Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05-28-studio-danza-2NOCI (Bari) - L'ASD Studio Danza di Marialisa Daprile ha concluso l'anno accademico 2010/2011 con il consueto saggio finale. Venerdì 27 e sabato 28 maggio gli allievi della scuola nocese si sono esibiti nel teatrino della "scuola d'infanzia Gabrieli", davanti a genitori, amici, parenti, nonchè curiosi spettatori e amanti degli spettacoli danzistici.

I ballerini di Studio Danza hanno portato in scena "Lo Schiaccianoci" di Tchaikovsky, interpretato con il solo ausilio di coreografie e mimica dei personaggi. La storia di questo simpatico soldatino, parte dalla bottega della sua creatrice, la giocattolaia Drosselmeyer interpretata da Cristina Gentile: il suo personaggio riveste il ruolo di madrina per Masha Stahlbaum e regala alla piccola lo schiaccianoci. Con accanto il soldatino, la giovane sogna un'invasione di topini, scacciata dal suo schiaccianoci, alla guida di un piccolo esercito. Dopo la vittoria sulle piccole e grigie creature, il soldatino diventa un bellissimo principe che accompagna la sua Masha attraverso una tormenta di neve, per intraprendere un lungo viaggio. Il risveglio cala il sipario su quel sogno, che lascia un segno in Masha e le fa comprendere che la sua vita e la sua età le chiedono di intraprendere nuovi viaggi esistenziali.

L'insegnante Silvia Mastrangelo ha presentato al pubblico la trama dello spettacolo, mentre il sipario si apriva sulla scena, con il gruppo di II moderno intento a forgiare nuovi giocattoli per il laboratorio della signora Drosselmayer. Ecco che vengon fuori delle stupende creature meccaniche del gruppo modern jazz, artefici di un' esibizione di alta levatura, coreografata dalla Mastrangelo. La giocattolaia è ora pronta a fare il suo regalo a Masha e Cristina Gentile, con tutù scuro, danza sulle sue punte per segnare il suo arrivo in casa Stahlbaum. La giovane a cui fa da madrina riceve il suo schiaccianoci, interpretato da Rossella Bianco. Ora Masha è pronta a partire con il suo soldatino, destinazione mondo dei sogni: incontreranno statue, fatine, topini da sconfiggere, spagnoli, cinesi e abbracceranno nuovi mondi, insieme. E' tempo di svegliarsi, però: vestiti di rosso, i ballerini di Studio Danza concludono la serata e cala il sipario sull'atto unico dello spettacolo.

05-28-studio-danza-1

Un applauso forte e sentito va adAdriana Recchia, nei panni di Masha, autrice di una performance lodevole, che conferma lo straordinario talento di questa ballerina nocese, cresciuta con la danza e per la danza. Bravissimi anche i solisti Cristina Gentile, Rossella Bianco e Donato D'Onghia, quest'ultimo nei panni dello schiaccianoci trasformatosi in principe. Tutti i ballerini di Studio Danza, dal primo all'ultimo, hanno portato in scena uno spettacolo gustabile e d'intrattenimento, davanti al sindaco Liuzzi, alle suore immacolatine, più volte ringraziate durante la serata, e a tutti i presenti. La direttrice della scuola, Marialisa Daprile, in dolce attesa, ha ringraziato le sue collaboratrici, tra cui la stessa Rossella Bianco e Daniela Addante, e salutato i suoi allievi, che il prossimo anno avranno una mascotte ( con un fiocco azzurro) a fare il tifo per loro!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 255 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook