Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

breveglieri-lenella-dirigente-scolastico--01NOCI (Bari) - L'inizio del nuovo anno scolastico è ormai imminente ed è pronta a partire anche la nuova organizzazione scolastica, che vedrà i due Istituti Scolastici nocesi "S.S. di Primo Grado - Gallo" e "Scuola Primaria – F. Positano", accorpati nel nuovo "Istituto Comprensivo–Gallo-Positano", unitamente alle Scuole dell'Infanzia "Gallo" e "Scotellaro".

A guidare la nuova realtà scolastica la prof.ssa Lenella Breveglieri, già Preside della S.S. di Primo Grado "Gallo- Pascoli", che avrà l'importante compito di affrontare il cambiamento, organizzando adeguatamente il nuovo sistema scolastico, per renderlo confacente alle esigenze formative dell'utenza di riferimento. Intanto, si lavora già alacremente per organizzare l'avvio dell'anno scolastico, che prevede una partenza differenziata per i tre ordini di Scuola: lunedì 10 Settembre sarà la volta degli alunni della S.S di Primo Grado, che varcheranno la soglia dell'Istituto alle ore 8, al suono della prima campanella del nuovo anno scolastico 2012/2013.

A seguire, martedì 11 Settembre, alle ore 8:00, i locali dello storico "Edificio Positano" accoglieranno nuovamente i visi sorridenti dei piccoli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte. Per i nuovi iscritti, invece, l'avventura scolastica comincerà lo stesso giorno, alle ore 9:30, con una meravigliosa festa di benvenuto organizzata per loro nell'atrio della palestra scoperta della Scuola.

Mercoledì 12, alle 8, sarà la volta dei piccolissimi alunni dei due plessi della Scuola dell'Infanzia, "Gallo e Scotellaro", che avranno la sorpresa di trovare una struttura dal look rinnovato e più allegro, oltre alle numerose iniziative didattiche ed educative che consentiranno loro di scoprire con gioia la realtà. I nuovi iscritti, invece, alle ore 9,30. La scelta dell'inizio dell'anno scolastico a partenze differenziate per i tre ordini di Scuola dell'Istituto Comprensivo non ha pregiudicato, comunque, la definizione del calendario scolastico che è stato unificato per meglio rispondere alle esigenze delle famiglie.

Tante le novità che si prospettano per questo anno scolastico ormai alle porte, ma la novità più grande è rappresentata proprio dalla possibilità di realizzare un curricolo verticale, unitario, senza interruzioni e fratture, che qualificherà sicuramente l'offerta formativa, favorendo appieno la crescita educativa e culturale degli alunni del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 159 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook