Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

eventi-religiosi-festa-san-sebastiano-2010-2NOCI (Bari) - Come da pronostico la cerimonia organizzata dalla polizia municipale in onore del suo santo protettore Sebastiano, svoltasi venerdì presso la chiesa matrice in un clima di serenità allargata, è stata l'occasione per tirare le somme dell'attività svolta dal corpo per l'anno appena passato. Durante la funzione religiosa don Peppino Cito (Nella foto a sinistra) ha voluto sottolineare la funzione dell'organo di polizia cittadina in quanto "i vigili non lottano contro nessuno, non combattono nessuna guerra, ma servono i cittadini nel loro compito sociale" e successivamente ha però ammonito: "E' difficile oggi essere servi di persone che non vogliono essere servite". Per l'Arciprete infine il cerimoniale in onore di San Sebastiano vuole essere un momento di incontro con Dio e non solo con il Santo.

eventi-religiosi-festa-san-sebastiano-2010-4LE AUTORITA' INTERVENUTE - Ad ascoltare queste parole le massime autorità militari tra cui il comandante di compagnia dell'Arma dei Carabinieri di stanza a Gioia del Colle Cap. Pietro Petronio, il Giudice di Pace avv. Tiziana Gigantesco, l'Ispettore del Corpo Forestale dello Stato Tommaso Masi, e le delegazioni delle associazioni di volontariato San Pio e il Gabbiano, la Croce Rossa Italiana, ed una rappresentanza dell'istituto di vigilanza La Sicurezza. L'amministrazione comunale era presente con il Vicesindaco Stanislao Morea ed il presidente del consiglio comunale Enzo Notarnicola (Le autorità nella foto a sinistra).

eventi-religiosi-festa-san-sebastiano-2010-1IL BILANCIO DEL 2009 - Subito dopo la funzione religiosa è spettato al Comandante dei Vigili locali, Cap. Gianvito Vavallo (Nella foto a sinistra), illustrare l'operato della polizia urbana nell'anno 2009. Un anno particolarmente laborioso con 3482 pratiche protocollate; l'elevazione di 1380 verbali di illeciti amministrativi vari per un importo accertato di quasi 70.000Euro ed incassati per quasi 53.000. Sempre sul piano amministrativo sono state emesse 75 ordinanze quasi tutte in tema di circolazione stradale. Sul versante operativo invece 80 sono stati gli incidenti rilevati di cui 28 con feriti; gli accertamenti di Polizia Giudiziaria sono stati 22 con 14 segnalazioni alla Procura della Repubblica.

eventi-religiosi-festa-san-sebastiano-2010-3NOCI, LA PERLA DELLA SICUREZZA - Lasciati i numeri il Mar. Vittoria Curci ha recitato la Poesia del Vigile, mentre alla rappresentanza politica presente è toccato illustrare il programma d'impegno sinergico tra l'ente Comune e il corpo di Polizia Municipale, che a quanto pare ha reso Noci "una perla della sicurezza". Infine il lavoro svolto da tutti gli operatori della sicurezza pubblica in loco è un contributo di "servizio alla città per l'armonizzazione sociale" come più volte ricordato all'interno della cerimonia che si è poi conclusa con un momento conviviale all'interno della caserma di via Siciliani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 167 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook