Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

06-18bilancioscuolaNOCI (Bari) - Gli studenti nocesi, insieme a tutti i loro coetanei italiani, dicono addio all'anno scolastico 2012/2013. Per molti di loro questo addio risulta ormai definitivo; per tanti altri invece, ancora un ultimo sforzo viene richiesto in occasione degli esami di maturità o gli esami di Terza Media. Ciò che è certo è che i primi quadri sono già stati affissi agli ingressi delle nostre scuole.

Noci24.it, dopo aver assistito alle folle di studenti creatisi agli ingressi di tutte le scuole, ha rilevato i primi dati definitivi e le percentuali degli studenti ammessi e non alle classi successive. Riserviamo qui un piccolo approfondimento dedicato a tutte le classi delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado tranne che alle classi quinte degli Istituti Superiori: sugli esami di maturità pubblicheremo un piccolo approfondimento nella giornata di domani. 

Scuola Secondaria di Primo Grado "Don Luigi Gallo": piccolissima la percentuale degli alunni non ammessi alle classi successive: tutti ammessi alle classi seconde, gli alunni delle classi prime; un solo non ammesso alla classe terza; tutti ammessi gli alunni delle classi 3°A-B-C-D agli esami di Terza media. Oggi, 18 giugno 2013, è in corso l'esame scritto di francese. Domani è previsto quello di matematica mentre, a partire dallo scorso 14 giugno, sono stati affrontati i seguenti esami scritti: italiano (14 giugno), inglese (15 giugno), Invalsi (17 giugno).

Scuola Secondaria di Primo Grado "Giovanni Pascoli": piccolissima la percentuale di non ammessi alle classi successive. Su un totale di 12 classi (quattro prime, quattro seconde, quattro terze), solo tre sono stati gli alunni non ammessi alle classi seconde e terze: due non ammessi alla classe seconda e uno non ammesso alla classe terza. Gli ammessi agli esami di Terza Media invece sono pari al 100% degli alunni. Oggi è in corso la prova scritta di matematica mentre lo scorso sabato 15 giugno è già stata affontata la prova scritta di Italiano; ieri 17 giugno la prova Invalsi mentre, a seguire, domani 19 giugno la prova di inglese, dopodomani 20 giugno quella di francesce e solo dal prossimo lunedì  24 giugno avranno inizio le prove orali.

Liceo delle Scienze Umane "L. Da Vinci": quest'anno assistiamo a 6 sospensioni di giudizio su un totale di otto classi (una classe prima, una classe seconda, due classi terze e due classi quarte- nelle classi quinte tutti ammessi agli esami di Stato).

Liceo Scientifico "L.Da Vinci": assistiamo a dodici sospensioni di giudizio e quattro non ammissioni alle classi successive su un totale di 13 classi. Nelle classi quinte tutti sono stati ammessi agli Esami di Stato.

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "A. Agherbino": rileviamo i dati delle classi terze, pronte ad affrontare gli esami di qualifica. Su cinque classi solo tre alunni non sono stati ammessi. Fra le quinte invece, su sette classi solo nove alunni non sono stati ammessi agli esami di Stato. 

Un bilancio positivo quello di quest'ultimo anno scolastico nocese. Tranne l'Istituto professionale Agherbino, in tutte le altre scuole le classi terminali vedono il 100% degli alunni ammessi agli esami finali. Attendiamo adesso i risultati definitivi degli esami. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 181 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook