un incolto dalla sede stradale e si è propagato nello spazio di due ettari. Anche in questo caso è stato tempestivo l'intervento del Corpo Forestale dello Stato della Stazione di Noci guidato dal Sovr. Giovanni Posa, e dei volontari dell'associazione San Pio a cui è toccato il compito di bonificare la zona.

Dal Corpo Forestale giunge l'ammonimento a non appiccare incendi sui cigli stradali, ma a tagliare l'erba selvatica che dovesse invadere la sede stradale e comunque chiamare il 1515 o il 115 se si dovessero avvistare incendi di qualsiasi tipo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 280 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook