Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
L'artista nocese il 31 maggio ha chiuso la mostra "Neumi" alla presenza del Presidente della Provincia Vincenzo Divella. Il 3 giugno ha donato una sua opera alla locale caserma dei Carabinieri. Presente il Cap. Petronio e il Mar. Zaccaria.

Carlo_Vicenti_consegna_LArma_
NOCI - In occasione della festa dei carabinieri che si svolgerà il 5 giugno prossimo, l’artista nocese Carlo Vicenti ha voluto omaggiare la quarta forza armata con una raffigurazione pittorica. “L’arma” è un olio su tela di 120x80cm donato per l’occasione alla locale caserma dei Carabinieri. Rappresenta la lucerna che protegge la granata con inciso il simbolo della Repubblica Italiana.


LA CONSEGNA DELL'OPERA - Ovviamente rientra nella produzione del “blue vicentiano” ed il color oro della lucerna tende a sottolineare la preziosità e il valore della forza di pubblica sicurezza. Nella cerimonia di consegna svoltasi ieri mattina presso la caserma, alla presenza del comandante di compagnia Cap. Pietro Petronio, Vicenti ha così commentato la sua scelta di donazione: “E’ per me motivo di orgoglio poter donare agli Il_Cap_Petronio_mostra_la_circolareamici della caserma di Noci una mia modesta produzione pittorica, con la quale ritengo di esprimere i sensi della gratitudine mia personale e di tutta la comunità nocese per il prezioso lavoro svolto dai Carabinieri”. Agli elogi di Vicenti il Capitano Petronio ha ricordato che anche per queste cose c'è una prassi burocratica che passa per il Comando Regionale dell’Arma, ma che è comunque un dono preziosissimo che rende il senso della vicinanza degli uomini in divisa alla cittadinanza.

(Nelle foto il momento della consegna alla presenza dell'artista Carlo Vicenti, del Cap. Petronio e del Mar. Lorenzo Zaccaria)

DOMENICA 31 MAGGIO CHIUSURA CON DIVELLA - Carlo Vicenti ha chiuso in questi giorni anche la mostra "Neumi", allestita dal 9 al 31 maggio nei locali della Chiesa SS. Nome di Gesù, con l'intervento del Presidente della Provincia Vincenzo Divella in tour elettorale a Noci per le elezioni del 6 e 7 giugno. La mostra ha riscosso un notevole successo di pubblico  e numerosi apprezzamenti dai visitatori. In estate la mostra sarà allestita a Lecce e prossimamente anche a Montecassino.

2009_05_31_divella_a_noci_7

(Nella foto Carlo Vicenti con il presidente della Provincia Vincenzo Divella che ha presenziato domenica 31 maggio alla chiusura della mostra al termine di un comizio elettorale)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 188 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook