NOCI - Se il Natale fosse un luogo, sarebbe sicuramente la calda e accogliente casetta di Santa Claus. Ogni bimbo, anno dopo anno, la disegna, la sogna, la immagina. Dallo scorso 6 dicembre, invece, i piccoli nocesi potranno visitarla personalmente.
Il buon caro, vecchio Babbo Natale è arrivato in città e l’Amministrazione Comunale, cui si sono affiancate tante aziende locali come sponsor, ha ricreato per lui, all’interno dell’ex palazzo comunale, un’abitazione fedele alla sua casa in Lapponia. Qui, fino al 24 dicembre, i bimbi e i loro genitori potranno visitare la dimora di Babbo e salutarlo consegnandogli le letterine piene di promesse e di sogni.
Ad accogliere i visitatori, i piccoli, vispi allegri elfi con i loro sorrisi e le loro piroette. All’interno dell’abitazione, la massiccia scrivania con inchiostro, calamaio e le letterine dei bambini (Babbo Natale le legge tutte una ad una), il bel pianoforte e il trenino colmo di giochi. E ancora il camino acceso, il grande albero addobbato e un vecchio orologio a pendolo a segnare un tempo che tutti vorrebbero poter fermare nel periodo che precede il Natale. Soprattutto, lui: Babbo Natale. Colui che da secoli accoglie sulle sue ginocchia e tra le sue braccia bimbi di ogni età per ascoltare ed esaudire i loro desideri. E siamo pronti a scommettere che egli sia anche in grado di leggere un po’ anche i cuori di quegli adulti che sono stati capaci di restare un po’ bambini.
Ecco di seguito le date e gli orari in cui la casa di Babbo Natale aprirà le sue porte:
-VENERDI’ 12 dicembre: dalle ore 18:00 alle 22:00
-SABATO 13 dicembre: dalle ore 18:00 alle 22:00
-DOMENICA 14 dicembre dalle ore 10:30 alle 13:00 e al pomeriggio dalle 18:00 alle 22:00
-GIOVEDI’ 18 dicembre: dalle ore 18:00 alle ore 22:00
-VENERDI’ 19 dicembre: dalle ore 18:00 alle ore 22:00
-SABATO 20 dicembre: dalle ore 18:00 alle ore 22:00
-DOMENICA 21 dicembre dalle ore 10:30 alle 13:00 e al pomeriggio dalle 18:00 alle 22:00
-LUNEDI’ 22 dicembre dalle 18:00 alle 22:00
-MARTEDI’ 23 dicembre dalle ore 10:30 alle 13:00 e al pomeriggio dalle 18:00 alle 22:00
MERCOLEDI’ 24 dicembre dalla 10:30 alle 13:00






















