Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06-03cesareoputignanoNOCI (Bari) - Si è conclusa fra mille applausi e fantastiche dimostrazioni teatrali e canore, la sesta festa del socio organizzata dall'Università della Terza età di Noci. Ad ospitare i solenni festeggiamenti, lo scorso sabato primo giugno, l'Auditorium "Giuseppe Guarella" di Noci presso la scuola primaria Positano.

Si è concluso così un altro anno accademico per la suddetta associazione, che ogni anno conta sempre più iscritti, sempre più docenti e sempre più corsi specializzati. "Il nostro attivismo" ha esordito il Presidente Cesareo Putignano (foto in alto) inaugurando la serata, "è una chiara risposta alla crisi". Ed è proprio vero: non esiste età adulta in cui non si possa imparare. Una dimostrazione di quanto è affermato si è subito riscontrata nelle performance successive.

06-03utenteatroSeguiti dal regista e professore Dino Parrotta, i soci dell'Uten hanno immediatamente messo in scena un'opera teatrare dal titolo "Scene di vita quotidiana" (foto a lato); un'opera che ha consentito a ciascuno di scoprire nuove attitudini ed una nuova e totale passione per il teatro che sino a questo momento non si aveva avuto la possibilità di scoprire. Il commento del regista è stato difatti il seguente: "Con quest'opera abbiamo voluto sintetizzare la semplicità del teatro. Il teatro non è altro che relazione non solo fra nuovi personaggi e attori, ma anche con il pubblico e con chi ascolta".

06-03coroutenMa non è tutto. Reduci di una recente rassegna canora tenuta presso l'Auditorium della Guardia di Finanza a Bari, il coro dell'Uten ha anche, nell'occasione di sabato scorso, dato prova dei nuovi traguardi e delle nuove potenzialità canore avanzate nel corso di quest'ultimo anno accademico: con l'aiuto delle insegnanti Maristella Saponari e Nancy Conforti hanno difatti interpretato tre brani in tutto (Gloria al Re d'Egitto di Giuseppe Verdi, La canzone di Marinella di Fabrizio De Andrè e un nuovo testo che invitava alla partecipazione all'interno dell'Associazione).

06-03socibenemeritiAl termine della festa sono seguite le assegnazioni degli attestati a tutti i docenti che hanno lavorato nel corso dell'anno e ai Soci benemeriti: il professor Nicola Simonetti, la neo-Senatrice Angela D'Onghia e al Cavaliere del lavoro nonchè ex Presidente del Consiglio Comunale di Noci Enzo Notarnicola. Auguriamo all'Ute di Noci di ricominciare l'anno prossimo con sempre più soci, docenti e discipline.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 238 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/educazione#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/educazione#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/educazione#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook