Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

06-08lamadacquarecitaNOCI (Bari) - Esiste una realtà presso contrada Lamadacqua piccola ed gioiosa. Si tratta della scuola dell'Infanzia appartenente alla Istituto Comprensivo "Pascoli- Cappuccini" e di tutti i bambini che la frequentano, delle insegnanti che la conducono, degli operatori scolastici e di tutte le famiglie che affidano la loro prole all'interno di un sistema educativo di tutto rispetto.

Ieri, venerdì 7 giugno, abbiamo assistito alla recita di chiusura dell'anno scolastico intitolata "Imparare ad Arte" e qui vi abbiamo ritrovato tutte le dimostrazioni di un percorso di crescita avvenuto nel tempo. Intorno alla pareti interne dell'edificio mille colori; su ogni muro numerose opere famose riprodotte da ciascun bambino e, sul muro centrale del grande salone, la frase "La magia dei colori". E' stato davvero emozionante ritrovare ovunque i tratti più o meno spessi dei colori pervenuti dalle mani e dalle sensazioni di ogni bambino: una magia che guarda il mondo della pittura e dell'arte come ad un percorso di crescita. 

06-08maestropitoreGrazie alla guida delle due insegnanti Rosanna Mirizzi e Grazia Accolti inoltre - ed era anche presente il Dirigente dell'Istituto dott. Giuseppe D'Elia - tutti i bambini hanno messo in scena uno spettacolo molto bello, pieno di vita e di allegria: ogni bambino, con un colore diverso sulla propria maglia, discuteva con gli altri sull'importanza del proprio colore. Un concorso finale ha concesso a tutti i colori di imparare che in realtà non esiste nella vita e in tutto il mondo un colore "guida" o colori più importanti rispetto ad altri, ma esistono al contrario mille sfumature di colori diversi, mille modi di rappresentare la realtà e soprattutti mille modi per esprimere le proprie sensazioni, le proprie emozioni. A rappresentare questo modo di vedere l'arte, la pittura ed i colori, un maestro pittore (foto a lato) che valutava le opere in concorso di ciascun colore. 

La recita e i risultati del percorso "Impariamo ad arte" si sono conclusi con festeggiamenti collettivi: docenti, genitori, parenti ed operatori scolastici hanno salutato insieme un anno pieno di soddisfazioni e di crescita.  

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 174 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook