Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
Ecco le deleghe affidate dal sindaco Giammarco Guagnano: Mansueto Nicoletta, assessore allo sport, D'Onghia Francesco, all'offerta formativa, Goffredo Anna Carla, alle scuole, Liuzzi Domenico, tempo libero e territorio, Putignano Gianvito, associazioni giovanili e disabili. Notarnicola Domenico eletto presidente del Consiglio.

 

baby-consiglio1NOCI (Bari) - Nel pomeriggio di mercoledì 16 dicembre la Sala Consiliare, luogo ufficiale delle discussioni degli adulti, è stata animata dall'ondata di entusiasmo dei piccoli partecipanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Un luogo ufficiale e austero che evoca l'impegno e la responsabilità di fare politica, per affrontare problemi concreti della vita della comunità.

 

L'insediamento ha riprodotto in scala un vero e proprio mini consiglio, nel rispetto dell'ufficialità e sotto la guida dei diversi consiglieri presenti, tra cui Nicola Miccolis, Domenico Nis, Plantone Felice, il vicesindaco Stanislao Morea, il presidente Vincenzo Notarnicola, gli assessori Paola Annese e Francesco Gentile. Prima di procedere si è svolta la votazione del presidente del consiglio tramite votazione segreta: la carica per maggioranza è stata affidata a Notarnicola Domenico della scuola media "Gallo-Pascoli". Poi il consigliere Slanislao Morea ha affidato la fascia tricolore al baby sindaco Guagnano Giammarco, portando i saluti del sindaco non presente a causa di impegni istituzionali fuori Noci. Morea ha evidenziato il valore simbolico della fascia e il dovere di esserne sindaco dei ragazzi sempre, anche fuori dal ruolo ufficiale.

LE DELEGHE - Subito dopo il consiglio ha deliberato l'assegnazione delle cariche di assessorato: Mansueto Nicoletta, assessorato allo sport; D'Onghia Francesco, assessorato all'offerta formativa; Goffredo Anna Carla, scuole; Liuzzi Domenico, tempo libero e territorio; Putignano Gianvito, associazione giovanile, disabili.

IL PROGRAMMA - Il Sindaco, guidato dal presidente del consiglio Vincenzo Notarnicola che ha supervisionato lo svolgimento dei lavori, ha illustrato il programma che prevede: miglioramento del giardinetto Elio Vittorini; portare dei miglioramenti nella vita scolastica come per esempio dotandole di armadietti; ampliare la pista ciclabile. Per gli aspetti culturali si prevede di dare spazio ad eventi per i ragazzi e di sollecitare per la scuola musicale e il museo per i ragazzi. Inoltre si vuole rendere uno spazio utile la ex piazza coperta di via Pio XII. Un programma ambizioso e ricco di interessanti proposte, per i ragazzi e non solo. Alla richiesta del presidente del consiglio di ulteriori aspetti del programma, il consigliere Laera Tommaso ha fatto richiesta di proporre che nelle strade sia migliore la potatura degli alberi, rendendola ad altezza uomo ed evitando cosi incidenti. Il sindaco ha poi chiuso il consiglio, che ha trovato l'applauso dei genitori e degli insegnanti presenti.

 

Alcuni momenti dell'insediamento del secondo Consiglio Comunale dei Ragazzi di Noci



baby-consiglio2

 

baby-consiglio3

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 198 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook