Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10 23assgenitoriNOCI (Bari) – E’ stata costituita ufficialmente lo scorso giugno ed è già pronta a proporre sul territorio numerose attività. Da qualche mese Noci può vantare la presenza di una nuova associazione costituta da genitori volta a potenziare sempre più attività e progetti nell’ambito scolastico. “L’Associazione Genitori e … simpatizzanti comprensivo Gallo - Positano Noci Aps” infatti è già una realtà e ben presto la vedremo operare concretamente sul territorio a favore dei tre indirizzi scolastici che il medesimo comprensivo ingloba, ovvero tre scuole dell’infanzia, elementare e superiore di primo grado.

L’associazione Genitori e… Simpatizzanti Comprensivo Gallo Positano vanta ad oggi 14 soci ed ha l’obiettivo di supportare la scuola al fine di superare gli ostacoli (per lo più economici) per poter realizzare progetti afferenti al pof che la scuola in genere non riesce a realizzare in autonomia. A parlarci e a presentare la neonata associazione è intervenuto il Presidente della suddetta, la sig.ra Marta Dongiovanni. “Per creare questa associazione” ci ha dichiarato, “ci siamo ispirati ad altre associazioni del centro e nord Italia che hanno realizzato grandissimi progetti. Non abbiamo fini di lucro e tutto ciò che raccoglieremo sarà devoluto alla comprensivo cui apparteniamo”.

Chiediamo una quota di iscrizione di 5 € a qualsiasi genitore ed in più anche la disponibilità a prestare la propria professionalità a favore della scuola così da poter immaginare di indirizzare eventuali progetti in più ambiti. Sicuramente uno dei nostri obiettivi sarà quello di far cominciare lo studio della musica ai nostri ragazzi sin dall’infanzia così da poterli preparare meglio al mondo della scuola media, lì dove la musica è già fortemente sentita. In questi giorni abbiamo cominciato a raccogliere le iscrizioni. Saremo presenti in piazza in occasione dell’evento nocese Bacco nelle gnostre per raccogliere le adesioni. Apriremo l’anno sociale intorno al 20 di novembre regalando un concerto alla cittadinanza e un film che parla proprio dell’importanza dell’associazione genitoriale”. “Non vogliamo fare ingerenza negativa nella scuola” ha commentato infine, “ma lavorare a favore. Richiederemo presto alle famiglie e alla cittadinanza di versare il 5 per mille a favore dell’associazione: l’obiettivo principale è la solidarietà, pensare un domani di poter aiutare nell’acquisto dei libri di scuola media”.

23 10volantinogenitori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 299 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook