Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05 26lineebucobumNOCI (Bari) - Novità per BucoBum: l’associazione apre al teatro, sperimentando la nuova sede di via Tenente Morea anche come contenitore di performance e spettacoli teatrali. Nata con l’intento di diffondere l’amore e l’impegno attivo per la cultura attraverso la produzione e la promozione di servizi culturali, l’Associazione BucoBum, oltre ad occuparsi dell’organizzazione di rassegne aventi come protagonista la musica, contemporanea e di qualità, si pone obiettivi più ampi, come quello di stimolare la socialità ed offrire uno spazio fisico disponibile per chi voglia esporre il proprio talento.

Un talento di casa nostra, quello di Rita Laforgia, attrice professionista nocese, che metterà in scena domenica 29 maggio “Linee d’ombra”, spettacolo di narrazione e affabulazione. Una nuova esperienza per BucoBum e per il pubblico che segue le attività dell'associazione.

Così spiega l’autrice/attrice il senso dello spettacolo.

Il confine mediante il quale decidiamo di saltare oppure restare con i piedi per terra, delinea una linea d’ombra, dove la luce e il buio convivono insieme o restano nettamente separati. La linea d’ombra separa l’infamia dal rispetto, l’ingiustizia dalla giustizia, la paura dal coraggio, il rumore dal silenzio. Attraverso la narrazione di storie vere, di persone realmente esistite e attraverso storie inventate e personaggi, Linee d’ombra traccia dei profili, della sagome, dei contorni sfocati. Racconta il non detto, la parola non protetta, clandestina, sorda. Le storie sono attuali, altre remote e antiche e toccano diverse tematiche: la politica, l’emarginazione, il carcere, le puttane. Linee d’ombra è uno spettacolo a confine, il porto o la strada sarebbero la location attuale dove rappresentarlo. Una piccola stanza in pietra simile ad una cantina, dove il teatro ha modo di essere vicino al pubblico e di rompere la frontalità, è il posto scelto per farlo vivere.

L’appuntamento con “Linee d’ombra” è per domenica 29 maggio 2016. Inizio spettacolo ore 20.30. Ingresso con tessera 2016. E’ possibile sottoscrivere la tessera la sera dell'evento. Tessera valida per tutto il 2016. Contributo minimo di 5 euro. A seguire selezione musicale a cura dello staff BucoBum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 206 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook