Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

06-03cesareoputignanoNOCI (Bari) - Si è conclusa fra mille applausi e fantastiche dimostrazioni teatrali e canore, la sesta festa del socio organizzata dall'Università della Terza età di Noci. Ad ospitare i solenni festeggiamenti, lo scorso sabato primo giugno, l'Auditorium "Giuseppe Guarella" di Noci presso la scuola primaria Positano.

Si è concluso così un altro anno accademico per la suddetta associazione, che ogni anno conta sempre più iscritti, sempre più docenti e sempre più corsi specializzati. "Il nostro attivismo" ha esordito il Presidente Cesareo Putignano (foto in alto) inaugurando la serata, "è una chiara risposta alla crisi". Ed è proprio vero: non esiste età adulta in cui non si possa imparare. Una dimostrazione di quanto è affermato si è subito riscontrata nelle performance successive.

06-03utenteatroSeguiti dal regista e professore Dino Parrotta, i soci dell'Uten hanno immediatamente messo in scena un'opera teatrare dal titolo "Scene di vita quotidiana" (foto a lato); un'opera che ha consentito a ciascuno di scoprire nuove attitudini ed una nuova e totale passione per il teatro che sino a questo momento non si aveva avuto la possibilità di scoprire. Il commento del regista è stato difatti il seguente: "Con quest'opera abbiamo voluto sintetizzare la semplicità del teatro. Il teatro non è altro che relazione non solo fra nuovi personaggi e attori, ma anche con il pubblico e con chi ascolta".

06-03coroutenMa non è tutto. Reduci di una recente rassegna canora tenuta presso l'Auditorium della Guardia di Finanza a Bari, il coro dell'Uten ha anche, nell'occasione di sabato scorso, dato prova dei nuovi traguardi e delle nuove potenzialità canore avanzate nel corso di quest'ultimo anno accademico: con l'aiuto delle insegnanti Maristella Saponari e Nancy Conforti hanno difatti interpretato tre brani in tutto (Gloria al Re d'Egitto di Giuseppe Verdi, La canzone di Marinella di Fabrizio De Andrè e un nuovo testo che invitava alla partecipazione all'interno dell'Associazione).

06-03socibenemeritiAl termine della festa sono seguite le assegnazioni degli attestati a tutti i docenti che hanno lavorato nel corso dell'anno e ai Soci benemeriti: il professor Nicola Simonetti, la neo-Senatrice Angela D'Onghia e al Cavaliere del lavoro nonchè ex Presidente del Consiglio Comunale di Noci Enzo Notarnicola. Auguriamo all'Ute di Noci di ricominciare l'anno prossimo con sempre più soci, docenti e discipline.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 174 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook