Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06-13-saggio-scuola-mediaNOCI (Bari) - Quest’anno l’Istituto Comprensivo “Gallo-Positano” ha deciso di tenere il tradizionale concerto di fine anno nel parco della Scuola Media “Gallo”, nella serata del 7 giugno 2013, ultimo giorno delle lezioni. 

Prima dello spettacolo, la dirigente scolastica, Lenella Breveglieri, ha voluto complimentarsi con  gli alunni delle classi finali che maggiormente si sono distinti per partecipazione alla vita scolastica, impegno e buon comportamento: Fusillo Marco e Amatulli Claudia (classe terza A); Intini Antonio e Dambruoso Alessio (classe terza B); Campanella Silvia e Villino Marianna (classe terza C); Gentile Angelo e Gentile Marina (classe terza D). Calorosi complimenti sono stati rivolti alla Squadra Scolastica di Pallamano, che ha conquistato la Coppa Reginale  nel torneo scolastico, per il secondo anno consecutivo.

Subito dopo, le parole hanno lascito spazio alle note… E che note! L’Orchestra Giovanile (classe prima della Media Gallo) ha suonato i brani con cui quest’anno ha vinto il Primo Premio al Concorso Musicale di Matera.

E poi, l’Orchestra al completo ha regalato al numerosissimo pubblico brani tanto belli quanto di difficile esecuzione: Vivaldi, Warren, Mancini, Piovani, Gershwin, Rachmaninov, Villa-Lobos, Mascagni, Shostakovic e un brano composto dal nostro docente di violoncello, Prof. Gaetano Simone. Il coro degli alunni delle classi quinte della Scuola Positano ha cantato magistralmente anche pezzi d’opera, nella parte dedicata a Verdi. Un caloroso ringraziamento è stato da tutti rivolto ai Ragazzi del Coro e dell’Orchestra, ai Docenti di Strumento, Proff. D’Elia, Giodice, Sarno e Simone e alla Prof.ssa Mara Mansueto, Coordinatrice del Dipartimento di Musica.

La commozione ha toccato tutti noi, quando, in apertura e in chiusura, l’Orchestra ha suonato e il Coro cantato “Over the Rainbow” di Arlen-Harburg.

Queste le parole lette dalla presentatrice:

L'arcobaleno e quell'arco, di luce e di colore,  che lega la terra al cielo.

Non c'è immagine più bella che possa accompagnare il nostro " arrivederci "  di fine anno. Perché l'arcobaleno  è   l' immagine del ritorno.  E' il ritorno al sereno, dopo lo smarrimento che  lasciano i tuoni e i lampi della tempesta.  Finalmente rivediamo il cielo  sopra di noi e  scopriamo che quel Paese che è oltre l'arcobaleno non è poi così lontano!  Non c'è più la barriera delle nubi minacciose a separare il cielo dalla terra. Il cielo e la terra tornano amici,  perciò è salva e viva anche l'amicizia fra chi abita la terra e chi abita  il cielo .  Non c'è immagine più bella che  la musica possa disegnare:  nota dopo nota, una gocciolina di luce, una  gocciolina  di colore  e il nostro saluto potrà salire, salire.... raggiungere chi dimora "oltre l'arcobaleno"…

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 160 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook